GC EDIZIONI – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)0Sconfitta
BISTECCHERIA ALEXANDER8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/01/2016 22:00 Serie B 2016

Cronaca

Gc Edizioni inesistente: Bisteccheria Alexander dilaga

Finisce in goleada la sfida tra Gc Edizioni e Bisteccheria Alexander, incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B del Quartu League. Scarpellini e compagni liquidano la squadra di Congiu con un netto – e meritato – 8-0. Troppo ampia la differenza tecnico e tattica tra le due formazioni. Bisteccheria Alexander, con questa vittoria, cerca di rimanere a contatto con le posizioni di vertice e si porta a 22 punti (a soli due punti dalla seconda posizione), mentre per Gc Edizioni una sconfitta che costringe la squadra a stare ferma a soli 10 punti.

Partita senza storia: Bisteccheria Alexander vince con ampio margine. Confusione e tanti errori in casa Gc Edizioni

Ci mette appena un minuto Bisteccheria Alexander per sbloccare il risultato: è Pili a finalizzare una bella azione corale della sua squadra. 1-0. Un minuto dopo Rosas colpisce il palo dopo una devastante accelerazione sulla corsia mancina. La reazione di Gc Edizioni arriva con calma, al 6′. Piludu cerca di superare due volte Camboni, ma quest’ultimo è straordinario nel doppio intervento sul numero 8 arancione. All’8′ arriva il raddoppio di Bisteccheria Alexander: verticalizzazione di Scarpellini per Rosas, quest’ultimo si libera del diretto marcatore con una bella giocata e fredda Leoni con un preciso diagonale. La partita è a senso unico: Gc Edizioni si limita ad un lungo possesso palla, sterile, fine a se stesso. Dall’altra parte Bisteccheria Alexander gioca in verticale, creando diverse occasioni da gol. Al quarto d’ora Leoni è miracoloso su una conclusione di Pili, ma non può far nulla un minuto più tardi sul contropiede costruito da De Cherchi, imbastito da Pianta e finalizzato da Rosas. 3-0. Nel finale del primo tempo arriva anche il 4-0: Galletti perde palla in fase di disimpegno, De Cherchi è lesto a rubar palla all’avversario e a freddare Leoni. La prima frazione di gioco si chiude con una traversa colpita da Zuddas con una bomba dalla lunga distanza.

Nella ripresa la musica non cambia e dopo appena due minuti di gioco Bisteccheria Alexander si conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pianta, ma non inquadra la porta. Ma le reti arrivano poco dopo. Intorno al 7′ il numero 24 biancoblu non sbaglia, da pochi passi, su un ottimo invito di Scarpellini. Due minuti più tardi arriva anche la tripletta di Rosas che finalizza un contropiede da lui stesso avviato. 6-0. Gc Edizioni è completamente fuori dalla partita. Le rare occasioni da gol – create da Piludu – vengono intercettate da Camboni. Al quarto d’ora del secondo tempo Bisteccheria Alexander decide di chiudere definitivamente i conti: prima Zuddas realizza il 7-0 partendo dalla propria metà campo e superando facilmente Leoni, poi Pianta realizza l’8-0 con un gran gol in diagonale su una palla alta lasciata libera al limite dell’area di rigore. Nel finale c’è spazio per alcune parate di Leoni e il palo di Follesa a due secondi dal triplice fischio finale.

Le pagelle – Gc Edizioni

Leoni 6.5 – Su alcuni gol ha delle colpe, ma sinceramente può far poco contro il continuo bombardamento degli avversari. Anzi, grazie ad alcune sue parate la squadra evita un passivo peggiore.

Galletti 5 – Completamente fuori dalla partita. Errori tattici ed errori in fase di palleggio. Il tutto condito dall’errore in fase di disimpegno nel finale del primo tempo che permette agli avversari di portarsi sul 4-0.

Congiu 5.5 – Sacrificato, non si sa per quale strano motivo, in ruoli marginali. Prima come centrale, poi come laterale. Non entra mai in gara. Qualche spunto, ma niente di pericoloso per gli avversari. Forse proprio in una gara difficile come questa sarebbe servito in posizione offensiva, da pivot, in modo da proteggere palla, far respirare i compagni, subire qualche fallo e giocare d’esperienza.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Camboni 7 – Non fa passare neanche una zanzara nella sua porta. Non è stato impegnato spesso ma è risultato decisivo quando chiamato in causa. Mantiene la porta inviolata.

Rosas 8 – Spacca in due la partita nella prima frazione di gioco. Devastanti le sue accelerazioni palla al piede e i suoi movimenti senza palla. Gioca una gara continua, nonostante l’ampio vantaggio. Dopo la doppietta del primo tempo, trova anche la rete della tripletta nella ripresa.

Pili 7 – Gioca a tutto campo. Inizia centrale, poi lo si trova sia laterale che pivot. È lui che apre le marcature con un ottimo inserimento senza palla in area avversaria. Ne seguiranno tanti altri, ma con esiti differenti. Per il resto, prestazione di sostanza e qualità.

Vt
39.5
50
Gl
0
8
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0