GLI STRONATI – EDIL LINE

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
GLI STRONATI02Sconfitta
EDIL LINE59Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/11/2015 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Edil Line incontenibile, Gli Stronati troppo spreconi: finisce 9-2 per la squadra di Xaxa

Edil Line regola con un ampio 9-2 la pratica Gli Sclerati nella seconda giornata del campionato di Serie C1 del Quartu League. La squadra di Marco Xaxa conquista così la sua prima vittoria stagionale, portandosi a tre punti in classifica, per la formazione di Danilo Melis invece arriva la seconda sconfitta consecutiva e l’ultimo posto in classifica. Nonostante il risultato, la partita è stata tutto sommato piacevole e – in alcune fasi del gioco – anche equilibrata.

La partita
Edil Line mette subito in discesa l’incontro: al 2′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cara riceve la palla al limite dell’area e la spara alle spalle di Trillocco. Gli Sclerati subiscono il colpo ma reagiscono da grande squadra, attaccando a testa bassa ma trovando davanti a sé il muro di Edil Line. Xaxa infatti è costretto agli straordinari, così come la sua difesa, in alcune circostanze in affanno sulle giocate in verticale de Gli Sclerati. Al 10′ Edil Line sfiora il raddoppio con Fadda, ma il numero 30 colpisce il palo a porta praticamente vuota. La squadra di Xaxa trova comunque il 2-0 poco dopo con un gran tiro di Picci che mette la palla all’angolino. Passa un solo minuto di gioco e Mannai sfiora la rete: su calcio di punizione viene fermato solamente dalla traversa. Gli Sclerati attaccano a testa bassa ma non segnano (decisivo più volte Xaxa con le sue parate), Edil Line invece sfrutta pienamente le sue occasioni da gol e al quarto d’ora arriva anche il tris con Nurchi. Al 20′ entra nel tabellino dei marcatori anche Pinna, che realizza il 4-0 con una fucilata dalla distanza. Nel finale del primo tempo arriva anche il quinto gol, lo realizza sempre Pinna, bravo a farsi trovare smarcato in area su un calcio d’angolo battuto da Nurchi.

Nella ripresa Gli Stronati si rendono subito pericolosi: conclusione di Durzu sul palo, sulla respinta il più veloce di tutti è Di Martino che tira a colpo sicuro ma non fa i conti con l’ottimo Xaxa, che ha un riflesso felino e nega la gioia del gol al numero 20. Edil Line ci mette qualche minuto ad organizzarsi e una volta ritrovata la quadratura del cerchio, segna ad ogni occasione utile. Al 13′ arriva infatti il 6-0 firmato da Fadda, bravo a finalizzare una rapida azione di Edil Line. Al quarto d’ora Pinna trova la tripletta personale: il 99 rosso segna di rimpallo dopo la parata di Orrò su Picci. Al 18′ Gli Stronati trovano il gol della bandiera con Mannai che insacca in mischia. Passano pochi secondi e Gli Stronati trovano anche il secondo gol, stavolta con D.Melis, bravo a rubare palla nella trequarti avversaria e ad insaccare alle spalle di Xaxa. Nel finale Edil Line chiude definitivamente la pratica con le reti di Picci (botta da fuori area) e Lisci (in tap-in su assist dello stesso Picci), che fissano il risultato sul 9-2.

LE PAGELLE – Gli Stronati

Mannai 6-5 – E’ sicuramente il giocatore che crea i maggiori pericoli dalla parti di Xaxa. Sfiora il gol su punizione e impegna più volte il portiere avversario.

Di Martino 6 – Spinto dai suoi “personali” tifosi, gioca una partita di corsa e aggressività. Grintoso su ogni pallone. Peccato per quel gol sprecato praticamente a porta sguarnita (bravo Xaxa a recuperare in tempo la posizione, salvando la propria porta).

Trillocco 6 – Non ha colpe sui gol. Salva il possibile, ma tra rimpalli sfavorevoli e tiri precisi, non può evitare il tracollo della sua squadra.

LE PAGELLE – Edil Line

Pinna 7.5 – E’ in giornata di grazia: ogni tiro in porta (anche quelli casuali, vedi la rete di rimpallo) lo trasforma in gol.

Xaxa 7 – Il portiere e capitano di Edil Line salva più volte la propria porta. Abbassa la saracinesca. La alza solo al 18′, quando subisce due gol in pochi secondi.

Lisci 7 – Qualità e quantità. La solita diga in fase difensiva, rapido anche nel trasformare le azioni difensive in offensive.

Vt
47.5
50
Gl
2
9
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0