A.C. PICCHIA & KARALIS WEB – AGRITURISMO SAN MARTINO

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
A.C. PICCHIA & KARALIS WEB459Vittoria
AGRITURISMO SAN MARTINO022Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2015 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

A.C.Picchia non perdona, difesa solida e attacco atomico, i neri travolgono 9-2 una fragile Agriturismo San Martino, doppiette per Atzeni, Melis e Mulas

Tutto facile per A.C.Picchia che nella gara delle 22.30 regola con un netto 9-2 una generosa ma inconsistente Agriturismo San Martino, conquista la terza vittoria di fila e resta in vetta alla classifica di C1, a punteggio pieno assieme al terzetto formato da Mush, West Bromb e Permaflex Quartucciu. Risultato e partita mai in discussione, A.C.Picchia ha messo in cassaforte i tre punti portandosi sul parziale di 3-0 dopo appena dieci minuti, grazie a un impostazione tattica imperniata su una difesa ermetica e una fase d’attacco frizzante ed efficace, con Melis pivot e soprattutto lo sfondamento degli esterni, Atzeni sulla destra e Sanna a sinistra. Dalla metà del primo tempo la gara ha cambiato aspetto, nel senso che Agriturismo San Martino è uscita dal guscio e ha provato a fare la partita, spingendo e prendendo il controllo della palla, ma imprecisione e sfortuna (la traversa di Mullanu) non hanno aiutato lo sforzo dei rosso-neri. La ripresa è proseguita sullo stesso copione, San Martino a cercare di rifarsi sotto e A.C.Picchia a gestire e amministrare, per poi colpire di rimessa, così i neri di Yuri Mascia hanno preso il largo e sfruttato al meglio le tante ingenuità e pasticci commessi dalla difesa avversaria, innumerevoli. In generale non una grande gara, giocata su ritmi abbastanza bassi, qualche intervento falloso e rude di troppo, poco ritmo.

La cronaca del match, primo tempo

A.C.Picchia è senza i soli Virdis e Chessa mentre Agriturismo San Martino è al gran completo, con la sola eccezione di Maurizio Piras, non passa nemmeno un minuto che già A.C.Picchia si trova in vantaggio, un errore di Contu in uscita sulla destra attiva lo spunto di Sanna, questi apre sul fronte opposto e dal limite dell’area destro Atzeni non dà scampo a Pani. Quasi immediato il raddoppio, Melis scappa via sulla destra a Fadda e realizza con un preciso diagonale. La reazione di Agriturismo San Martino è affidata a un tentativo di Mullanu da sinistra, Loi è attento, quindi ci prova il pimpante Perda in due circostanze ravvicinate ma la difesa avversaria e Loi si rivelano insuperabili. Con gran cinismo e opportunismo, A.C.Picchia trova il 3-0 al decimo minuto, Sanna recupera palla sulla metà campo destra, appoggia per Melis che sulla tre quarti apre verso sinistra, Parisi di prima intenzione calcia in porta spedendo la sfera a infilarsi sul primo palo, non bene Pani ma grandissima azione da parte dei neri. Nonostante il pesante handicap, San Martino non demorde e cerca di affacciarsi dalle parti di Loi ma prevalgono la frenesia e la pochezza di idee, il solo Mullanu pare in grado di pungere, il numero 7 offre un invito d’oro per Agus che tutto solo, da buona posizione, calcia malissimo, a lato. Il palo colpito poco dopo da Aretino sembra scuotere i rossoneri, la cui combattività e l’aggressività mettono in difficoltà A.C.Picchia, il forcing non è nemmeno fortunato perché Mullanu scuote la traversa e poi impegna Loi dalla destra. A.C.Picchia attraversa una fase di appannamento e smarrimento ma allo scadere allunga sul 4-0, sugli sviluppi di una ripartenza avviata da Parisi sulla sinistra, assist per Mulas che non sbaglia dal limite dell’area.

Secondo Tempo, San Martino ci prova, A.C.Picchia ha la partita in pugno

Il copione non muta nella ripresa, il forcing di San Martino resta sterile, negli ultimi venti metri c’è troppa imprecisione e quando i rossoneri riescono a mettere l’uomo davanti a Loi, ecco intervenire implacabile la difesa avversaria. Lo sforzo del team di Aretino viene compensato con il gol dell’1-4, c’è un’azione abbastanza confusa al limite dell’area, un batti e ribatti che poi Fadda conclude con un sinistro preciso alla destra di Loi. La risposta di A.C.Picchia è devastante, prima Melis capitalizza sotto rete un perfetto assist di Sanna in ripartenza, quindi un minuto dopo Sanna riceve da Mulas sulla sinistra, si libera di Contu e Perotti e scaglia da fuori area una sassata mancina nel sette, nulla da fare per Pani. Agriturismo San Martino non ha le forze e i mezzi per reagire e inoltre colleziona una quantità industriale di errori in difesa, molti dei quali elementari e banali, A.C.Picchia non perdona e colpisce per la settima volta, altra ripartenza avviata da Atzeni sulla sinistra e Fanti con un tocco maligno insacca. Il gol di Pedditzi rende meno amaro il passivo per San Martino, su assist di Mullanu, poi sale sul proscenio Loi che compie un grandissimo intervento ancora su Mullanu, ben liberato da una serpentina di Piras sulla sinistra. Nei minuti finali A.C.Picchia trova altre due reti, su lancio lungo di Loi, Atzeni da sinistra trafigge Pani con un preciso rasoterra, quindi Mulas firma la personale doppietta sfruttando un errato disimpegno a metà campo di Fadda e insaccando dal limite dell’area, a mezza altezza.

Le pagelle – Agriturismo San Martino

Mullanu 7.5: Si può realmente dire che predica spesso nel deserto, tante idee, tanto movimento, ispira, suggerisce, tira, è il regista-attaccante più incisivo ma non sempre i compagni viaggiano sulla sua stessa frequenza, peccato per la traversa ma serve ad Agus e a Pedditzi dei palloni d’oro e poi serve l’assist a Pedditzi. Un grande Loi gli nega in tre occasioni il gol, non simpatico il siparietto con l’arbitro con quelle inutile e sterili polemiche.

Contu 5: Serataccia, l’errore che spiana la strada agli avversari per l’1-0 pare condizionarlo per tutto il resto della partita, non si riprende più e di fatto svanisce, Sanna se lo beve assieme a Perotti nell’azione del 6-1. Demoralizzato e spento.

Perda 6: Un discreto avvio, pimpante e tonico, alcuni buoni spunti, tenta due volte la conclusione, insidioso al tiro, poi offre una bella palla per Contu, chiuso dalla difesa, purtroppo però sparisce presto dai radar e non si vede più.

Le pagelle – A.C.Picchia

Sanna 8: Una forza della natura e sta diventando anche tatticamente bravissimo, la sua spinta e la sua presenza sulle fasce spazzano via la difesa avversaria come la Bora su un castello di sabbia, oltre a un bellissimo gol confeziona due assist perfetti e il terzo gol nasce da un suo grande recupero sulla destra. Un panzer.

Mascia 8: Davanti i suoi fanno danni e colpiscono ma dietro c’è un pilastro granitico di nome Yuri, insuperabile e perfetto, spesso gli avversari hanno dovuto cozzare il muso contro la sua mole, straordinaria una chiusura su un pericolo portato da Perda. Non è un caso che le due reti subite e i maggiori pericoli siano giunti quando lui era in panchina.

Atzeni 8: Furetto imprendibile, autore di una prova perfetta, anche lui è cresciuto tantissimo, non fallisce le occasioni che gli capitano, firma una doppietta e porge a Fanti un assist su un tappeto rosso, il suo movimento a elastico, attacco e copertura, sulle corsie eterne, è uno dei segreti della solidità di questa squadra.

 

Vt
60
56
Gl
9
2
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0