EDIL LINE – AGRITURISMO SAN MARTINO

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
EDIL LINE19Vittoria
AGRITURISMO SAN MARTINO13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2015 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Agriturismo San Martino regge un tempo: Edil Line dilaga

Tutto facile per Edil Line contro Agriturismo San Martino, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie C1 del Quartu League 2015-16. Trascinato da Picci e Cara, la formazione di Marco Xaxa ha vita facile contro la squadra costruita da Roberto Piras. 9-3 il risultato finale. Con questa vittoria Edil Line sale a sei punti in classifica, mentre per Agriturismo San Martino si tratta della quarta sconfitta in altrettante gare.

Equilibrio, ma solo nel risultato – Parte forte Agriturismo San Martino che dopo appena 2′ si porta in vantaggio: azione personale di Pedditzi sulla sinistra e tiro sul primo palo. Edil Line sbanda un po’, poi inizia a prendere coraggio ed entra in partita. Si susseguono, una dietro l’altra le azioni offensive della squadra di Xaxa. Ci provano Fadda, Picci  e Lisci. Ma è con l’ingresso in campo di Cara che cambia la partita. Il numero 7 di Edil Line colpisce un palo al quarto d’ora di gioco e al 18′ trova il gol del pareggio: angolo battuto da Pinna sul primo palo, Cara è più lesto di tutti e anticipa due giocatori, realizzando il più classico dei gol di rapina. Il forcing di Edil Line è costante e al 21′ Cara si fionda su una palla vagante al limite dell’area e la scarica in rete. 2-1. Risultato ribaltato.

Il dominio – Nella ripresa dopo una fase iniziale di equilibrio, Edil Line prende il largo. Al 5′ Picci si conquista un calcio di rigore e lo cede a Cara: il numero 7 non sbaglia dal dischetto. Tripletta per lui e 3-1 il risultato. Al 10′ arriva anche il quarto gol: lo realizza Fadda, freddo sotto porta dopo una magia di Picci che verticalizza tra due avversari. Al quarto d’ora c’è gloria anche per lo stesso Picci, che realizza il 5-1. Agriturismo San Martino è in bambola e decide di sfruttare Mullanu fuori dai pali. Questa scelta però non si rivelerà ottimale. Nel giro di tre minuti arrivano infatti altri tre gol di Edil Line. Trovano gloria Pinna, Lisci e ancora Picci. Al 21′ Agriturismo San Martino ha un sussulto e con Pedditzi accorcia le distanze (tap-in facile su assist di Mullanu). Un minuto più tardi arriva anche l’8-3: autogol di Pinna, che è sfortunato nel rimpallo e mette il pallone nella propria porta. Nel finale Lisci, in contropiede, firma il definitivo 9-3.

LE PAGELLE – Edil Line

Lisci 7.5 – Parte in sordina. Qualche errore di troppo in fase di possesso palla, non sembra trovarsi a proprio agio come laterale. Cresce alla distanza e quando viene spostato in posizione centrale mette in mostra le sue enormi qualità: l’anticipo, pulizia nei contrasti e rapidità nel far ripartire l’azione.

Picci 8 – Devastante. Con le sue cavalcate palla al piede costringe gli avversari a spostare due/tre uomini su di lui. Crea spazi, inventa giocate per i compagni e chiude la gara con due reti e un assist. Tanta qualità!

Cara 8 – Parte dalla panchina. Entra e ribalta da solo il risultato. Giocatore di grande temperamento, ma anche di grande generosità. Corre, difende, attacca, contrasta. Il classico calciatore che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Qualità e quantità.

LE PAGELLE – Agriturismo San Martino

Piras 6 – Spesso si ritrova a lottare da solo contro due avversari. Viene lasciato troppo solo e fa quello che può.

Fadda 6.5 – Prezioso il suo lavoro sporco da pivot tra sponde e protezione della palla per far salire i compagni. Peccato che il lavoro del pivot sia anche segnare e quest’oggi non riesce a creare una vera e propria palla gol per se stesso.

Pedditzi 6.5 – Tanta corsa e tanto dinamismo. Questo però l’ha portato a non essere lucidissimo negli ultimi metri. Torna a casa comunque con un score di due gol. Peccato che non servano alla sua squadra per portare a casa dei punti.

Vt
44
37.5
Gl
9
2
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0