Cronaca
White Stone rimaneggiata, vince la qualità de Gli Sclerati
Il primo tempo- Gli Sclerati superiori ma poco concreti
La partita rimane equilibrata per almeno 5 minuti, senza gol e grosse occasioni, anche se Gli Sclerati appaiono subito superiori ed in grado di sbloccare. Ci prova seriamente per primo Serrau, ma il primo gol è di Deiana, che con una conclusione angolata fa secco Todde per il vantaggio! 1-0! Ottima prestazione di Deiana che spesso e volentieri si rende pericoloso, e buone le trame dei biancoverdi, più squadra e più pimpanti. Verso il 9° bella doppia risposta di Pastorino su Ambu e poi su Mascia. Le squadre nonostante la buona volontà spesso si trovano in difficoltà a causa del pallone viscido che rende difficoltoso il controllo. Ci sono però giocatori che non soffrono più di tanto questo problema, infatti sono ancora Deiana e Serrau che attaccano con insistenza e in contropiede confezionano il 2-0. Assist di Deiana e gol di Serrau! Dall’altra ci prova timidamente Ambu ma gli attacchi di Deiana e Serrau sono sempre più insistenti. Ma proprio in ripartenza Gli Sclerati perdono palla, se ne impossessa Ambu che di punta scarica una mina sotto l’incrocio! 2-1 e risultato che andrà a chiudere il primo tempo, salvo qualche miracolo in chiusura di Todde su Borsetti e Balestrino.
Il secondo tempo. Parte bene White Stone ma poi è un assedio de Gli Sclerati.
La seconda frazione parte con l’ennesimo miracolo di Todde su Deiana, ma White Stone trova subito il pareggio con Ruggeri che calcia all’angolino basso di prima intenzione! 2-2! Neanche il tempo di respirare che però arriva la doppietta in due minuti di Serrau! Prima un diagonale di potenza all’angolo basso, poi un gran mancino sotto l’incrocio! Gol spettacolare e 4-2! I Finalmente però si vede anche qualche azione di White Stone, con protagonisti soprattutto Ruggeri e Ambu, che però si prende un giallo per un inutile fallo da dietro su Serrau che gli scappava via. A metà della ripresa arriva il gol del 5-2! Cirina calcia forte in porta, sulla traiettoria c’è Deiana che devia quanto basta per fare suo il gol! Poi ancora Cirina ed il solito Serrau chiamano al miracolo Todde che tiene a galla i suoi! Ancora bellissima azione, stavolta è Borsetti che gioca in fascia e con un gran pallonetto serve un assist per Serrau che calcia al volo ma prende il palo! Splendida conclusione! Reagisce White Stone ancora con Ruggieri con una bella conclusione di prima intenzione dopo un mezzo rimpallo in difesa. È il 5-3, ma sarà l’ultima fiammata dei bianco azzurri. Arriveranno subito dopo il gol di Serrau su assist di Deiana e ancora Serrau su palla di Borsetti, 7-3! L’ultimo gol è uno scambio di favori, bel filtrante di Serrau per Borsetti per davanti a Todde non sbaglia! 8-3! La pioggia di gol finisce qui, intervallata da una serie di parate prodigiose di Todde che cerca di limitare i danni ma oggi non può nulla. Vince Gli Sclerati 8-3.
Le pagelle – Gli Sclerati
Serrau Agostino 8,5: è l’anima della squadra, le sue giocate garantiscono gol e pericolosità. È devastante da ogni posizione e non si stanca mai. Cinque gol, un assist, tante occasioni. E sembra che non si sia sforzato più di tanto. Il mostro del lunedì!
Deiana Alessandro 7,5: peccato che a metà secondo tempo sia costretto ad abbandonare la partita. Ottimo giocatore, protagonista nel primo tempo con grandi giocate e bloccato solo dalla grande serata di Todde. È una garanzia per la squadra e con Serrau forma una coppia fenomenale!
Borsetti Antonio 7: parte piano, solo qualche acuto nel primo tempo ma nel secondo alza la cresta trova belle giocate e un gol! Altra garanzia per Gli Sclerati!
Le pagelle – White Stone
Todde Dario 7: peccato che prenda 8 gol perché oggi para l’impossibile e tiene a galla i suoi finché può. Subisce decine di tiri e salva la sua porta in almeno sei occasioni. Abbandonato.
Ambu Simone 6,5: partita discreta, fermato quasi sempre in tempo dai difensori avversari. Quando riesce a sorprenderli non c’è scampo, come in occasione del gol. Ci prova spesso ma non centra il bersaglio. Alla fine la stanchezza si impadronisce di lui e diventa nervoso.
Ruggeri Davide 6,5: si vede soprattutto nel secondo tempo, quando costruisce qualche azione con Ambu segnando anche due gol. Bravo a mantenere la calma nel finale e a correre finché ne ha onorando la partita.