Cronaca
Gara equilibrata, la differenza la fa Zara!
Il primo tempo
La partita comincia con una Edil Line più in palla e Permaflex sulle gambe, ci prova subito due volte Desogus che viene fermato da Serra e poi Picci che porta in vantaggio i suoi con botta da fuori area all’angolino basso. 1-0 Edil Line con Permaflex che tenta poco dopo con Cipriani che sfiora il pareggio. Ma i ragazzi di Xaxa raddoppiano al 6° con Desogus che conclude con una gran giocata servito da contropiede di Picci! 2-0! Ma la forza di Permaflex sta nel non scomporsi nei momenti di difficoltà, e seppur con qualche affanno trova il 2-1 con Zara al termine di un’azione confusa. La partita è combattuta e sempre in equilibrio, le due compagini sono forti e pericolose davanti ma dietro concedono troppo, soprattutto Edil Line, tanto che Cipriani sfiora per due volte il gol con Cara che salva il risultato. Al 15° Matta si divora il pareggio sparando alto, ma poco dopo pareggia concludendo sotto l’incrocio un’azione iniziata da Zara! 2-2. Edil Line attacca sempre, e sfiora il gol con Nurchi e Picci, grande ancora Serra che poco dopo però si deve arrendere al destro preciso di Desogus! 3-2. Improvvisamente però poco prima dell’intervallo black out Edil Line e tre gol di fila per Permaflex, il primo su tiro ravvicinato di Zara che finisce sotto l’incrocio, il secondo di Commendatore per il 4-3 ed il terzo di Rossi che segna grazie ad una papera di Cara il 5-3!
Secondo tempo. La tentata rimonta di Edil Line
Molto sfortunata la squadra di Xaxa in questo secondo tempo, le occasioni sono tantissime e gli attaccanti molto sfortunati. Segna però prima Permaflex il 6-3 con Zara, anche se Nurchi, fin qui quasi anonimo, risveglia i suoi con un grandissimo gol! Tunnel all’avversario e gran colpo all’angolino per il 6-4! Edil Line ci crede e spinge in continuazione, Fadda da poco entrato esplode un sinistro sotto l’incrocio di rara bellezza, di sasso Serra e il risultato è sul 6-5! La gara è soprattutto ora avvincente, anche se a tratti confusa, Edil Line si scopre per cercare il pareggio e viene punita da Cipriani che chiude in rete con una bella azione di Matta! 7-5. Entra Bazzato e Permaflex acquista più solidità dietro, anche se Edil Line ci prova con tutte le sue forze, accorciando su rigore di Pinna concesso per un fallo di mano di Zara su tiro di Nurchi. 7-6, il pareggio è nell’aria, ci provano Picci che trova l’insuperabile Serra e Pinna che prende il palo. Anche Nurchi chiama Serra al miracolo, ma poco dopo perde palla e innesca in contropiede di Permaflex con Matta che fa segnare un comodo gol a Zara! 8-6! La partita si chiude con Matta che ruba palla in area e segna il definitivo 9-6. Vince Permaflex per la sua solidità e concretezza sotto porta, Edil Line sfortunata e penalizzata dagli episodi. Ma è stata davvero una bella partita, i complimenti vanno a entrambe le squadre!
Le pagelle – Permaflex Quartucciu Smell Brasil
Serra Andrea 7,5: oggi il portierone è in giornata di grazia e si vede. Anche se in molti gol non ha potuto nulla, si supera in almeno cinque circostanze sulle sortite di Picci, Nurchi e Desogus. Determinante!
Zara Isaac 8: inizio con i fari spenti e finale col botto. Quattro gol e un assist per lui sono il bottino massimo a cui poteva aspirare per le occasioni avute. Ha concretizzato tutto, non spettacolare nelle giocate ma pulito ed efficace. Ottima tecnica ma gioca un calcio molto semplice che in campo fa la differenza. Soprattutto in partite disordinate e combattute come questa. Gran giocatore!
Matta Paolo 7,5: anche lui nel primo tempo si limita al compitino, poi nel secondo tempo diventa con Zara devastante. Da lui partono innumerevoli azioni e contropiedi, sempre pericoloso ed indispensabile per i suoi compagni in fase offensiva!
Le pagelle – Edil Line
Desogus William 7,5: è il migliore dei suoi, e soprattutto nel primo tempo se i suoi sono in partita è anche grazie alle sue giocate ed iniziative. Tecnico ed astuto, molto preciso al tiro, nel secondo tempo sfiora il gol più volte ma è sfortunato come i suoi compagni.
Picci Enrico 7: serataccia per il n. 10, gioca una buona partita ma è terribilmente sfortunato perché la sue conclusioni per un soffio non finiscono dentro la porta. E quando trova la porta Serra gli dice di no. Si batte per cercare il pareggio e non si perde d’animo, ma meritava di più.
Nurchi Alessandro 7: il n. 20 sa che se vuole può fare la differenza, dimostrandolo anche in occasione del suo pregevole gol, ma oggi non incide come al solito, forse per bravura di Permaflex che chiude gli spazi, o forse per mancata applicazione. La sua è una partita buona ma che ha deluso le aspettative.