GLI STRONATI – MUSH

vs

Risultati

Squadra6GioAmmGoalsEsito
GLI STRONATI122Sconfitta
MUSH 12° Quartu League19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/12/2015 19:30 Serie C1 2015

Cronaca

Vittoria larga per Mush: battuti Gli Stronati per 9-2

Mush supera l’ostacolo Gli Stronato e conquista altri tre punti d’oro. Spiga e compagni risultano cinici e organizzati, al contrario degli avversari apparsi spaesati e poco ordinati nella costruzione delle varie azioni da gol. I viola vincono per 9-2 (con il numero 7 Spiga scatenato) e si portano a 13 punti in classifica dopo sei giornate del campionato di Serie C1. Per Gli Stronati arriva un’altra sconfitta che costringe la squadra a rimanere ferma ad un solo punto.

Primo tempo – Cinismo Mush, Gli Stronati ci provano soprattutto dalla distanza

Fin dalle prime battute di gioco Mush appare più organizzata tatticamente. Dopo appena 3′ arriva il primo pericolo dalle parti di Trillocco con un bolide di Spiga che finisce sulla traversa. Per il vantaggio dei viola bisogna aspettare l’8′: verticalizzazione perfetta di Spiga per il taglio di Cocco, quest’ultimo aggira l’estremo difensore e insacca nella porta sguarnita. Mush fa la partita, Gli Stronati provano ad impensierire Onidi con qualche conclusione dalla distanza. Il raddoppio arriva intorno al quarto d’ora di gioco. F.Busonera si incarica della battuta di un calcio di punizione e non sbaglia, calciando sotto la barriera e beffando il portiere avversario. Mush continua ad attaccare, cercando di chiudere la partita. Al 20′ Spiga spreca un tiro libera, calciando alto. Ma la rete del 3-0 non tarda ad arrivare: lo stesso Spiga sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova il pallone al limite dell’area e lo piazza all’incrocio dei pali. Nel finale del primo tempo Di Martino ha sui piedi la palla per riaprire il match, ma Onidi compie due interventi miracolosi tenendo la sua porta imbattuta.

Secondo tempo – La fuga di Mush e i gol della bandiera de Gli Stronati

Nella ripresa Mush trova anche il quarto gol. Il poker lo realizza Collu al termine di una bella azione corale tutta di prima. Al 3′ del secondo tempo Gli Stronati accorciano le distanze con Onnis: il numero 10 bianco viene servito con una bella verticalizzazione e davanti al portiere non sbaglia, realizzando un gol con uno splendido pallonetto. Questa occasione potrebbe dare nuovo entusiasmo a Gli Stronati: proprio i bianchi sfiorano la seconda rete poco dopo con Mannai, ma l’esperto pivot si fa ipnotizzare da Onidi. Da qui in poi è un monologo Mush (con rare sortite de Gli Stronati, tutte neutralizzate dall’ottimo Onidi). Il ritmo è altissimo e Mush nel giro di pochi minuti segna il quinto e il sesto gol con Nucifera e Collu. La partita vive un momento di stallo intorno al quarto d’ora di gioco della ripresa, ma nel finale si riaccende improvvisamente. Mush non si ferma e trova anche il 7-1, realizzato da F.Busonera in tap-in dopo una bella azione corale della squadra viola. D.Melis trova le forze per accorciare le distanze, ribadendo in rete un tiro-cross di Onnis. Mush nei secondi finali trova l’8-2 e il 9-2. Entrambe le reti vengono realizzate da Spiga, al termine di due azioni personali.

Le pagelle – Gli Stronati

Trillocco 7 – Ben posizionato in porta. Evita un passivo ben più salato. Ma non può far molto sui continui tiri in porta degli avversari.

Mannai 6.5 – E’ meno concreto del solito sotto porta. Il suo score in partita è infatti di zero gol, nonostante qualche occasioni avute a tu per tu con il portiere avversario. Dà comunque il suo ottimo contributo d’esperienza, giocando a tutto campo e provando a dare ritmo e qualità alle azioni della sua squadra.

Di Martino 6 – Solito impegno massimo e tanta corsa. La quantità non manca mai. Il classico giocatore che fa legna. Peccato che non è altrettanto positivo il suo contributo dal punto di vista qualitativo. Tanti errori in fase di palleggio.

Le pagelle – Mush

Onidi 7.5 – Non viene impegnato tantissimo, ma si fa trovare pronto in diverse circostanze, dimostrando di essere sempre concentrato e attento.

Spiga 8 – Che qualità! Chiude la partita con tre gol e tre assist. Di più è impensabile chiedergli. Peccato per quel tiro libero sprecato nel primo tempo.

Cocco 7 – Qualità e quantità. Non si ferma mai e lotta su tutti i palloni. Palla al piede sguscia via con semplicità, creando sempre superiorità numerica e dando l’impressione di poter colpire da un momento all’altro.

Vt
38
42
Gl
2
9
As
1
4
Am
2
0
Es
0
0