Cronaca
Gran gioco, gran risultato: vince comodamente Imaginarium
Primo tempo
La prima frazione si apre con un discreto controllo del campo da parte di Imaginarium con una bella manovra avvolgente che al 5° minuto porta al gol di Caboni su assist di Porcheddu, 1-0! Davvero ottimo il giro palla dei nero azzurri, ottima intesa, mai uno spunto personale, si gioca sempre la palla e si controlla abbastanza bene in fase difensiva. In evidente difficoltà Gli Stronati, che riescono a rendersi pericolosi soltanto con Mannai intorno al 10°. Nonostante questo Imaginarium si scopre facilmente, lasciando spazio dietro e costringendo l’ottimo e attento Secci a non poche uscite dai pali. E al 15° arriva il pareggio del migliore degli Stronati, Mannai, che spalle alla porta è molto abile a segnare con una buona girata sull’angolo basso, 1-1! Ma non passa neanche un minuto che Imaginarium passa nuovamente in vantaggio con Solinas, con un tiro da posizione centrale, 2-1! Ci riprova subito dall’altra parte Mannai, ma la sua punizione si stampa sul palo! E subito dopo arriva la doccia fredda del 3-1 per Imaginarium, Altieri calcia in porta e trova Melis sulla traiettoria che non riesce a togliere il piede insaccando nella propria porta. 3-1! Imaginarium prende sempre più confidenza e possesso del campo, tanto che prima dello scadere trova il gol ancora con Caboni, che contrastato da un difensore butta in rete un cross di Solinas, e con un gran gol di Pilo che salta l’uomo, si allarga e fa partire un diagonale potente e rasoterra che Trillocco non può prendere, palo rete ed è il 5-1, gol che chiude la prima frazione
Il secondo tempo
Inizia alla grande Imaginarium, sempre ottimo possesso palla e ottimo spettacolo. Accorcia però le distanze Gli Stronati, ci pensa Di Martino che lanciato da Maxia si invola verso la porta, vince un rimpallo e segna il 5-2! Subito dopo però ci pensa Solinas con un fortunato rimpallo mette la palla del 6-2! I bianchi ci provano ma senza creare grossi fastidi ad Imaginarium, solo Mannai riesce ad essere fastidioso. Inoltre ci si mette di mezzo l’inesperienza degli Stronati, che sbagliano il momento per effettuare il cambio, ossia mentre difendono, il giocatore che esce dal campo e lascia completamente scoperta la fascia destra da dove partirà l’assalto per il 7-2 di Porcheddu servito da Pilo. Tutto facile per i nero azzurri che poco dopo troveranno l’8-2 con Altieri, bravo a sfruttare come un avvoltoio le incomprensioni difensive dei bianchi! Ancora grande azione, Pilo scarica per Mura che la piazza all’angolino, 9-2 al minuto 17! Si registra anche un ottimo doppio intervento di Secci su Mannai che però trova anche la rete su gran botta da fuori area! 9-3. La partita però non è ancora finita perché Caboni sforna la perla della serata: gran giocata in area, fa secco un avversario e piazza la palla all’angolino con un facilità disarmate! 10-3! Ancora reazione frammentaria e disordinata de Gli Stronati, che segnano con Melis servito da Di Martino portandosi sul 10-4. Ma la partita era già chiusa da tempo, e termina con il gol all’ultimo minuto di Mascia che di punta manda all’angolo per il definitivo 11-4. C’è poco da dire questa sera, vittoria strameritata. Netta superiorità e bella prova di squadra, che finora è il vero punto di forza di questa compagine.
Le pagelle – Imaginarium
Caboni Riccardo 7,5: grande prova del n. 24 nero azzurro. Quest’oggi una garanzia sotto porta, in tutte le fasi: sblocca la partita, la mette in ghiaccio e poi mette il punto esclamativo su una vittoria strameritata con il suo terzo gol che è una giocata di rara eleganza. Migliore in campo!
Secci Roberto 7,5: altro protagonista di serata, sempre sveglio e lucido, spesso costretto all’uscita fuori dai pali per allontanare i pericoli, si fa sempre trovare pronto con ottimi interventi. Nella maglia anziché la ragnatela dovrebbero stampargli un’inferriata.
Solinas Pietro 7: certo non eccelle per stile di gioco e numeri, non si fa notare, ma a fine partita registra due gol e un assist che non sono frutto del caso! Partita concreta e generosa! Ottima prestazione per un giocatore che, come altri in questa squadra, presta più attenzione al collettivo che alla giocata personale! Chapeau!
Le pagelle – Gli Stronati
Di Martino Lorenzo 6,5: partita generosa, un gol ed un assist, ma non sono sufficienti per tenere a galla i suoi. Ha delle fiammate ma è ben contenuto dagli avversari, non è supportato a dovere e quando ha avuto la palla gol netta non ha sbagliato.
Mannai Massimo 7: il migliore dei suoi, un veterano che cerca di trascinare la sua squadra che però dovrebbe mettere in moto gambe e testa. È il più pericoloso, ma non può fare tutto lui.
Maxia Emanuele 5,5: cerca di giocare ordinato e di rendersi pericoloso, ma si vede che non è giornata. Se la prende anche con l’arbitro per la tensione. Cerca di tappare buchi in difesa ma oggi ha trovato degli avversari ostici. Demoralizzato.