NEW BIKE CAGLIARI – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SPARTAK CORONA7Vittoria
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2015 15:30 Serie C2 2015

Cronaca

New Bike Cagliari dilaga contro Q-Nata & Birra Brew Bay Fc: 7-1 il risultato finale

New Bike Cagliari vince e supera l’ostacolo Q-Nata & Birra Brew Bay Fc con il risultato di 7-1. Una partita nonostante tutto equilibrata, decisa dalla maggior precisione sotto rete di Stocchino e compagni. Grande prova anche dell’estremo difensore Cominotti, decisivo in diverse occasioni con alcuni interventi salva risultato. Con questi tre punti, New Bike Cagliari sale a 6 punti in classifica mentre Q-Nata & Birra Brew Bay Fc rimane ferma a 8 punti, in un’anonima posizione di centro classifica.

Primo tempo – Nervosismo e cinismo, New Bike Cagliari sfrutta le poche occasioni

Tanto equilibrio nelle prime fasi del match, con le due squadre che prima di affondare il colpo provano a studiarsi. Al 6′ New Bike Cagliari sblocca il risultato quasi casualmente: Stocchino si prende la responsabilità di battere un calcio di punizione poco oltre il limite dell’area, la sua conclusione rasoterra supera la barriera e beffa Sanna. Q-Nata & Birra Brew Bay Fc si innervosisce e dopo appena dieci minuti ha già sulle spalle ben quattro falli fatti. Intanto sale in cattedra Cominotti che nega la gioia del gol più volte a Spiga e Sarritzu. Proprio nel momento migliore dei bianco-blu arriva il raddoppio di New Bike Cagliari. Stocchino approfitta di un errore in disimpegno degli avversari e fredda Sanna con un tiro preciso dall’interno dell’area di rigore. 2-0. Nel finale è ancora Cominotti a rendersi protagonista di due grandi interventi su Spiga.

Secondo tempo – Cominotti salva e i compagni dilagano

La ripresa si apre con due ottimi interventi del solito Cominotti su altrettanti tiri di Sarritzu. Anche stavolta, nel momento migliore di Q-Nata & Birra Brew Bay Fc arriva il gol di New Bike Cagliari: ottima giocata di Stocchino che verticalizza per l’inserimento di Fois che a tu per tu con Sanna non sbaglia. 3-0. Partita in cassaforte. Q-Nata & Birra Brew Bay Fc però non vuole arrendersi e prima colpisce un palo con Spiga, poi sbaglia un rigore con Campus. Le occasioni per rientrare in partita non mancano, ma al quarto d’ora del secondo tempo è ancora New Bike Cagliari ad andare in rete: punizione indiretta dal limite, A.Pintus tocca il pallone per Stocchino che non sbaglia. Poker per i rossi. Passano pochissimi minuti e Q-Nata & Birra Brew Bay Fc trova la rete che accorcia le distanze: azione ben orchestrata da Campus che serve Sarritzu, il numero 11 bianco-blu conclude con un diagonale secco, imparabile per l’ottimo Cominotti. New Bike Cagliari non ci sta e alza baricentro e ritmo, trovano il quinto gol del match con Contu, bravo a recuperare palla sulla propria area in occasione di un calcio d’angolo a sfavore, trasformandolo in un contropiede letale. Nel finale arrivano anche il sesto e settimo gol: prima Stocchino insacca un calcio di rigore e poco dopo M.Puntus finalizza un contropiede portato avanti da Fois, fissanto il punteggio sul definitivo 7-1. Tra i due gol di New Bike Cagliari, da segnalare un tiro libero sprecato da Q-Nata & Birra Brew Bay Fc.

Le pagelle – New Bike Cagliari

Cominotti 7.5 – Decisivo con le sue parate. Non ha nessuna colpa sull’unico gol subito. In compenso è fondamentale in varie fasi del match, salvando più volte il risultato con i suoi interventi.

Stocchino 8 – Si vede subito che è in giornata di grazia. Semina il panico tra gli avversari, costretti ad abbatterlo spesso con un fallo. Chiude il match con quattro gol e un assist.

Corona 7 – Gara di sostanza. Un centrale di grande temperamento e aggressività. Sempre concentrato e pronto a mordere le caviglia dell’avversario di turno.

Le pagelle – Q-Nata & Birra Brew Bay Fc

Sarritzu 6.5 – Un diesel. Parte a rilento nel primo tempo, cresce nella ripresa. Impegna più volte Cominotti e intorno al quarto d’ora del secondo tempo realizza il gol della bandiera per la sua squadra con un diagonale preciso e potente.

Spiga 6.5 – Positiva la sua prova nella prima frazione di gioco, cala nella ripresa. Nel primo tempo è l’unico a creare pericoli, con continuità, dalle parti di Cominotti. Nel secondo tempo perde la brillantezza e si fa notare per un palo colpito su calcio di punizione.

M.Fontanarosa 6 – In difficoltà tra le maglie strette degli avversari. Quando prova ad accentrarsi, per creare qualche pericolo, si scontra con l’aggressività di Corona. Ha avuto giornate migliore.

Vt
53.5
49.5
Gl
7
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0