INF-OGAUSU & CAMBARAU COSTRUZIONI – ISOLA SPORTIVA

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
INFO GAUS FC16Vittoria
ISOLA SPORTIVA (1)14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2015 18:30 Serie C2 2015

Cronaca

Isola Sportiva regge un tempo, nella ripresa Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni prende il largo e conquista i tre punti

L’ultima partita della sesta giornata del campionato di Serie C2 del Quartu League 2015-16 ha visto affrontarsi Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni e Isola Sportiva. La vittoria è andata alla squadra di Cambarau con il risultato di 6-4. Un incontro equilibrato e, a tratti, nervoso. In evidenza Marco Giordano, trascinatore di Isola Sportiva e autore di una tripletta. Con questi tre punti Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni rimane in testa alla classifica (a pari merito con Go Go Bar La Cantera). Altro passo falso invece per Isola Sportiva, ferma a 3 punti.

Primo tempo – Sei gol, tanto equilibrio e tanto agonismo

Una prima frazione di gioco maschia, senza esclusione di colpi (al limite del regolamento). Dopo appena 60” Isola Sportiva sblocca il risultato: discesa sull’out destro di Giordano e diagonale imprendibile per Murru. La reazione di Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni è immediata: Monni riceve palla al limite dell’area e piazza la palla con forza e precisione all’incrocio dei pali. 1-1. La partita è viva: Puzzoni da una parte e – il solito – Giordano dall’altra provano a portare in vantaggio le rispettive squadre. Al 10′ è ancora Isola Sportiva a trovare la rete del vantaggio: verticalizzazione perfetta di Xaxa per Giordano, dribbling secco del numero 10 celeste e tiro ad incrociare. Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni si fa subito pericoloso con Monni, ma il numero 11 nero viene fermato dal palo. Al quarto d’ora però si accende ulteriormente l’incontro. Nel giro di pochi minuti arrivano diversi gol. Prima il pareggio di Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni con Piras, che insacca alle spalle di Pisu una fucilata su assist di Monni. Poco dopo lo stesso Piras finalizza una stupenda azione corale dei compagni, tutta di prima. Ma al 18′ arriva il 3-3 firmato dal solito Giordano, che conclude a rete un’azione personale. Nel finale di gara Antonelli spreca due importanti occasioni da gol.

Secondo tempo – Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni alza il ritmo, Isola Sportiva non regge e rimane per due minuti in inferiorità numerica

La ripresa si apre con una novità in casa Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni: Murru, inizialmente partito come portiere, diventa un giocatore di movimento. In porta, al suo posto, entra Pusceddu. Ed è proprio Murru a rendersi pericoloso dopo pochi minuti con un tiro ravvicinato, respinto dall’ottimo Pisu. Al 4′ del secondo tempo però il portiere di Isola Sportiva non può far nulla sulla conclusione a rete di Piras dalla distanza. Lo stesso Pisu però si esalta qualche minuto più tardi, negando la gioia del gol a Murru. Al quarto d’ora della ripresa però cambia lo scenario del match: Falanca, già ammonito, ferma irregolarmente un avversario lanciato a rete. L’arbitro lo espelle (doppio giallo) e il numero 11 di Isola Sportiva è costretto a lasciare il campo (criticando l’operato del direttore di gara). Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni approfitta dei due minuti in superiorità numerica e chiude il match con Puzzoni. 5-3. In campo è costretto ad entrare Pilleri (inizialmente propenso a guardarsi tutto l’incontro dalla panchina): il capitano di Isola Sportiva guida l’assalto alla porta avversaria. Dal 20′ del secondo tempo in poi infatti inizia il forcing della squadra celeste, ma Pusceddu non deve compiere nessun intervento degno di nota. Nel finale prima Murru sigla la rete del 6-3, poi Cuccu fissa il punteggio sul definitivo 6-4 con un tiro al volo ad incrociare su magia di Giordano.

Le pagelle – Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni

Piras 7.5 – Si vede poco durante tutto il match, ma quando viene lanciato a rete non sbaglia. Sigla una tripletta e diventa il giocatore determinante nella vittoria di Inf-ogausu & Cambarau Costruzioni.

Monni 7 – Qualità e quantità. Sempre nel vivo dell’azione. Dopo il gol realizzato ad inizio partita, si trasforma in uomo-assist.

Famiglietti 6.5 – In difficoltà soprattutto con Giordano. Nel secondo tempo prende le misure agli avversari e la sua prestazione migliora in modo netto. Cerca anche la via del gol con delle conclusioni dalla distanza.

Le pagelle – Isola Sportiva

Xaxa 6.5 – Gioca solo il primo tempo. Dà robustezza alla squadra in fase di non possesso palla e qualità in palleggio in fase di possesso palla. Dai suoi piedi partono alcune delle azioni più pericolose della squadra.

Giordano 7.5 – E’ in giornata di grazia. Nel primo tempo gli riesce tutto, o quasi. Segna e trascina i compagni. Per fermarlo gli avversari sono costretti ad usare le maniere forti, questo lo innervosisce e nella ripresa cala nettamente.

Pisu 7 – Può far poco sui gol subiti. In compenso è decisivo in diverse circostanze, salvando il risultato e cercando di tenere in partita la sua squadra.

Vt
40
46
Gl
6
4
As
3
1
Am
1
0
Es
0
1