A.C. PICCHIA & KARALIS WEB – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
A.C. PICCHIA & KARALIS WEB4Pareggio
ATLETICO PANZEROTTI4Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2015 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

Pari e patta tra Ac Picchia e Atletico Panzerotti: 4-4 il risultato finale

Partita vivace, divertente e ricca di emozioni quella che a visto affrontarsi Ac Picchia & Karalis Web e Atletico Panzerotti. Il match, terminato con il risultato di 4-4, è stato diretto dall’arbitro Piga. Un pareggio giusto per quanto visto in campo, agguantato nei minuti finali da Ac Picchia & Karalis Web grazie ad una giocata di Atzeni. Un punto per parte che permette ad entrambe le squadre di muovere la classifica: Ac Picchia sale a 13 punti, mentre Atletico Panzerotti si parta a 9 punti.

Primo tempo – Atletico Panzerotti spreca il doppio vantaggio

Prima parte di gara equilibrata. Atletico Panzerotti gioca prevalentemente a lanci lunghi alla ricerca della velocità di Montisci, Ac Picchia invece gioca in modo più ragionato, presentandosi più volte dalle parti di F.Melis. E’ un altro Melis, Giulio, a creare la prima vera palla gol per Ac Picchia: traversone dalla destra di Parisi e mezza rovesciata del numero 9, che termina sul fondo. Lo stesso G.Melis poco dopo ci prova in diagonale, ma la palla termina sul fondo. Nel momento migliore di Ac Picchia, l’Atletico Panzerotti trova il vantaggio: verticalizzazione di Maxia e diagonale all’incrocio dei pali di Mascia. 1-0. Il raddoppio arriva pochi secondi più tardi, al 10′, e porta la firma di Fumagalli, bravo a depositare la palla in rete (su assist di Montisci) da pochi passi dopo una bella azione corale. La partita sembra in discesa, Maxia inizia a far tremare Loi con le sue sassate dalla distanza. Ma Ac Picchia non ci sta e prima trova il palo con G.Melis e poco dopo, poco dopo il quarto d’ora di gioco, arriva la rete di Atzeni che raccoglie una respinta corta del portiere (su tiro del solito G.Melis) e accorcia le distanze. 2-1. La partita è bella, le squadre spesso si allungano e questo permette alle due formazioni di creare diverse occasioni da gol. Nel finale del primo tempo arriva il 2-2: conclusione dalla distanza di Mascia (più una verticalizzazione che un tiro vero e proprio), Atzeni si abbassa all’ultimo momento e inganna F.Melis, costretto a raccogliere il pallone all’interno della propria porta.

Secondo tempo – Pareggio nel finale di Ac Picchia

Nella ripresa il match è subito entusiasmante e Mulas sfiora il vantaggio, la sua conclusione però termina di poco fuori. Sull’azione successiva (siamo al 2′ del secondo tempo) arriva il vantaggio per Atletico Panzerotti: Fumagalli ruba palla a Sanna e si involta verso la porta avversaria, freddando Loi. 3-2. Atletico Panzerotti prende coraggio, pericoloso soprattutto con Maxia: il numero 5 prima impegna Loi con un bel diagonale e poco dopo colpisce l’incrocio dei pali con un siluro dall’out mancino. Lentamente si abbassa la pressione dell’Atletico Panzerotti e sale quella di Ac Picchia. Dopo una serie di angoli a favore, al 10′ della ripresa, arriva il 3-3: proprio sugli sviluppi di un corner Mulas castiga F.Melis con un bel diagonale. Poco dopo è decisivo F.Melis su Atzeni, aiutato anche da Montisci che salva sulla linea la conclusione a colpo sicuro sulla ribattuta del portiere dell’Atletico Panzerotti. Al quarto d’ora della ripresa arriva, un po’ inaspettatamente, il vantaggio dell’Atletico Panzerotti: Puddu si incarica della battuta di un corner, tenta la conclusione diretta in rete e trova Loi impreparato, realizzando così la rete del 4-3. L’Atletico Panzerotti, fisicamente a terra (con un solo cambio a disposizione), arretra per difendere il risultato. Ac Picchia si riversa in attacco a caccia del pareggio, che trova al 23′ con una magia di Atzeni, che trova l’angolo più lontano con una conclusione dalla distanza dall’out mancino.

Le pagelle – Ac Picchia & Karalis Web

Loi 6 – Una discreta gara. Salva più volte il risultato, soprattutto sulle conclusioni di Maxia dalla distanza. Peccato per quel clamoroso gol subito sul proprio palo su un calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Puddu. Una rete che ha dato il momentaneo vantaggio (4-3) agli avversari.

Atzeni 7.5 – Una partita ricca di luci e ombre. Tanto discontinuo quanto forte tecnicamente. Quando gioca rapido sullo stretto è imprendibile. Segna il gol che riapre la partita nel primo tempo, ma soprattutto realizza il gol pesantissimo del 4-4 con una bellissima conclusione dall’out mancino sul palo più lontano.

Mascia 7 – Tanta sostanza come centrale. Alcune volte si fa trovare impreparato sui lanci lunghi del portiere avversario, ma nell’uno contro uno è insuperabile. Gioca di fisico ed esperienza, bloccando le avanzate centrali degli avversari con facilità.

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Mascia 7 – Sblocca il risultato con un diagonale all’incrocio dei pali, tanto lavoro sporco e gioca bene di sponda. Si sacrifica anche in fase difensiva.

Montisci 7 – Da lui ci si aspetta il gol. Ha diverse occasioni sull’out mancino, ma il suo sinistro quest’oggi non è dei più precisi. I suoi diagonali finiscono sul fondo. Nella ripresa gioca più basso e difende con le unghie e con i denti il risultato.

Maxia 7 – Qualità e quantità. Sempre deciso sui contrasti e difficilmente li perde. Le sue sassate dalla distanza fanno tremare più volte Loi. In alcune circostanze è proprio il portiere a negargli la gioia del gol, in altre circostanze invece la mira non è precisissima.

Vt
52.5
40.5
Gl
4
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0