AGRITURISMO SAN MARTINO – IMAGINARIUM

vs

Risultati

Squadra6GioAmm1º TempoGoalsEsito
AGRITURISMO SAN MARTINO1101Sconfitta
IMAGINARIUM (1)216Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2015 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Netta vittoria Imaginarium, è crisi Agriturismo S. Martino

Il primo tempo
Parte forte Imaginarium con il palo di Marrocu che però pochi secondi dopo calcia nuovamente da dentro l’area trovando il gol del vantaggio dei neroazzurri 1-0! Bravo ancora Pani su doppio tentativo prima di Mascia poi di Marrocu ma finalmente dall’altra parte si vede Pedditzi che prende il palo, ma è provvidenziale la deviazione di Secci. Gran parata ancora al 13° del portiere in maglia Spiderman su punizione di Perda, e subito dopo ancora lui bravo in uscita su Aretino per un paio di volte! La partita è abbastanza equilibrata ma Agriturismo San Martino riesce a trovare varchi che solo grazie all’attentissimo Secci non diventano degli shootout facili facili. Al 20° sfiora il gol Mascia su invito di Marrocu, il numero 4 in scivolata non arriva per un pelo sulla palla. Ancora bravo Secci su Piras e subito dopo ancora lui è protagonista di un gran riflesso su Fadda! I neroazzurri si scoprono in difesa ma grazie alle uscite di Secci e alle imprecisioni degli attaccanti rossoneri non subiscono gol tengono il risultato fermo giocando anche discretamente. Alla 23° sfiora il gol Perda a portiere battuto calciando di poco a lato! Il primo tempo però finisce qui, 1-0 per Imaginarium.

Il secondo tempo. Imaginarium dà lo strappo decisivo
La seconda frazione inizia col botto per i neroazzurri. Grande azione in cui tutti i giocatori toccano la palla, che va larga sulla destra per Mascia che la piazza centralmente per Marrocu che non può sbagliare! Ed è il 2-0! Passa pochissimo e arriva anche il 3-0 di Pilo, il suo tiro è deviato da un difensore e spiazza l’incolpevole Pani ma il gol è tutto suo. Uno-due micidiale dei i neroazzurri, che galvanizzati dallo score continuano ad attaccare e trovano anche il 4-0 con un bel diagonale di Mura su invito di Marrocu. Siamo al 5° minuto e la partita sembra avviata verso un’agevole vittoria per Imaginarium. Al decimo minuto è bravo Pani prima su Calabretta e poi su Solinas. E subito dopo bel tocco di Solinas che di fronte alla portiere fa segnare un comodo gol a Calabretta, è il 5-0! Al 13° si fa notare Pedditzi con un diagonale sinistro che sfiora il palo, e ancora lui ci prova poco dopo ma viene chiuso dalla difesa. Ma Imaginarium quando parte con la sua manovra avvolgente non lascia scampo e arriva con pochi passaggi davanti alla porta. Ennesima azione al 15° conclusa da Pilo che raccoglie l’ottimo suggerimento di Marrocu e segna il 6-0. Dall’altra bravo Secci su Perda al 24°. I rossoneri non riescono proprio a trovare la via del gol e ci riescono quasi casualmente grazie a Piras che è molto abile ad ingannare in uscita Secci con una finta di corpo calciando dalla distanza, 6-1. All’ultimo minuto Calabretta compie un’entrata da dietro su Pedditzi che nell’occasione si infortuna, l’arbitro Piga concede il tiro libero che Perda calcia alto. Finisce 6-1, vittoria meritata per Imaginarium che conferma di essere un’ottima squadra ed un gruppo affiatato, mentre è crisi nera per Agriturismo San Martino.

Le pagelle – Agriturismo San Martino
Pedditzi 6,5: questa sera è il migliore dei rossoneri. È quello che lotta più di tutti è che impensierisce maggiormente la difesa avversaria. Non trova il gol ma meritava molto di più per l’impegno profuso.
Pani 6: partita attenta la sua. In fondo i gol non sono sua responsabilità ed anzi si oppone ottimamente in numerose occasioni. Purtroppo ad un certo punto i suoi, già stanchi, vanno in tilt e non difendono più come nel primo tempo, ed è lui a pagarne le maggiori conseguenze. Sacrificato.
Piras 6: partita sofferta la sua. Tanto impegno, sacrificio e un gol d’astuzia col quale riesce ad ingannare Secci come non vi erano riusciti i suoi compagni in tutta la partita, mandandolo a vuoto con una finta di corpo e segnando il gol della bandiera.

Le pagelle – Imaginarium
Marrocu 7,5: il n.10 nero azzurro stasera fa davvero la differenza, nel primo tempo sblocca il risultato e si rende spesso pericoloso, nel secondo segna e fa segnare, come un vero 10 sa fare! Migliore in campo!
Pilo 7: bella partita la sua, soprattutto nel secondo tempo dove esplode, trova i suoi gol e si rende pericoloso. Non è la prima volta che fa questo tipo di prestazioni ed è un ottimo segnale per la sua squadra in prospettiva futura!
Secci 7,5: gioca più lui in difesa dei suoi compagni, grazie alle sue uscite dalla porta sventa almeno 5 potenziali palle gol nette. Da non sottovalutare il fatto che con le praterie lasciate dietro se non uscisse darebbe la possibilità agli attaccanti di avanzare e concludere a rete con calma. Lui queste cose le sa e va a contrastare direttamente gli attaccanti nella trequarti!!! Fa due ruoli, i suoi con lui in porta giocano in sei. Non parliamo poi delle parate e della direzione della squadra. Leader!

Vt
34.5
62
Gl
1
6
As
0
4
Am
1
2
Es
0
0