Cronaca
Troppo forte Edil Line. Rischia ma porta a casa la vittoria
Primo tempo
Edil Line parte subito in attacco! Cara e Nurchi non trovano la rete, che comunque non tarda ad arrivare: Lisci mette in mezzo per Cara che segna quasi sulla linea, 1-0! La partita sembrerebbe in discesa ma arriva l’immediato pareggio di Strazzera, il n. 20 fa una gran giocata, resiste alla carica e fa partire una fucilata in diagonale, Cappai non può nulla! 1-1! Ancora Nurchi ci prova da fuori ma è bravo Mascia a deviare. Edil Line ci prova in continuazione, spesso da lontano, ma le conclusioni sono facilmente intercettate da Mascia. Si divora poi un gol clamoroso Mattana, che tutto solo fa partire un diagonale che si spegne sul fondo! Ci provano ancora Nurchi, Pinna e Lisci ma non trovano la porta. La trova invece Cara che con un gran diagonale lascia sul posto Mascia, 2-1! Passa pochissimo e Mr. Fish trova con un lampo il gol del pareggio! Strazzera parte in fascia e serve in mezzo Ritano lanciato verso la porta che colpisce in modo perfetto, 2-2! Ancora pericoloso Lisci che viene fermato all’ultimo dalla difesa dopo una gran giocata. Ancora lui poco dopo prende il palo da lontano, e nell’azione successiva trova anche il gol del vantaggio! 3-2! Al 20° miracolo di Cappai su conclusione ravvicinata di Muracino. Sugli sviluppi del calcio d’angolo trova il gol del pareggio Strazzera! Subito dopo si compie l’incredibile ribaltone di Mr. Fish! Bellissima palla di Muracino in profondità per Strazzera che anticipa Cappai in uscita e porta in vantaggio i suoi! 4-3! E finisce qui il primo tempo!
Il secondo tempo
Trova subito il gol Edil Line con Cara, i giocatori di Mr. Fish ingenuamente si fermano con l’uomo a terra mentre giustamente Edil Line continua l’azione. 4-4! Ci provano subito dopo Nurchi e Pinna ma non trovano lo specchio. Ancora Cara insiste ma prende la traversa! Meglio Edil Line che con convinzione e concretezza attacca e controlla senza faticare troppo. E i rossoneri trovano il gol del vantaggio ancora con Cara su assist perfetto di Pinna che lo lancia a rete! 5-4 Edil Line e rimonta completata! I giallorossi non sono più in campo, gli avversari tentano l’allungo e lo trovano con Pinna che su punizione trova lo spiraglio giusto per il 6-4! Ormai è un monologo di Edil Line, Mr. Fish non ha più energie e non trova spazio davanti. Solo Mattana impensierisce Cappai con un diagonale ma nessun problema per il n.1! E Pinna trova ancora una volta il gol lanciato da Nurchi, supera il portiere in uscita e segna da posizione angolata! 7-4! C’è solo una squadra in campo, i rossoneri attaccano ancora con Pinna e Cara. Negli ultimi minuti però subiscono un calo sia fisico che mentale e incassano il gol di Strazzera che beffa clamorosamente Cappai in uscita con una bella rabona, 7-5! Ma prima del fischio finale Edil Line riesce a ristabilire le distanze con Pinna servito da Cara per il definitivo 8-5.
Le pagelle – Mr. Fish
Strazzera 8: oggi fa tutto lui, autentico trascinatore e gioiello di Mr. Fish. Purtroppo non può fare tutto da solo e ad un certo punto si spegne. Ma che gran giocatore!
Muracino 6,5: partita sufficiente, arricchita da un grande assist per Strazzera nel primo tempo. Buona volontà ma può fare di più.
Ritano 6,5: Buona partita, soprattutto nel primo tempo quando gioca bene dietro e segna un bel gol. Nel secondo tempo crolla come i suoi.
Le pagelle – Edil Line
Cara 8,5: super prestazione del n.7 che oggi si trasforma in un finalizzatore implacabile! Sbaglia raramente e fa impazzire gli avversari. Determinante.
Lisci 7,5: gioca prevalentemente dietro ma quando attacca fa molto male. Opera benissimo in tutti i reparti e mantiene unità la squadra nei momenti più difficili!
Nurchi 7,5: non segna ma gioca una grande partita, ci prova spesso nel primo tempo senza fortuna, nel secondo rimane in difesa e protegge la sua squadra, svolgendo un di ruolo fondamentale visto che Edil Line spesso tende a scoprirsi. Gran parte di questa vittoria è sua