MALAGANA F.C. – NUOVA VESTI

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
MALAGANA F.C.6Vittoria
NUOVA VESTI24Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/12/2015 13:30 Serie C2 2015

Cronaca

Il big match tra Malagana Fc e Nuova Vesti va ai gialloneri: 6-4 il risultato finale

Con una prestazione di grande compattezza e di buona qualità, Malagana Fc supera con il risultato di 6-4 Nuova Vesti. Vargiu e Cipriani trascinano i gialloneri, portando a casa i tre punti che permettono alla squadra di rimanere nelle zone alte della classifica. Un passo falso invece inatteso per i rosa, non tanto dal punto di vista del risultato ma quanto dal punto di vista del gioco. Nuova Vesti con quattro vittorie e tre sconfitte rimane ferma a 12 punti.

Primo tempo – Malagana Fc tenta la fuga, Nuova Vesti in difficoltà

Partenza lanciata di Nuova Vesti che dopo appena quattro minuti trova il vantaggio con Fanti: il numero 4 rosa conclude dal limite dell’area, il tiro però viene deviato dal muro avversario e beffa Obino. Qualche minuto più tardi Zedda colpisce il palo in contropiede. E’ solo un fuoco di paglia per Nuova Vesti che da questo momento in poi, a parte qualche rara sortita offensiva, lascia il pallino del gioco a Malagana Fc. Dal 9′ sale in cattedra Vargiu che offre “cioccolatini” a tutti i compagni. Prima serve a Piras il pallone dell’1-1, poco dopo serve a Cipriani la palla per il 2-1. I gialloneri non si fermano e al quarto d’ora trovano anche il 3-1: fantastica verticalizzazione di Olivieri dalla propria area di rigore per Vargiu, quest’ultimo di testa supera Camboni. 3-1. Al 17′ arriva anche il quarto gol: ottima azione corale di Malagana Fc, passaggio in profondità di Piras per il tiro secco di Cipriani. Al 20′ torna a farsi vedere Nuova Vesti: azione personale di Marini e diagonale all’incrocio dei pali. Nel finale Obino si supera due volte su Zedda.

Secondo tempo – Malagana Fc gestisce, Nuova Vesti è poco lucida

La ripresa si apre con un miracolo di Camboni su un tiro a colpo sicuro di Cipriani, nell’azione successiva Fanti viene fermato dal palo. Al 6′ Malagana Fc blinda il risultato: ennesimo assist di Vargiu per il facile tap-in di Oliviero. 5-2. Nuova Vesti è poco spettacolare, ma anche parecchio sfortunata nella ripresa. De Cherchi in contropiede solitario, cerca di piazzare il pallone alle spalle del portiere avversario con un tiro di precisione, ma Obino intercetta la conclusione e manda la sfera sul palo. Poco dopo Fanti spreca una clamorosa palla gol su ottima verticalizzazione di M.Palmeri. Al quarto d’ora Nuova Vesti accorcia le distanze con M.Palmeri: il numero 7 rosa deposita in rete un pallone invitante di De Cherchi. Al 17′ arriva un altro palo per Nuova Vesti: stavolta è M.Palmeri che da posizione ravvicinata colpisce il legno. Un minuto più tardi Malagana Fc, in modalità gestione partita, chiude il match con Alessio Rossi: la conclusione da posizione defilata del numero 10 giallonero non sembra irresistibile, ma Camboni si fa passare la sfera sotto le braccia sul primo palo. Nel finale, M.Palmeri rende meno amaro il punteggio con la rete del 6-4.

Le pagelle – Malagana Fc

Vargiu 7.5 – Gioca a tutto campo. Difende, attacca, contrasta e serve assist. Chiude l’incontro con tre assist e un gol. Fondamentale per la vittoria finale.

Cipriani 7 – Solita gara di sacrificio e corsa. Mette in seria difficoltà gli avversari con le sue accelerazioni improvvise. Carisma, esperienza e gol pesanti. Un trascinatore.

Oliviero 6.5 – Gioca una gara ordinata e di equilibrio. Predilige la giocata semplice, ma quando decide di effettuare una giocata più complicata non sbaglia. Suo l’assist perfetto per il 3-1 di Vargiu.

Le pagelle – Nuova Vesti

Camboni 6.5 – Salva più volte il risultato. Se la prende con i compagni ad ogni errore (non ha tutti i torti), poi si rende protagonista lui stesso di un clamoroso errore, subendo gol sul proprio palo, facendosi passare la palla sotto le braccia. Capita anche ai migliori!

M.Palmeri 7 – E’ il più vivace dei suoi in fase offensiva. Segna due gol, ne sbaglia uno clamoroso. Ma è sempre lì, a creare grattacapi agli avversari, pronto ad approfittare di ogni palla vagante.

Zedda 6.5 – Nel primo tempo è il più pericoloso: colpisce un palo e impegna il portiere avversario due volte. Cala vistosamente nella ripresa.

Vt
53.5
51
Gl
6
4
As
5
1
Am
0
2
Es
0
0