ISOLA SPORTIVA – REAL PACHUKA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ISOLA SPORTIVA (1)15Vittoria
REAL PACHUKA13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2015 16:30 Serie C2 2015

Cronaca

Isola Sportiva a valanga su Real Pachuka: il match finisce 15-3

L’ennesimo ciclone si abbatte su Real Pachuka. La squadra fanalino di coda del campionato di Serie C2 del Quartu League esce con le ossa rotte anche dal match contro Isola Sportiva, incontro arbitrato dal signor Pillai. Tutto facile per la squadra di capitan Cabras, vittoriosa per 15-3. E’ crisi nera invece per i viola, fermi a tre punti in classifica dopo otto giornate. I celesti invece conquistano la seconda vittoria consecutiva e salgono a quota 9 punti, allontanandosi dalle zone basse della classifica.

Primo tempo – E’ subito dominio Isola Sportiva

Nonostante l’assenza di Pinna e l’arrivo in ritardo di Giordano, Isola Sportiva fa subito suo il match. Dopo appena 2′ di gioco Cabras porta in vantaggio i celesti con un facile tap-in su cross dalla destra di Cuccu. Real Pachuka recupera immediatamente, portandosi sull’1-1 con Pusceddu, bravo a sfruttare un clamoroso errore di Cuccu. Quest’ultimo ha letteralmente passato il pallone al rivale da una rimessa laterale a suo favore. Ma lo stesso numero 4 di Isola Sportiva si fa perdonare subito. Al 6′ Cuccu riporta in vantaggio la sua squadra con una conclusione ben piazzata dal limite dell’area. 2-1. All’8′ inizia Piredda trova il 3-1: lancio dalle retrovie di Pisu, il numero 6 celeste si ritrova a tu per tu con Lai, lo supera in dribbling e deposita la palla in rete. Isola Sportiva abbassa il ritmo del gioco con tanto possesso palla. Al quarto d’ora Piredda sfiora la doppietta personale, ma la sua conclusione su invito di Giordano finisce sul palo. Nel finale del primo tempo Isola Sportiva mette in cassaforte il match: prima Cabras firma il 4-1 con un facile tap-in su assist di Giordano. Poi lo stesso numero 10 celeste mette a segno il 5-1 in contropiede ed infine Cuccu trova la rete del 6-1 finalizzando una bella azione corale.

Secondo tempo – Valanga Isola Sportiva, Real Pachuka non reagisce

Nella ripresa l’inerzia del match non cambia. Real Pachuka non riesce a creare occasioni da gol con continuità. Ad inizio secondo tempo Isola Sportiva si porta sul 7-1: azione in contropiede di Xaxa, scambia la palla con Giordano e segna un gran gol da posizione defilata. Benossa riesce ad accorciare le distanze al 3′ della ripresa, finalizzando un’azione offensiva della sua squadra. C’è solo una squadra in campo: Isola Sportiva. Al 10′ arriva anche l’8-2: azione prolungata dei celesti, concretizzata da Piredda con un tiro preciso all’angolino. Un minuto più tardi Benossa viene fermato dal palo. Ma dal 13′ in poi Isola Sportiva realizza ben sei gol. Il 9-2 lo realizza Xaxa dopo uno scambio con Giordano. Quest’ultimo segna il 10-2 finalizzando con un tiro di preciso al termine di un’azione di forza contro Bordonaro. Poi è il turno di Cuccu, bravo a sfruttare un buco difensivo degli avversari sugli sviluppi di un fallo laterale. Successivamente sale in cattedra Piredda: il numero 6 celeste prima con un diagonale dall’out mancino e poi con un tiro di precisione su assist di Cabras. Al 20′ proprio Cabras segna in tap-in su assist di Piredda. 14-2. Il Real Pachuka accorcia le distanze con il solito Benossa, ma nel finale Piredda fissa il punteggio sul definitivo 15-3.

Le pagelle – Isola Sportiva

Piredda 8.5 – L’allenatore in campo. Offre consigli e indicazioni ad ogni singolo componente della sua squadra. Gioca con semplicità ed eleganza. La palla sembra incollata nei suoi piedi, anche nei contrasti e nei rimpalli (sempre a suo favore). Cinico sotto porta.

Xaxa 7 – Qualità e quantità. Gioca spesso sull’anticipo e realizza anche due gol. Da centrale dà sicurezza a tutta la squadra, sia in fase di impostazione sia in fase di non possesso palla.

Giordano 7 – Non è al top della forma. Sbaglia diverse occasioni a tu per tu con il portiere Lai. Non si sacrifica tanto per la squadra, ma le sue accelerazioni sono spesso devastanti. Nonostante tutto chiude l’incontro con due gol e ben tre assist.

Le pagelle – Real Pachuka

Benossa 6.5 – Arriva a partita iniziata e quando entra dà un po’ di vivacità alla squadra. Salva il proprio onore realizzando una doppietta.

Cogotti 6 – L’unico che tiene costantemente la posizione. Si ritrova spesso a dover fronteggiare gli avversari tre contro uno e a quel punto diventa difficile evitare il tracollo.

Ragatzu 5.5 – Qualche spunto interessante, qualche bella conclusione. Ma non è il Ragatzu che siamo abituati a vedere. Troppo discontinuo.

Vt
51
35.5
Gl
15
3
As
7
0
Am
0
0
Es
0
0