CONSULENZA IMPRESA B – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2015 12:30 Serie C2 2015

Cronaca

Consulenza Impresa regge solo un tempo, Quartese Internazionale vince e porta a casa tre punti d’oro

In un clima tipicamente estivo (o quasi), le squadre di Consulenza Impresa & Kubrick e Quartese Internazionale si sono affrontate per la nona giornata del campionato di Serie C2 del Quartu League. L’equilibrio del primo tempo è stato spezzato dalla crescita di Soro nella ripresa: il numero 8 biancorosso infatti ha spaccato il match nel secondo tempo, trascinando Quartese Internazionale alla vittoria per 9-4. Con questi tre punti, Quartese Internazionale sale a 19 punti in classifica, rimangono fermi a 11 punti invece i ragazzi di Consulenza Impresa.

Primo tempo – Consulenza Impresa regge, ma chiude in svantaggio

Quartese Internazionale inizia con il freno a mano tirato e al 4′ passa in svantaggio: magia in verticale di Asunis per l’inserimento di Arcudi, quest’ultimo è freddo davanti al portiere. 1-0 per Consulenza Impresa. Nonostante il gran caldo la partita è divertente, giocata su discreti ritmi. Soro sfiora il pareggio con una conclusione da distanza ravvicinata, ma il suo tiro passa prima sotto le gambe di Loi e poi sbatte sulla base del palo. Loi salva intorno al 10′ su un tiro da distanza ravvicinata di Cardia. Il collega avversario si esalta invece su una conclusione dalla distanza di Picciau. Al quarto d’ora Quartese Internazionale ribalta il risultato: Soro realizza l’1-1 con una conclusione di potenza dopo aver vinto un rimpallo a centrocampo, successivamente Dessalvi – dopo aver colpito il palo – realizza la rete del sorpasso, complice anche un intervento poco preciso di Loi sulla conclusione da fuori area del numero 20 biancorosso. L’inerzia del match si sposta a favore di Quartese Internazionale, vicina al terzo gol con Farina, ma la conclusione del numero 9 trova la risposta di Loi. Al 22′, quasi inaspettatamente, arriva il 2-2 di Consulenza Impresa: la firma è di Asunis che dal vertice destro dell’area di rigore, inventa una traiettoria imparabile sotto l’incrocio dei pali opposto. Il finale del primo tempo però è tutto a favore di Quartese Internazionale. Prima Loi si supera ancora su Farina, poi è Dessalvi a trovare il palo con una conclusione di precisione dal limite. Al 25′ però lo stesso Dessalvi riporta in vantaggio (3-2) Quartese Internazionale con un diagonale millimetrico sul cambio di gioco effettuato da Farina.

Secondo tempo – Sale in cattedra Soro e Quartese Internazionale trova la vittoria

Nella ripresa Quartese Internazionale parte all’attacco. E’ strepitoso Loi in ben tre circostanze nel giro di pochi secondi, su Cocco e su Dessalvi. Ma il gol per i biancorossi è nell’aria e ne arrivano ben tre nel giro di cinque minuti. Soro apre le danze della ripresa con una conclusione di rara potenza dal limite dell’area (4-2), poi è il turno di Cardia che finalizza un ottimo schema da calcio di punizione dal limite e infine, al 6′ del secondo tempo, arriva la rete di Cocco con un’azione personale per vie centrali e conclusione imparabile per Loi. 6-2. Consulenza Impresa si fa vedere dalle parti di Verafede con il solo Asunis. Il numero 10 prima impegna il portiere avversario, poi lo trafigge con una botta dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 6-3. E’ solo un fuoco di paglia per Consulenza Impresa. Prima Soro e poi Farina, dall’8′ al 10′ del secondo tempo, portano il punteggio sull’8-3. Il numero 8 segna con una delle sue classici azioni personali di forza, il numero 9 biancorosso invece realizza un facile tap-in su assist dello stesso Soro. La partita non ha più nulla da dire. Consulenza Impresa cerca di limitare i danni, ma è in giornata no. Al quarto d’ora della ripresa Portas sbaglia anche un calcio di rigore (parato con i piedi da Verafede). Nel finale c’è ancora spazio per due gol. Prima Asunis accorcia le distanze (8-4) finalizzando una bella azione personale, poi Soro – proprio pochi istanti prima del triplice fischio dell’arbitro Schintu – realizza il suo poker personale, che fissa il risultato sul definitivo 9-4.

Le pagelle – Consulenza Impresa & Kubrick

Loi 6.5 – Se non fosse per una clamorosa indecisione nel primo tempo in occasione del 2-1 avversario, il suo voto sarebbe decisamente più alto. Evita, con le sue parate, un passivo peggiore, tenendo in piedi la partita il più a lungo possibile.

Asunis 7 – Tatticamente anarchico, ma di una concretezza unica. Conclude il match con tre gol e un assist. A conti fatti, è sempre presente nei quattro gol realizzati dalla sua squadra. Insostituibile.

Picciau 5.5 – Prestazione non all’altezza delle sue qualità. A volte troppo precipitoso, senza considerare gli errori in fase di palleggio. Paga la confusione generale della sua squadra.

Le pagelle – Quartese Internazionale

Soro 8 – Sembrava in serata no. Appunto, sembrava. Dopo un primo tempo con più ombre che luci, si scatena nella ripresa trascinando i compagni alla vittoria con un bel poker personale, oltre ad un assist.

Cocco 7.5 – Prestazione solida in fase difensiva. Non soffre le incursioni centrali degli avversari. Bene anche in fase offensiva con due assist e un gol.

Verafede 7 – Incolpevole sui gol subiti, si toglie lo sfizio di parare invece un calcio di rigore a Portas.

Vt
43.5
50
Gl
4
9
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0