SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU – REAL PACHUKA

vs

Risultati

Squadra6GioAmm1º TempoGoalsEsito
SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU1126Sconfitta
REAL PACHUKA410Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/01/2016 20:30 Serie C2 2015

Cronaca

Ragatzu straripante, vince Real Pachuka

Il primo tempo
Partono forte le due squadre, cariche e determinate ma imprecise in diverse circostanze. Il risultato si sblocca presto, grazie a Zuncheddu che da posizione centrale carica il tiro e non sbaglia, 1-0 Sisal Pay! Arriva però quasi immediata la risposta di Real Pachuka con il gran gol di Ragatzu che palla al piede si fa tutto il campo, saltando due uomini in velocità sulla fascia e mettendo in rete il gol del pareggio, 1-1! Al 7° è pericoloso Zuncheddu su invito di Tocco e poco dopo dall’altra arriva il raddoppio di Real Pachuka con Ragatzu che castiga Olla con una conclusione da posizione leggermente defilata, 2-1! Cercano di affondare il colpo i viola con Spiga che in un paio di circostanze impegna Olla, che intorno al 10° salva anche su Ragatzu. Le squadre combattono, i viola sembrano più incisivi in contropiede mentre Sisal Pay cerca in questo frangente di giocare la palla ma non trova spazi davanti. Ci prova ancora Spiga in un paio di occasioni ma non è preciso. Dall’altra i bianconeri attaccano con Tocco e Schirru ed è bravo Lai ad opporsi ad entrambe le conclusioni. Sempre Lai in tuffo deve sventare la minaccia su gran diagonale di Tocco, ma sul contropiede viola arriva il 3-1 di Pusceddu! Sisal Pay cerca ancora il gol, soprattutto con Zuncheddu, ma è bravo Lai ad opporsi. Troppo disordinati i bianconeri nella manovra. Dall’altra si fa vedere Benossa che nel finale di tempo prima centra la traversa, e pochi secondi dopo segna il 4-1! Continua ad attaccare Real Pachuka ma è Sisal Pay a trovare il gol con Zuncheddu che abilmente sfrutta un’indecisione avversaria e con una zampata trova il 4-2! Il primo tempo finisce con Real Pachuka meritatamente in vantaggio e Sisal Pay che gioca solo a sprazzi.

Il secondo tempo
Iniziano meglio i bianconeri questa seconda frazione, subito Schirru ha un’ottima occasione per segnare, ma è Tocco che sigla il 4-3 tirando da posizione leggermente defilata! I bianconeri sembrano in palla ma arriva come un lampo il gol del 5-3 per Real Pachuka: triangolo Ragatzu – Spiga con il primo che segna con un gran colpo all’angolino! Sisal Pay non molla e sfiora subito dopo il gol per due volte, colpendo anche il palo. Al 5° miracolo di Lai che pur scivolando riesce a salvare su un tiro velenoso di Cortis. E arriva il 5-4 di Tocco che da posizione centrale piazza un tiro di precisione imparabile per Lai! Sisal Pay crede nella rimonta e attacca con insistenza, molto meglio che nel primo tempo. Al 10° gran riflesso di Lai su Zuncheddu! Ma nel momento migliore dei bianconeri arriva l’allungo di Real Pachuka con Saias servito in mezzo da Benossa, 6-4! Lo stesso Saias un minuto dopo sfiora il palo con un bel diagonale! Ma ormai l’inerzia è a favore dei viola, al 13° arriva anche il 7-4 di Benossa che recupera palla a centrocampo e vola via in fascia battendo poi Olla con un perfetto diagonale! Al 15° Ragatzu porta i suoi sull’8-4 con un tiro dalla distanza! Ma reagisce Sisal Pay e trova il gol con Piras che calcia da lontano trovando delle deviazioni che spiazzano Lai, 8-5! Spinge sempre Sisal Pay ma con poco ordine e spesso si scopre, infatti arriva al 22° il gol di Saias con una bella incursione, e poco dopo Ragatzu segna il 10-5! A pochi secondi dalla fine l’arbitro Usala concede un rigore a favore di Sisal Pay per fallo di mano in area. Lo trasformerà con freddezza Olla per il definitivo 10-6!

Le pagelle – Sisal Pay Via Venezia
Tocco 7: il migliore dei suoi a pari merito con Zuncheddu, dà vitalità ad una squadra altrimenti senza idee, con i suoi strappi riesce a dare fastidio agli avversari e trova due gol che per sfortuna potevano essere di più. Non poteva fare di meglio.
Schirru 6: non è una gran partita la sua ma si vede che ci prova e l’impegno non gli manca. Ci prova qualche volta dalla distanza e sfiora anche il gol, ma spesso va in difficoltà. Prestazione comunque sufficiente.
Zuncheddu 7: anche lui con Tocco tiene alta la testa e cerca il gol in continuazione, ne viene fuori una buona partita che però non è sufficiente a portare il risultato dalla sua parte. Troppo solo, spesso deve pressare da solo e inventarsi le occasioni, abbandonato.

Le pagelle – Real Pachuka
Ragatzu 8: il bomber dei viola oggi è devastante, non sbaglia mai sotto porta ed è essenziale nelle sue giocate. Quando vede che non si può giocare la palla parte come un razzo verso la porta con l’assolo e segna con una certa disinvoltura! A volte sembra che stia facendo il minimo indispensabile! Figuriamoci se si impegna!
Saias 7: molto bravo nella seconda frazione, quando si nota maggiormente per la pericolosità in attacco con due gol e altre occasioni. Emerge tardi ma comunque dà un contributo fondamentale nel momento in cui si trattava di allungare sugli avversari! Bravo!
Benossa 7,5: molto bravo il n. 30 quest’oggi, soprattutto nel secondo tempo quando diventa imprendibile. Autore di ottime giocate, due gol e un assist, incide non poco sull’esito della gara! Giocatore di qualità che per rendere al massimo dovrebbe soltanto avere maggiore continuità di rendimento.

SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gianluca PirasPV61000
1Giampaolo OllaLT6.51010
11Stefano CortisLT60000
10Roberto ZunchedduLT72000
9Andrea ToccoPV72000
8Jacques SchirruDC60000

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Roberto BenossaPV7.52100
s.n.Massimo LaiPV70000
7Roberto SaiasLT72000
11Claudio PinnaLT60000
99Marco PuscedduLT61000
6Efisio CogottiPV6.50000
9Daniel SpigaPV6.50100
10Alessandro RagatzuLT85000
Vt
38.5
54.5
Gl
6
10
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0