SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU3Sconfitta
GO GO BAR LA CANTERA7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2016 14:30 Serie C2 2015

Cronaca

Sisal Pay regge solo un tempo, a Frau risponde la tripletta di Tocco, poi Go Go Bar esce allo scoperto e nella ripresa vince la partita, 7-3, gran poker di Serra

Vittoria maturate nella ripresa per Go Go Bar 2 nella sfida delle 14.30 contro una combattiva Sisal Pay Via Venezia, I nero-verdi di Michael Frau si impongono con il punteggio di 7-3 e restano al quarto posto, tenendo il passo delle più immediate rivali, mentre Sisal Pay esce sconfitta ma a testa alta, rimane ferma a quota 10 punti nei quartieri bassi della classifica. La partita è stata in equilibrio per un tempo, Go Go Bar non ha disputato una grande prova, andando al piccolo trotto e forse sottovalutando l’impegno e peccando di presunzione, con la probabile certezza di avere la meglio sugli avversari, prima o poi; i nero-verdi, dopo un primo tempo molto al di sotto delle proprie possibilità, nella ripresa hanno leggermente dato un accelerata e hanno dato l’allungo decisivo, in un secondo tempo quasi a senso unico; la superiorità tecnico-tattica e atletica di Frau è compagni è emersa, anche se, ripetiamo, non è stata proprio la migliore prestazione stagionale; in ogni caso, pur su ritmi non eccelsi, i nero-verdi hanno legittimato e creato tantissime occasioni, e se non era per Tradori, il bottino sarebbe stato senza dubbio più consistente. Sconfitta ma moralmente con la coscienza a posto, di più era impossibile fare per Sisal Pay, i bianco-neri sono riusciti a restare in partita per un tempo, opponendo ai più quotati avversari le armi del carattere, della corsa e del coraggio, giocando di rimessa e rispondendo a Frau con la tripletta di Tocco, mostrando in molti tratti più grinta, più concentrazione e più voglia. Questo stato di cose è andato naufragando nella ripresa, dove le enormi lacune tattiche e i limiti tecnici sono venute a galla e per Tocco e compagni è scesa la notte, la squadra ha perso i riferimenti, si è smarrita, e allora per Go Go Bar è stato più facile, con ampi spazi a disposizione e una superiorità nella corsa. In generale, non è stata una partita esplosiva, tutt’altro, per parecchi frangenti è stata anche noiosa e i ritmi sono rimasti sempre abbastanza soft.

La cronaca della partita, primo tempo

Go Go Bar 2 è senza i soli Loi e Arisci, mentre Sisal Pay rinuncia ad Ascenzi, Bolognesi, Uras, Pontis e Angioni, tra i pali gioca Tradori, con Olla giocatore di movimento. Pronti via e dopo circa un minuto e  mezzo Go Go Bar 2 passa in vantaggio, Secci appoggia sulla destra per Ambu, questi taglia verso il centro vincendo un contrasto con Olla, la palla finisce a Frau che dalla sinistra, indisturbato, controlla e batte Tradori. Sisal Pay reagisce e prova a mettere in difficoltà i nero-verdi con improvvise sortite in velocità, ci prova Olla sulla sinistra ma il palo esterno e Cappai gli dicono no. Go Go Bar 2 tiene sempre elevata la pressione, giocando spesso di prima con scambi e azioni specie sugli esterni, dove agiscono Secci sulla sinistra e Ambu sulla destra. Frau va vicino al 2-0, prima colpendo un palo con una percussione sulla fascia sinistra, e quindi imbattendosi nell’ottimo Tradori, sugli sviluppi di uno sciagurato retro-passaggio di Cortis, poi ancora Tradori salva su rasoterra di Boi da fuori area. Sisal Pay soffre e colleziona troppi errori sia dietro e sia davanti, la partita pare essere nettamente in mano a Go Go Bar, su lancio lungo di Boi, Ambu controlla in corsa tagliando verso destr ma la sua conclusione dal limite dell’area si stampa sul palo. A sorpresa, nella successiva azione sul fronte opposto, giunge il pari di Sisal Pay, Schirru scarica una violenta conclusione da fuori area, da destra, Cappai non trattiene, forse tradito da una strana traiettoria assunta dalla palla, Tocco irrompe e ribadisce in rete. Dura un nulla la parità perché Go Go Bar ritorna subito in vantaggio, grande azione personale di Secci che dalla destra si accentra e serve in diagonale verso sinistra Frau, abile nell’eludere il controllo degli spaesati difensori bianco-neri e pronto nel superare da posizione ravvicinata Tradori, poco reattivo. Botta e risposta, Sisal Pay trova il 2-2 un paio di minuti più tardi, Piras pennella una palla alta da metà campo, Tocco sfugge a Corongiu e batte con una mezza girata di sinistro dal limite dell’area Cappai, uscito in ritardo e apparso incerto, a metà strada. La partita tende a farsi più equilibrata, Sisal Pay dà segnali di crescita e pare prendere più iniziativa e campo, incisiva nel gioco di rimessa sull’asse Schirru-Tocco-Olla, ma soprattutto è più determinata e grintosa, Go Go Bar è opaca, quasi indolente, svogliata, la pressione è sterile e i ritmi restano bassi. Ma allo scadere dei primi venticinque minuti, i nero-verdi rimettono il muso avanti, da sinistra verso destra, in diagonale, Serra-Secci-Corongiu, diagonale di quest’ultimo dal limite dell’area, Tradori non trattiene e Serra è rapido nel ribadire in rete sotto porta, nonostante il disperato tentativo di salvataggio di Schirru.

La ripresa, Sisal Pay prova a resistere, ma Go Go Bar se ne va

Inizia il secondo tempo e Tocco rimette in carreggiata Sisal Pay, azione di sfondamento sulla linea di fondo destra di Zuncheddu, nonostante la duplice pressione dei molli Secci e Boi il numero 10 bianco-nero riesce a filtrare al centro, Tocco arriva e tutto solo trafigge Cappai dal limite dell’area, sotto la traversa. Buon avvio per Sisal Pay, le due squadre sono abbastanza slegate, i bianco-neri provano a fare la partita, Go Go Bar sta sorniona, in attesa, e quando accelera i risultati sono subito evidenti, Tradori salva alla grande su Secci, quindi un errore in disimpegno di Pau attiva lo spunto di Ambu, destro dal limite dell’area e palo. E’ ancora Tradori, poco dopo, a negare il gol ad Ambu, autore di un pregevole scatto per vie centrali, ma il 4-3 è nell’aria, Ambu scatta sulla destra bevendosi Schirru ed effettuando un tiro-cross rasoterra che è un assist per Frau, pronto nel correggere in rete da soli tre metri. Solo con qualche sporadica ripartenza, Sisal Pay spezza la pressione avversaria e tiene sul chi vive i difensori nero-verdi, ci prova Tocco ma Cappai è vigile, quindi bella ripartenza tra Tocco e Schirru ma il capitano bianco-nero, giunto solo davanti a Cappai, spara alle stelle dal limite dell’area. Go Go Bar pare giocare al gatto con il topo e le basta il minimo sforzo per andare a segno, appoggio di Boi e sinistro vincente da fuori area di Serra, sul primo palo, messa malissimo la difesa bianco-nera; lo stesso Serra firma poco dopo il 6-3 ribadendo da pochi passi un’azione di sfondamento di Frau bloccata da due difensori di Sisal Pay. Sisal Pay è in tilt, allo sbando, Go Go Bar affonda in tutta facilità e va sul 7-3, Pau interviene su Ambu in chiusura ma la palla è raccolta da Serra il quale si inserisce, avanza e dal limite dell’area non dà scampo a Tradori. Il canto del cigno di Sisal Pay è una ripartenza firmata ZUncheddu-Olla, con salvataggio di Cappai, gli ultimi minuti sono un’agonia, non c’è ormai più partita, Go Go Bar potrebbe dilagare con estrema semplicità, Tradori evita il peggio su una sassata di Frau quindi allo scadere Ambu centra un altro palo e Tradori compie una prodezza nuovamente su Frau.

Le pagelle – Sisal Pay via Venezia

Tocco 7.5: Unica punta e unico riferimento nel gioco offensivo, sfrutta al meglio le poche palle commestibili e le occasioni che gli si presentano, tre reti di opportunismo, rapidità e prontezza, sfiora il poker ma Cappai respinge, poi si divora una grande occasione nel finale. Bravo anche in fase difensiva con una stoppata su Secci, si rivela troppo accondiscendente sullo sfondamento di Frau in occasione del 6-3.

Olla 6: La grinta, la corsa, il sacrificio, prova a tenere su i suoi e a dare sale alla gara con la consueta generosità, qualche buon spunto di valore, come l’occasione creata in apertura. Tra gli ultimi a mollare, nel finale Schirru gli porge una palla d’oro colato ma manca del tutto il controllo.

Tradori 7.5: Dopo l’allucinante prova ( in senso positivo) di venerdì con la maglia di West Bromb, un’altra gara di duro lavoro, difficile blindare la porta in quasi cinquanta minuti di assedio, ed è merito suo se non è finita in carneficina, bravissimo in diversi frangenti su Frau, strepitoso su Secci e su Ambu in avvio di ripresa. In alcuni gol ha provato a mettere delle pezze ma senza riuscirvi, l’unica incertezza sul secondo gol, dove forse poteva intervenire in uscita senza grossi problemi e invece è rimasto impalato a guardare, e Frau non era un fulmine di guerra.

Le pagelle – Go Go Bar la Cantera

Ambu 8: E’ andato decisamente al piccolo trotto, a tratti anche a passeggio, e solamente nella ripresa ha dato qualche sterzata, restando comunque al di sotto del suo abituale standard; ma si sa, ha bisogno del clima caldo per liberare i suoi cavalli. Avrà sudato sabato pomeriggio? Non  ha segnato, ma poco importa, è stato sfortunato con due pali e un paio di palle gol sventate da Tradori, la sua brillantezza l’ha messa nel servizio ai compagni, due assist e mezzo.

Serra 8: Bomber per un pomeriggio, ispirato, visto che c’era poco da difendere, allora tutti davanti, e così in questo 7-3 spicca la sua quaterna, quattro reti volute e cercate con impegno e decisione, un premio meritato per un giocatore umile. Sinistro chirurgico sul 5-3, inserimento da centometrista sul 7-3, ha fiutato la palla buona e l’ha capitalizzata.

Cappai 5: Che succede? Poco concentrato? Svagato? Forse non è un buon periodo? Ha subito alcuni gol che solitamente non prenderebbe nemmeno a Subbuteo, e non sono i primi, anche Venerdì ha mostrato qualche incertezza. Legge malissimo il dialogo Piras-Tocco e resta incerto nell’uscita, non intervenendo e lasciando così lo spazio vitale all’attaccante bianco-nero, e quella palla doveva essere sua. Sul primo gol invece, una traiettoria maligna lo ha sorpreso, il tiro di Schirru è diventato un boomerang, eppure si poteva trattenere. Poco reattivo pure in occasione del terzo gol, co-partecipe con una difesa spesso colta da attacchi di sonno.

 

SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK7.50000
8Jacques SchirruDC6.50000
11Stefano CortisDF40000
3Gianluca PirasDF60100
4Ignazio PauDF5.50000
24Pierpaolo OllaLT60000
10Roberto ZunchedduLT60100
9Andrea ToccoPV7.53000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea CappaiGK50000
30Francesco CorongiuDC60000
5Antonio BoiDC6.50100
8Nicola SerraDF84000
7Agostino SecciLT7.50100
0Giorgio Loi LTs.v0000
6Luciano AmbuLT80200
10Michael Sandro FrauPV83000
Vt
49
49
Gl
3
7
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0