Cronaca
Mush domina una spenta House Betting
Il primo tempo
Le squadre iniziano la partita in quattro contro quattro ma sembra House Betting a beneficiare della situazione andando subito in gol: Vincis serve Cavagnino che di prima mette in rete l’1-0! House Betting dopo un paio di minuti recupera il suo quinto uomo e Mush in questo avvio soffre e sembra che il suo destino sia segnato. Infatti incassa anche il 2-0, Cavagnino calcia un tiro cross e Mascia in traiettoria devia in rete all’altezza del palo! Dopo cinque minuti il primo tentativo di Mush è affidato alla punizione di Cocco, il n. 10 fa partire un bolide che Cadeddu devia in angolo. Finalmente anche Mush ritrova il suo quinto uomo e le squadre possono proseguire la partita in parità numerica. E la situazione cambia perché Mush spinge sull’acceleratore e se per qualche minuto Cadeddu non corre grossi pericoli, all’11° arriva il gol di Cocco che con un’azione personale sfonda centralmente e calcia dal limite, 2-1! Da quando è al completo gioca meglio Mush, anche se la partita per ora è giocata alla pari. Al 13° risponde Cavagnino che conclude sul palo! Il n. 20 è certamente il più pericoloso in questo avvio. Al 16° Cadeddu si deve superare su Collu lasciato tutto solo davanti alla porta. House Betting ci prova in contropiede in un paio di occasioni, ma i difensori di Mush sono bravi a chiudere al momento giusto. Al 19° gran giocata di Mush che pareggia! Cocco in contropiede la passa a Spiga che spalle alla porta sta per subire l’intervento in uscita di Cadeddu ma lo manda a vuoto con un colpo di suola con cui restituisce la palla a Cocco che si trova solo a porta vuota e segna il 2-2! House Betting cerca di reagire ma senza tanta cattiveria, mentre dall’altra Cadeddu è ancora prodigioso su Collu! Al 22° passa però in vantaggio Mush: Spiga serve largo per Cocco che spara la palla sotto l’incrocio, 3-2! Il primo tempo si chiude con una risposta di Onidi su Cavagnino ma niente di più, la prima frazione finisce 3-2 per Mush.
Il secondo tempo
La ripresa inizia bene per i neri che segnano subito il 4-2 con Busonera servito quasi davanti alla linea di porta da Spiga, oggi in veste di uomo assist! Cadeddu poco dopo salva su Collu e al 4° arriva ancora un gol di Mush con Cocco che su punizione spara un missile centrale che piega le mani di Cadeddu e va in porta, 5-2! Per House Betting ci prova Vincis dalla distanza e anche Cocco dall’altra ma i portieri si superano. Al 7° Vincis segna un gran gol! Intercetta un passaggio nella trequarti avversaria, punta la porta e trafigge Onidi con un preciso tocco di punta! 5-3! Sembra esserci spazio per una reazione degli azzurri ma trova ancora il gol Mush, ed è ancora Cocco che segna servito in profondità dal solito Spiga, 6-3! Al 10° riesce dopo vari tentativi a segnare anche Collu servito vicino al palo da Cocco, 7-3! Cadeddu fa quel che può per salvare la sua porta e si oppone a Spiga deviando in angolo! Anche Onidi al 13° smanaccia in angolo un tiro angolatissimo di Vincis! Ma gli azzurri soffrono e non riescono a impensierire eccessivamente Onidi e al 15° arriva l’8-3 di Mush! Finalmente segna anche Spiga servito davanti alla porta da Collu! Arriva ancora un gol di Mush al 18° con una buona manovra collettiva e Spiga che serve Collu che segna facilmente il 9-3. Mascia poco dopo si divora un gol clamoroso! Ma gli azzurri attaccano male e difendono peggio continuando a subire. Solo al 20° arriva un gol fortunoso di House Betting: Tolu calcia in porta ma un difensore devia di schiena spiazzando Onidi, è il 9-4. Al 22° ancora palla di Cocco per Spiga che segna il suo secondo gol, 10-4. E sempre Cocco serve l’assist per il gol di Collu che fissa il risultato sull’11-4! Finisce qui la partita, gli azzurri allo sbando in questo secondo tempo, solo Tolu e un paio di volte Vincis ci provano. Per il resto è stato un dominio di Mush che vince con grande merito.
Le pagelle – Mush
Cocco 8,5: partita strepitosa del n. 10! Gioca semplice ma costruisce e finalizza con un’estrema facilità! Ha un’ottima intesa con Spiga e compagni e si distingue, fra le altre cose, per un tiro non indifferente!
Spiga 8: oggi gioca una partita di sacrificio dedicandosi prevalentemente ai compagni. Trova infatti cinque assist e non si ostina a cercare la porta se non per mandare in gol i suoi! Nel secondo tempo arrivano anche i gol! Gran partita!
Busonera 7: dal suo ingresso in campo la partita cambia, sia per la parità numerica ristabilita, ma anche e soprattutto perché copre benissimo la difesa e consente ai compagni di attaccare senza preoccupazioni! Molto bravo!
Le pagelle – House Betting
Cavagnino 5,5: gioca un bel primo tempo dove è il più pericoloso e propositivo dei suoi, poi nel secondo tempo sparisce completamente. Sarà per la stanchezza o per la bravura avversaria, ma la sua pericolosità e la sua corsa nel secondo tempo sono mancate tantissimo incidendo sul risultato.
Vincis 5,5: anche lui ci prova, soprattutto nel secondo tempo segnando anche un gran gol, ma non è sufficiente perché la prestazione, a parte il risultato, non soddisfa le aspettative. Gioca al di sotto del suo livello, e lo dimostra quando ha qualche fiammata di buon gioco. Ma oggi è troppo poco!
Cadeddu 7: quello che deve subire per tutta la partita si rivela il migliore dei suoi, perché con i suoi interventi scongiura un peggioramento del passivo che altrimenti sarebbe stato davvero imbarazzante. La difesa non difende e gli avversari fanno quello che vogliono. Lui oltre ai miracoli non sa che fare!