ISOLA SPORTIVA – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ISOLA SPORTIVA (1)6Vittoria
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2016 16:30 Serie C2 2015

Cronaca

Isola Sportiva va sotto, soffre ma si rialza, è Remuntada: finisce 6-4!

La quarta gara del sabato targato Quartu League ha visto opposti Q-Nata & Birra Brew Bay FC ad Isola Sportiva, match valevole per la decima giornata della Serie C2. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giacomo Pilleri, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. E’ un successo meritato per gli uomini in maglia celeste, che grazie ad un inizio di ripresa devastante sono riusciti ad indirizzare il match in loro favore. Sono tre punti che danno tanto morale e li proiettano a quota undici in classifica, ricucendo lo svantaggio ad una sola lunghezza dagli avversari di oggi, i Q-Nata restano infatti fermi a quota dodici. I nuovi acquisti di Isola Sportiva hanno migliorato la squadra in maniera esponenziale, saranno un avversario difficile per tutti, c’e’ ancora tanto da giocare e per loro sognare un posto in Standard League è piu’ che lecito. Bene i Q-Nata nel primo tempo, conclusosi con il loro vantaggio di una lunghezza, ma nella ripresa la maggiore qualità dei loro avversari è apparsa evidente, e non sono piu’ riusciti a tornare in partita, anche se con grande orgoglio sono restati aggrappati al risultato fino all’ultimo scampolo di gara, quando pero’ in ripartenza Picasso ha definitivamente chiuso i giochi sul 6-4. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu, ed è iniziata alle ore 16.30, all’evento hanno assistito una decina di spettatori.

Le fasi salienti della gara

Dopo neanche due minuti sul cronometro Q-Nata si porta subito in vantaggio, ed è una rete a dir poco rocambolesca, l’assist di Pedditzi si trasforma in rete dopo il velo di Sarritzu, Pisu appare poco attento, 1-0. Poco dopo sponda di Cadeddu per Pedditzi che a tu per tu con l’estremo difensore avversario spreca calciando a lato. L’inizio gara è tutto targato Q-Nata, Cadeddu dalla distanza sfiora il raddoppio ma è sfortunato, la sfera si infrange sul palo. Isola Sportiva prova a scuotersi, Giordano dentro l’area piccola sullo stretto prova un tocco da biliardo ma la sfera si perde a lato, anche se non di molto. Cadeddu è piu’ freddo e questa volta fa centro, destro secco e Pisu è battuto per la seconda volta, 2-0. La rete del 3-0 non si fa attendere, Spiga pesca il jolly con la punta, rasoterra perfetto, palo-rete, Pisu non puo’ farci nulla. Piredda ha sul destro la sfera per accorciare le distanze ma sulla sua conclusione sotto misura Sanna è strepitoso nel dirgli di no. E’ il preludio alla rete del 3-1 che arriva nell’azione successiva, Pinna da posizione defilata incrocia in diagonale, la sfera si infila in rete alle spalle di Sanna. Manca poco al termine del primo tempo ed Isola Sportiva accorcia ulteriormente le distanze su calcio di rigore, per fallo di mano di Spiga, dal dischetto Pinna non sbaglia. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 3-2 in favore dei Q-Nata. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, Isola Sportiva in piena fase di trance agonistica trova subito il pari: assist di Giordano per Piredda che di prima intenzione impatta col piattone indirizzando la sfera all’angolino, 3-3. Poco dopo sassata di Pinna che lascia immobile Sanna, i celesti si portano in vantaggio, 4-3. I Q-Nata sembrano capirci poco in questa fase di gara ed ecco arrivare la rete del 5-3: sull’asse Piredda-Pinna, quest’ultimo incrocia secco e spedisce la sfera infondo al sacco. I Q-Nata chiamano time-out, provano a riordinare le idee ed a spezzare il ritmo forsennato dei giocatori avversari che sembrano a dir poco scatenati. Cadeddu si inventa un assist stupendo per Pedditzi che pero’ sciupa ancora sotto misura. Ci prova anche Spiga ma Pisu alza la saracinesca e gli dice di no. Poco dopo l’estremo difensore di Isola Sportiva è provvidenziale anche su Cadeddu negandogli una rete che sembrava gia’ fatta. Pisu in questa ripresa appare trasformato, si supera ancora su Spiga con un intervento di puro istinto che riceve gli applausi da parte di tutto il pubblico. Meriterebbero il goal i biancoblu ed arriva su calcio di rigore per fallo di Falanca su Cadeddu, dal dischetto è proprio quest’ultimo a fare centro, 5-4. Manca poco al termine e puo’ succedere di tutto ma in ripartenza i celesti chiudono definitivamente i conti, Pinna serve Picasso che in campo aperto non puo’ sbagliare, 6-4. Non c’e’ piu’ tempo, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilita’, vince Isola Sportiva.

LE PAGELLE – Q-NATA

CADEDDU 7.5: Un leone, uno degli ultimi a mollare, fa a sportellate contro i giocatori avversari che lo temono e viene spesso raddoppiato in marcatura, realizza due reti e ne sfiora una terza ma ha trovato un Pisu in versione deluxe. Uno dei piu’ bravi del circuito Quartu League nel proteggere palla e fare da sponda, se diventa piu’ letale sotto misura fara’ impazzire le difese avversarie.

PEDDITZI 6: Parte fortissimo, è motivato, vuole fare bene, sblocca la gara con la complicita’ del velo di Sarritzu, ma nella ripresa cala un po’ di intensita’, e sciupa due reti gia’ fatte, merita comunque la sufficienza per via del suo grande sacrificio.

SPIGA 7: Realizza un gran bel goal con una conclusione dalla distanza, nella ripresa scaglia una mina di rara violenza sulla quale Pisu è a dir poco miracoloso. E’ uno dei piu’ positivi in campo, corre tanto, difende ed attacca con grande continuita’.

LE PAGELLE – ISOLA SPORTIVA

PISU 7.5: Nel primo tempo non appare in grande serata ma nella ripresa si trasforma, interventi pazzeschi, puro istinto, parate da antologia, c’e’ tanto di suo in questa vittoria, i suoi compagni a fine gara corrono ad abbracciarlo, che bravo!

PIREDDA 8: Gara sontuosa, interpreta al meglio il ruolo di laterale, una spinta continua sulla sua fascia di competenza, assist, diagonali, chiusure, giocatore completo e di grande esperienza, merita tutta la vita la palma del migliore in campo, Chapeau!

PICASSO 6.5: Prestazione non da incorniciare la sua ma si mette sempre a disposizione della squadra con grande umiltà, sua la rete del 6-4, il giusto premio per un giocatore che in campo prova sempre a dare il massimo!

 

 

ISOLA SPORTIVA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico PisuGK7,50000
2Simone XaxaDC60000
6Carlo PireddaDC81100
11Fabio FalancaDC60010
10Marco GiordanoLT70100
9Daniele PinnaLT7,54100
30Nicola PicassoPV6,51000
0Giacomo PilleriPVs.v.0000
0Giovanni CabrasLTs.v.0000

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK6,50000
6Roberto CampusDC5,50000
24Stefano FontanarosaDC5,50000
10Stefano SarritzuJO60000
4Francesco SpigaLT71000
10Massimiliano FontanarosaLT5,50010
7Luca PedditziLT61000
9Alessio CadedduPV7,52010
Vt
47
47
Gl
6
4
As
3
0
Am
1
2
Es
0
0