Cronaca
Bella prova di Atletico Panzerotti, ma West Bromb si conferma la più forte
Il primo tempo
Passa subito in vantaggio West Bromb con una gran giocata personale di Spano conclusa con un diagonale rasoterra imparabile, 1-0! Il pareggio dei rosa arriva però quasi subito, con una punizione di Puddu che finisce sotto la traversa di Tradori, 1-1! La partita è equilibrata e le squadre giocano a viso aperto, ma sono più pericolosi i West Bromb: Aramo sfiora clamorosamente il gol ma è fantastico Melis F. a deviare sulla traversa, e ancora lui compie un miracolo in controtempo su un tiro angolato di Piras. Il raddoppio i verdi lo trovano in un modo un po’ fortunoso con un tiro che deviato diventa un pallonetto che beffa Melis, è il 2-1! Bella partita, c’è molto equilibrio in campo e pur essendo superiore West Bromb, Atl. Panzerotti è molto forte fisicamente e riesce a chiudersi abbastanza bene, ed i verdi riescono a pungere grazie all’agilità dei suoi giocatori che qualche volta riescono a svincolarsi dalla marcatura. La gara però anche se piacevole non offre grandi occasioni da rete e il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-1 per West Bromb!
Il secondo tempo
Per i primi minuti della ripresa le squadre sono chiuse, Atl. Panzerotti crede nell’impresa e West Bromb è un po’ cauta e timorosa. La prima azione pericolosa è di Montisci che è sfortunato e quasi dalla linea di fondo trova il palo, e pochi secondi dopo si trova già in difesa a recuperare il pallone su contropiede avversario! Sembra comunque un buon momento dei rosa che trovano il pareggio con un gran tiro dalla distanza del solito Maxia, imparabile per Tradori! 2-2! Ma la gioia per il pareggio passa subito perché immediatamente ancora Spano trova il gol del vantaggio, prendendo la palla dai piedi di Canu in area e calciando di potenza sotto la traversa, 3-2! La partita si apre e Maxia prende un palo clamoroso dalla distanza a portiere battuto! Anche Montisci va vicino al gol ma Tradori salva e si ripete poco dopo su Mascia! Anche i verdi però attaccano, ma a differenza dei loro avversari riescono a far fruttare le occasioni. Al 15° infatti Spano trova il gol del 4-2 calciando di prima su angolo di Schirru! Continua però ad attaccare l’Atl. Panzerotti che sfiora il gol con un diagonale velenoso di Maxia. Al 20° arriva però il gol del 5-2 con Mucelli che mette in gol dopo una bella azione personale di Piras. Dall’altra l’ultimo a mollare è Maxia che impegna ancora Tradori dalla distanza. Ma la partita è virtualmente chiusa ed il punto esclamativo sulla vittoria lo mette Schirru che trova il gol proprio all’ultimo minuto calciando sotto l’incrocio su palla di Piras! Finisce 6-2 per West Bromb che ha capitalizzato al massimo le occasioni avute, a differenza degli avversari che possono recriminare per aver fatto una buona partita senza però riuscire a segnare quanto avrebbero meritato. Il dato di fatto è che la capolista prosegue la sua marcia trionfale indisturbata!
Le pagelle – Atletico Panzerotti
Maxia 7: è davvero l’ultimo a mollare e l’unico che riesce per tutta la partita a creare qualche azione pericolosa. È infatti il più pericoloso e continuo dei suoi. Prende un palo sul 3-2 che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Bravo!
Melis F. 7,5: miracoloso in alcune circostanze, non può nulla quando si trova a tu per tu con gli attaccanti che sparano fucilare da due metri. Salva numerose volte con parate stilisticamente impeccabili, ottimo portiere!
Montisci 7: una bombetta! Corre avanti e indietro come un matto, attacca e difende. In avanti spesso si incarta con il pallone, a volte è disordinato, ma ha anche spunti interessanti. Gioca molto meglio in difesa chiudendo tantissimi palloni pericolosi o salvando in scivolata su qualche conclusione. Elemento fondamentale in una squadra non proprio agilissima!
Le pagelle – West Bromb
Spano 7,5: la sua dote è che riesce a fare partite normali ma a segnare ogni volta che calcia in porta! Infatti non è autore di una prestazione straordinaria, ma è micidiale quando vede lo specchio della porta! Cecchino!
Tradori 7: nel primo tempo quasi si annoia, nel secondo sicuramente si diverte di più e spesso è chiamato all’intervento rispondendo sempre presente!
Schirru 7: oggi fa il fenomeno in ferie, gioca senza forzare, anche perché ha avversari forti fisicamente davanti e tentare lo sfondamento non è sempre comodo. Cerca comunque di giocare per la squadra e trova il meritato gol all’ultimo minuto.