NEW TEAM & PIZZERIA IL DRAGO – SCHALKE 0 QUARTU

vs

Risultati

SquadraAmm1º TempoGoalsEsito
NEW TEAM & PIZZERIA IL DRAGO2311Vittoria
BLACK BULLS (1)145Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2016 17:30 Serie C2 2015

Cronaca

Schalke gioca solo un tempo, New Team la demolisce

Il primo tempo – Lo Schalke è più cinico
L’avvio di gara è ricco di occasioni per New Team che però non riesce a sbloccare: ci prova subito Mallus ma il suo destro è al lato. Al 3° Frau tenta il pallonetto su punizione ma scheggia soltanto la traversa. Poco dopo ancora Mallus angola ma trova solo il palo. Al 4° arriva però una mostruosa giocata di Pinna che se ne va di prepotenza, di punta scarica un destro violento che si stampa sull’incrocio, raccoglie la respinta e serve in mezzo per Lai che davanti alla linea di porta non può che segnare! Clamoroso vantaggio Schalke, 1-0! La reazione di New Team non si fa attendere e Festa centra subito un altro palo! La partita si accende e sul fronte Schalke ci provano Agus e Meloni ma senza fortuna. Al 7° arriva il pareggio di Festa su punizione, il n. 99 con un tocco di punta fa passare la palla in mezzo alla barriera, 1-1! All’8° arriva ancora un palo di Festa, davvero sfortunato in questo frangente, che però poco dopo si riscatta e porta in vantaggio i suoi con un tiro incolpevolmente deviato da Lai che spiazza Perra, 2-1! I celesti non si lasciano intimorire e subito ci prova Agus che tenta l’affondo ma si oppone alla grande Zucca. La partita è abbastanza equilibrata ed entrambe le squadre attaccano ma per qualche minuto non si rendono particolarmente pericolose, solo al 17° arriva il pareggio dello Schalke: contropiede di Agus che serve per Pinna che appoggia in rete! 2-2! Ed un minuto dopo il n. 9 trova anche il vantaggio, 3-2! Ma al 20° Mallus trova il pareggio con una sassata su calcio di punizione che si insacca sul primo palo di Perra! 3-3! Dall’altra sempre Mallus salva un gol quasi fatto murando Corda a un passo dalla linea di porta! Grandissima occasione per Schalke, che però ci crede e passa in vantaggio! Bella incursione di Agus che di punta piazza la palla all’angolo per il 4-3! E ancora lui poco dopo con una gran giocata secca in dribbling un avversario e va da solo verso la porta ma Zucca salva sulla sua conclusione! Il primo tempo finisce 4-3 per lo Schalke che concretizza quasi tutte le occasioni. La New Team si mangia le mani per le numerose palle gol avute e non capitalizzate!

Il secondo tempo – Scende in campo soltanto una squadra
La seconda frazione è quasi un monologo di New Team, la partita sale di livello, soprattutto dal punto di vista agonistico, e aumentano i nervosismi in campo. Scompare quasi totalmente lo Schalke e arriva subito l’ondata di gol: Festa sponda per Mallus che fa partire un diagonale potente e preciso per il 4-4! Subito dopo bella giocata di Frau, ma Puddu gli nega il gol deviando in angolo. Al 3° minuto lo Schalke si dà la zappa sui piedi: netto ed ingenuo fallo da rigore di Corda su Mallus, Festa dal dischetto non sbaglia, vantaggio New Team! I celesti accusano il colpo e subito dopo subiscono il 6-4 sempre con Festa che spara di potenza all’angolino un bel diagonale! La partita è combattuta, i celesti cercano di reagire ma si scoprono e Mallus all’8° trova in contropiede il gol del 7-4! In campo c’è molto disordine, le azioni sono confuse e poco fluide. Al 9° Pudddu compie un miracolo su Naitana, ma poco dopo ancora Mallus fa partire un altro siluro dalla distanza, è l’8-4! Al 12° è ancora contropiede New Team e stavolta è Naitana a trovare il gol del 9-4! Lo Schalke non riesce a fare male, non trova spazio ed è troppo disordinato, incassando ancora un gol in contropiede da Naitana servito da Durzu per il 10-4. Poco dopo Agus sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 18° però ancora Mallus trova un gran gol con un tiro angolato ma leggermente deviato, è l’11-4! Al 19° Puddu salva su Naitana e finalmente al 20° lo Schalke trova il suo primo e unico gol del secondo tempo con Pinna che appoggia in rete un assist di Meloni. La partita si chiude con un altro salvataggio di Puddu che salva su Mallus, New Team vince meritatamente, tiene i nervi saldi e nella ripresa domina la scena schiacciando gli avversari.

Le Pagelle – New Team & Pizzeria il Drago
Mallus 8,5: gran partita, trova 5 gol e ne potrebbe fare altri se non fosse per la sfortuna, è il leader della squadra, quello che anche nei momenti difficili riesce a fare male e a ricordare a tutti chi deve vincere questa sera. Migliore in campo!
Festa 8: giocatore fondamentale per questa squadra, quando va in panchina l’attacco si arresta, quando è in campo girano tutti meglio. Peccato per quei pali perché avrebbe potuto segnare altri gol! Bomber spietato!
Naitana 7: partita discontinua e nervosa, ma il suo merito è quello di farsi sentire fisicamente con qualche fallo, oltre che quello di segnare due gol nella fase dell’allungo, sfruttando quasi tutte le occasioni che gli capitano, bravo!

Le pagelle – Schalke 0 Quartu
Pinna 7,5: primo tempo da incorniciare, fa quasi tutto lui. Ha potenza, controllo di palla e tiro, e nella prima parte è devastante. Quando esce dal campo la luce si spegne e i suoi quasi smettono di attaccare, poi rientra e segna. Fantastica l’azione con cui determina il vantaggio i suoi. Dovrebbe giocare 50 minuti, è un giocatore indispensabile dalle grandi qualità ma che non è supportato adeguatamente.
Meloni 6: partita sufficiente, ha buoni piedi e velocità ma si fa notare solo per qualche spunto. Forse è penalizzato dalla lunga panchina che lo costringe a spezzare il ritmo, ma viste le sue qualità è assolutamente da quintetto base.
Agus 6,5: quando ha un po’ di spazio e parte determinato non c’è scampo, confeziona belle giocate, soprattutto nel primo tempo, ma va comunque a fiammate e nel secondo tempo quasi non lo si vede più. Può fare di meglio, è il più talentuoso dei suoi ma deve trovare, come i suoi compagni, continuità.

NEW TEAM & PIZZERIA IL DRAGO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Federico PerraLT5.50000
99Vincenzo FestaLT84110
20Marco NaitanaLT72010
3Yari MallusLT8.55000
17Federico ZuccaGK70000
8Fabio FrauPV6.50000
30Stefano DurzuLT6.50200

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Lorenzo PerraGK60000
12Riccardo PudduLT6.50000
11Giacomo MulasDC50000
8Luca DenottiLT50010
7Raffaele AgusLT71100
5Gioele CordaPV50000
10Paolo MeloniLT60100
9Marco PinnaDC7.53100
20Stefano LaiPV61000
Vt
49
54
Gl
11
5
As
3
3
Am
2
1
Es
0
0