Cronaca
La Premiata ditta Zicca- Stocchino stende Consulenza!
Il primo tempo
La gara parte con un certo equilibrio, New Bike ci prova subito con Zicca ma Consulenza con Lecca e con Asunis che prende anche un palo al 4° minuto. Al 5° passa però in vantaggio Consulenza con Asunis che si accentra ed appena entrato in area calcia di potenza sotto la traversa, 1-0! Ancora Asunis si rende pericoloso ma Zicca sfiora clamorosamente il gol, ma è bravissimo Loi a respingere sul palo! Entra in campo Stocchino e la partita cambia per New Bike, perché il n. 9 trova subito il pareggio con un perfetto rasoterra angolato, 1-1! Le squadre sembrano essere alla pari e attaccano, anche se l’inerzia sembra essere a favore di New Bike dall’ingresso di Stocchino. Loi si oppone su Zicca lanciato a rete, mentre dall’altra Asunis sfiora il gol con un bel diagonale in corsa a fil di palo. Le occasioni sono numerose, anche Picciau da una parte e Stocchino dall’altra sfiorano la rete del vantaggio. Soprattutto Asunis è pericoloso per Consulenza ed infatti dopo una serie di conclusioni sfortunate al 18° trova il gol del vantaggio! Gol simile al primo, ma stavolta il n. 11 appena entrato in area piazza all’angolino per il 2-1! Arriva però subito la reazione di New Bike che trova il gol con una bella manovra che porta Stocchino a servire Zicca di fronte alla linea di porta per il 2-2! Poco dopo clamorosa palla gol Consulenza che prende un palo che salva Cominotti, ma arriva dall’altra il vantaggio di New Bike! Ancora Stocchino uomo assist serve un pallone a mezza altezza e Zicca con un difficile tocco al volo mette in rete il 3-2! Arriva prima dell’intervallo anche la il gol del 4-2, stavolta è Zicca che mette in mezzo per Stocchino solo davanti alla porta! Il primo tempo finisce con un parziale che premia il cinismo di New Bike!
Il secondo tempo
La partita si apre con il gol di Lecca che accorcia sul 4-3 con una conclusione insidiosa all’angolino dopo un primo tentativo ribattuto! Al ° è miracoloso Cominotti su Asunis! Il n. 1 sventa salva un gol quasi fatto! E come se non bastasse arriva l’allungo di New Bike: strepitoso assist di Stocchino per Corona che al volo di piatto prendendo il palo, ma arriva Zicca che dimenticato dalla difesa raccoglie la respinta ed insacca! 5-3! La partita ora procede con un certo equilibrio ma New Bike è più pericolosa trovando anche un palo con Pintus. Consulenza si affida prevalentemente alle giocate di Asunis, mentre gli avversari sono più squadra e trovano anche il gol del 6-3; lancio di Cominotti per Stocchino che mette in mezzo per Pintus che tira una prima volta ma trova la respinta di Loi, ma sulla ribattuta segna tirando sotto l’incrocio. Consulenza cerca di reagire e ci provano Picciau che sfiora un incrocio e poi Asunis ma è miracoloso Cominotti, il quale poco dopo para anche il tiro libero allo stesso n. 11! New Bike insiste e trova anche il 7-3 con Zicca che calcia di sinistro sotto l’incrocio, conclusione imparabile per Loi! Ci provano ancora Picciau e Asunis ma il gol finale lo trova ancora Pintus che servito in mezzo di Stocchino deposita la palla del definitivo 8-3! Vittoria meritata di New Bike grazie soprattutto ad una super prestazione della coppia Zicca – Stocchino che ha dimostrato grande affiatamento ed intelligenza!
Le pagelle – New Bike Cagliari
Zicca 8: grandissima prestazione, gol pesanti e una grande intesa con Stocchino, in attacco domina la scena ed è sempre al posto giusto al momento giusto!
Stocchino 8: che giocatore! Entra in campo e sconvolge gli equilibri della partita. Esce dal campo ed i suoi paradossalmente soffrono. Segna e inventa, con Zicca forma una coppia spaventosa!
Cominotti 8: questa vittoria passa anche dalla sua prestazione. Il n. 1 è strepitoso nell’opporsi alle conclusioni di Asunis e compagni, soprattutto nel secondo tempo non lascia passare nulla e si esalta anche in interventi difficilissimi, parando anche un tiro libero di Asunis! Fenomenale!
Le pagelle – Consulenza & Kubrick
Loi 7: fa qual che può con qualche parata importante che tiene in partita i suoi, non commette errori ed è uno dei migliori dei suoi. Esce certamente dal campo a testa alta.
Asunis 7: ottima partita, segna una doppietta ma potrebbe fare tante altre reti. Spesso tenta la soluzione personale andando a schiantarsi sulla difesa di New Bike o su Cominotti. Non riesce però a trascinare la squadra e a farle fare il salto di qualità. Può fare molto di più!
Picciau 6: partita sufficiente, cerca sempre di giocare la palla senza forzare troppo le giocate e tenta spesso dalla distanza, ma oggi la fortuna non è dalla sua parte.