Cronaca
Grande prova di Isola Sportiva, New Team si sveglia troppo tardi
Il primo tempo
La partita parte con un buon equilibrio ma si susseguono le occasioni. Subito Mallus sfiora il gol mandando la palla di poco al lato. Al 3° anche Falanca ci prova ma Zucca devia in angolo. Le squadre si rendono entrambe pericolose con Festa e Piredda. Zucca è ancora miracoloso su Giordano e su un gran tiro al volo di Piredda, ma sulla respinta di quest’ultimo Falanca si avventa sul pallone e di testa segna il vantaggio di Isola Sportiva! Ancora Zucca è miracoloso su Falanca, che poco dopo sbaglia clamorosamente davanti alla porta mandando sull’esterno della rete! Molto meglio i celesti che attaccano in continuazione e non lasciano grandi spazi all’attacco degli avversari. New Team è infatti confusa e prende anche il 2-0: Falanca serve in mezzo per Piredda che stoppa e piazza all’angolino! Dall’altra la reazione di New Team è affidata all’intraprendenza e ostinazione di Mallus, che però trova Cambarau sulla sua Strada! Ci prova anche Festa che sfiora l’incrocio ma le conclusioni dei bianco verdi vengono tutte da lontano. Isola sportiva è più pericolosa e sfiora ancora il gol con un contropiede di Piredda. Ma verso la fine del primo tempo arriva il gol di New Team che accorcia con Mallus che pesca il jolly dalla distanza, 2-1! Poco dopo ci prova anche Festa ma senza fortuna, e su capovolgimento di fronte Zucca salva ancora su Pinna! L’ultima occasione della prima frazione è di Mallus che si fa parare da un miracoloso Cambarau! Il primo tempo finisce col meritato vantaggio di Isola Sportiva!
Il secondo tempo
La ripresa si apre con un certo equilibrio tra le squadre, anche se i più pericolosi sono sempre i celesti di Cabras con Piredda che da fuori area mette di un soffio al lato. Un minuto dopo Pinna prende palla, aggira zucca e deposita in rete per il 3-1! Poco dopo ancora Zucca si supera su Falanca, e dall’altra ci prova Mallus dalla distanza ma para Cambarau. Isola Sportiva gioca meglio e legittima la prestazione con il gol del 4-1 con Pinna che viene servito da Piredda per un gol facile! E poco dopo arriva ancora il gol dei celesti, stavolta Piredda si trasforma in goleador e vola sulla fascia, si accentra e fredda Zucca! Pinna sfiora il gol altre due volte ma oggi Zucca è strepitoso! Il 5-1 però scuote l’orgoglio dei bianchi che cercano di reagire buttandosi in avanti e prima sfiorano il gol con Festa e Mallus, e poi lo stesso n. 10 trova il gol: sugli sviluppi di un calcio di punizione scarica un destro che fa palo- rete per il 5-2! Mallus ci crede, forse più dei suoi compagni e trascina la squadra verso la rimonta con un gran gol dalla distanza subito dopo, per il 5-3! A questo punto mancano cinque minuti alla fine e New Team tenta il tutto per tutto facendo uscire Zucca e giocando con Mallus come quinto uomo. Il n. 10 si rende anche pericoloso ma calcia al lato un tiro libero! Inevitabilmente però la New Team si sbilancia e subisce il gol del 6-3 con Daniele Pinna che servito da Xaxa mette in rete da lontano a porta vuota! Finisce 6-3 per Isola Sportiva, una vittoria meritata per i ragazzi di Cabras che confermano il momento positivo e tentano la risalita in classifica.
Le pagelle – New Team & Pizzeria il Drago
Mallus 7,5: unico in campo a giocare con convinzione e a trascinare i compagni. Costretto spesso a tentare la conclusione dalla distanza per mancanza di gioco, appena trova il varco è pericolosissimo. Corre fino alla fine e sprona i compagni, ma oggi non basta. Peccato per il tiro libero sbagliato che avrebbe potuto riaprire davvero la gara, ma oggi non gli si poteva chiedere anche questo!
Zucca 8: che partita ha fatto! Ha salvato la porta un’infinità di volte, oggi la sua difesa fa acqua da tutte le parti e lui fa gli straordinari per tenere la squadra a galla. Non c’è molto da dire! Strepitoso!
Le pagelle – Isola Sportiva
Pinna 7,5: a parte l’abbigliamento discutibile gioca un ottimo secondo tempo dove fa valere le sue doti e segna i suoi tre gol, sfruttando le poche occasioni avute. Prezioso!
Falanca 7: ottima partita del n. 11 che soprattutto nel primo tempo è il protagonista dell’attacco dei celesti! Si scatena e in avanti sembra inferocito, sfiorando più volte il gol, segnando una rete e servendo l’assist per Piredda. Nel secondo tempo prova un paio di conclusioni ma cala di intensità.
Piredda 8: che giocatore! Ricorda vagamente uno di quei calciatori vecchia scuola ma è maledettamente bravo ed efficace! Gioca bene tutta la partita, è ordinato e tatticamente intelligente. Inoltre ha una tecnica di base che gli permette di non sbagliare un pallone. Due gol e un assist e tanto gioco, è certamente il migliore in campo!