Cronaca
Tante occasioni sciupate, finisce con un pari giusto.
Il primo tempo
Subito c’è un’occasione per Cadeddu in contropiede ma Zucca respinge in angolo. Ancora il numero 9 pericoloso su punizione ma Zucca salva ancora, e si ripete sulla girata di Fontanarosa! Dall’altra è pericoloso Cocco dal fondo ma Sanna mette in angolo. Ancora Cocco da posizione centrale gira di prima col sinistro ma la conclusione è centrale e Sanna respinge! Dall’altra ancora Zucca è protagonista su Cadeddu in contropiede. Sono più pericolosi i biancoblu che sfiorano ancora il gol con Pedditzi, e dopo una bella azione corale ancora zucca respinge in angolo sull’ottima conclusione di Di Martino! Ma il vantaggio arriva per New Team al 9° con Cocco che dalla destra piazza all’angolino, 1-0! All’11° rigore per Q-Nata per un fallo di mano in area: lo calcia Cadeddu che spiazza Zucca, 1-1! Sfiora ancora il gol Cocco in contropiede ma la palla va sull’esterno della rete. Sanna compie un miracolo su Naitana salvando un gol praticamente fatto! Per poco non arriva l’autogol di Q-Nata! Su tiro di Pillai Massimo Fontanarosa devia in porta prendendo l’esterno del palo! Al 16° arriva il vantaggio di New Team con un contropiede di Festa che davanti alla porta serve Naitana che segna facile il 2-1! Al 18° Frau con un bel diagonale sfiora il palo, ma subito dopo arriva il pareggio di Cadeddu che ribatte in rete una respinta corta di Zucca 2-2! Ancora Q-Nata pericolosa, Piras punta la porta e calcia centrale ma Zucca respinge, ma arriva Cadeddu che ancora una volta mette in gol il 3-2! Il primo tempo finisce qui!
Il secondo tempo
Sfiora subito il gol Q-Nata in contropiede con Diez e Cadeddu. I bianchi invece cincischiano in avanti e Cocco sfiora l’incrocio. La partita è molto spezzettata fallosa, e anche Q-Nata gioca senza cattiveria in attacco, divorandosi un gol fatto con Piras. Sfiora ancora il gol Cocco ma il suo tiro è deviato di un soffio al lato. Clamorosa occasione all’8° per Durzu che di testa manda di poco al lato, ma un minuto dopo il numero 30 segna su invito di Cocco il 3-3! Piras sfiora il palo con una bella punizione rasoterra, e poco dopo è incredibile il contropiede sciupato da Pillai che in due contro il portiere anziché scaricare sul compagno calcia su Sanna che si supera! Ora i bianchi sono più intraprendenti e giocano meglio degli avversari. Q-Nata soffre e si affida al contropiede di Cadeddu, anche se al 15° trova il gol Massimo Fontanarosa che servito in area da Di Martino stoppa e piazza all’angolo il 4 a 3! Subentra per i bianchi anche Mallus che ci prova subito dalla distanza ma respinge Sanna. I bianchi al diciottesimo possono beneficiare di una punizione dal limite ma Mallus spara sul palo! Ci prova ancora New Team ma senza fortuna. Clamorosa occasione sciupata davanti al portiere da Di Martino! La partita è un batti e ribatti, e ci prova anche Diez con uno spunto personale ma ancora Zucca si oppone! Ancora Mallus è sfortunato e colpisce il palo calciando dalla destra. Q-Nata al 23° beneficia di un tiro libero, lo calcia Cadeddu che però spara lato! Arriva anche il tiro libero per New Team: lo calcia Cocco, forte e angolato! 4-4! La partita si chiude con l’occasionissima per i biancoblu, ingenuo fallo a centrocampo di New Team che subisce un altro tiro libero a pochi secondi dal fischio finale! Ma ancora Cadeddu spara incredibilmente a lato e finisce qui! Pareggio tutto sommato giusto Ma la partita per le occasioni viste sarebbe potuta terminare in qualunque modo.
Le pagelle – New Team & Pizzeria il Drago
Cocco 7,5: ottima partita quest’oggi, segna gol importanti e il suo tiro libero sul finale porta un gol importantissimo, dimostrando freddezza e affidabilità!
Zucca 7,5: se i suoi hanno preso solo quattro gol si deve soprattutto a lui. Come sempre reattivo e attento, si supera in ogni circostanza. Anche se oggi non è spettacolare come al solito! Ma non dipende da lui!
Naitana 6,5: si impegna e gioca una buona partita, segnando anche un gol. Ma si divora una clamorosa occasione a tu per tu col portiere, dove bastava poco per mettere la palla in rete. Poco lucido
Le pagelle – Q-Nata & Birra Brewbay F.C.
Cadeddu 7,5: peccato perché come al solito gioca un’ottima partita, è opportunista e cinico ma anche incredibilmente timoroso nel momento più importante della gara quando calcia fuori due tiri liberi che normalmente segnerebbe ad occhi chiusi.
Sanna 7: ottima partita anche la sua. In fondo anche i suoi interventi sono stati determinanti, anche se è stato impegnato di meno. Molto attento e affidabile!
Fontanarosa M. 6,5: buona partita per il numero 10. Si divora un gol ma ne trova uno importantissimo nell’economia della partita. Non corre tanto ma gioca semplice e per la squadra!