Cronaca
Partita apertissima, la spunta Quartese Internazionale
Il primo tempo
Al 3° buona occasione per Ascenzi davanti a Verafede che salva in uscita. Quartese Internazionale prende le misure all’avversario e Tradori si deve superare su Soro! I biancorossi prendono un palo con Cardia e ci provano ripetutamente senza fortuna. È ancora Soro a concludere in porta ma non trova per poco lo specchio! Ancora Tradori salva su una cannonata di Soro, è quasi un assedio! Ma all’8° Soro serve Bryan Olla sulla sinistra e il numero 10 di prima scarica in rete, 1-0! Ci prova ancora Soro ma Tradori respinge a dovere! Sisal Pay per ora attacca male e in modo disordinato, esponendosi spesso al contropiede, mentre attacca con pericolosità solo Quartese Internazionale. Sisal Pay è inconsistente e non riesce neanche a concludere in porta, solo Ascenzi impensierisce Verafede con un contropiede solitario che il portiere respinge con i piedi. Al 20° Quartese Internazionale sposta letteralmente la porta dalla sede con due cannonate, una di Dessalvi che prende il palo e l’altra di Soro che colpisce la traversa, tutto in pochi secondi! Ma inaspettatamente arriva l’1-1: semplice verticalizzazione di Uras per Pau che mette in rete! Sisal Pay ha fatto in un’azione quello che non era ancora riuscita a fare ma soprattutto è stata concreta! L’andamento della gara però non cambia e Quartese Internazionale domina. Soro per poco non squarcia il pallone colpendo l’incrocio dei pali con una fucilata! Al 23° clamorosa occasione in ripartenza di Tocco che dopo una triangolazione mette in mezzo per Uras che per un pelo non arriva sulla palla! Ci prova ancora Olla dall’altra parte ma non c’è più tempo, la prima frazione termina sull’1-1.
Il secondo tempo
Le squadre ci provano con conclusioni dalla distanza che non creano grossi pericoli ai portieri. Sfiora il gol Ascenzi per i bianconeri ma al 4° minuto Quartese Internazionale passa in vantaggio con Olla che dal limite cerca e trova il tempo per mandare a vuoto difensore e battere Tradori, 2-1! Ma arriva incredibilmente l’immediato pareggio di Sisal Pay, con un’azione insistita di Tocco che dopo una conclusione paratagli da Verafede mette in rete di potenza il secondo tiro, 2-2! All’8° minuto Tradori salva su Dessalvi dopo una deviazione che per poco non lo spiazza! La partita è apertissima e si assistono a conclusioni da una parte e dall’altra. Vanno vicino al gol i bianconeri ancora con Tocco e Ascenzi, mentre dall’altra Tradori si deve superare togliendo dall’incrocio un bel tiro di Lecca! Al 12° Soro fa tutto da solo: in contropiede supera un avversario e di punta mette all’angolino il 3-2! Ci prova ancora Dessalvi ma Tradori para! Ed incredibilmente arriva ancora il pareggio di Sisal Pay: azione tre contro uno dei bianconeri e sul tiro di Tocco respinto da Verafede si avventa Cortis che appoggia comodamente in rete, 3-3! Al 13° ancora clamoroso contropiede di Tocco che mette in mezzo per il compagno che però non prende il tempo e va a vuoto! Tradori salva ancora su tiro di Soro e al 18° Olla sfiora il gol su punizione! Quartese Internazionale attacca ancora e al 20° Pillai fischia un rigore giustissimo per fallo su Olla in area, lo calcia Soro che mette sotto l’incrocio di potenza il 4 -3! Risponde subito in contropiede Sisal Pay con Tocco ma stavolta Verafede non si fa sorprendere, e dall’altra Tradori dice ancora di no a Soro! Mal 23° il numero 8 spara un diagonale di potenza su cui il portiere bianconero non può nulla, 5-3! Al 24° contropiede di Ascenzi che però davanti alla porta è egoista e anziché servire il compagno calcia al lato! Clamoroso contropiede dei bianconeri con Tradori che ci prova ma non trova la porta. Ultime occasioni con Tradori che si oppone alla conclusione di Soro e Tocco che sfiora clamorosamente gol a tu per tu con Verafede ma manda a lato! La partita Finisce 5-3 per i biancorossi, che non brillano in fase realizzativa ma meritano comunque i tre punti!
Le pagelle – Sisal Pay via Venezia
Tradori 7,5: quante parate ha fatto? Soprattutto su Soro si è dovuto spesso prodigare anche se i miracoli veri, quelli da santo, sono pochi. Ottima partita!
Tocco 7,5: corre da una parte all’altra e costruisce tante azioni, è il più pericoloso dei suoi anche se ha sulla coscienza un paio di occasioni davanti alla porta.
Ascenzi 7: buona partita, gioca a tutto campo e sfiora più volte il gol. Confeziona buone occasioni per poi perdersi al momento della conclusione.
Le pagelle – Quartese Internazionale
Soro 7,5: oggi salvo qualche episodio gioca a testa bassa e cerca a tutti i costi il gol. Comincia ad avere vita dura visto che gli avversari lo tengono sempre più sott’occhio e gli lasciano sempre meno spazio. Oggi ha comunque fatto la differenza, ma non come avrebbe voluto.
Olla 7,5: bella partita, gioca bene, segna due gol e si procura un rigore. Oggi ha inciso non poco!
Verafede 7: è anche con il suo contributo che è arrivato questo risultato. Sempre attento e vigile, lascia passare pochi palloni e se la cava anche quando gli avversari attaccano in tre contro uno!