Cronaca
Marini show, larga vittoria di Consulenza & Kubrick!
Il primo tempo
Parte meglio il Real Pachuca con Cogotti che calcia forte al lato e con Carboni che impegna Todde. Dall’altra il primo a rendersi pericoloso è Picciau con un gran tiro respinto in angolo da Bordonaro. Clamorosa occasione per consulenza che con Marini va vicino al gol sfiorando il palo. Ci prova poco dopo ancora Marini che si gira in area e calcia centrale, ma Bordonaro è attento. Ci provano ancora i viola con Cogotti e Ragatzu che impegna Todde. Clamorosa occasione ancora per Consulenza ma Lumia mette sul palo! Un minuto dopo però I biancorossi trovano il gol con un contropiede terminato con l’assist in mezzo di Marini per Lumia che appoggia comodo per l’1-0! Gioca meglio Consulenza che fa girare la palla, ma anche viola giocano discretamente, anche se manca la fase offensiva. All’11° arriva il gol del raddoppio con un tiro di Marini leggermente deviato che inganna Bordonaro, 2-0! Un minuto dopo ancora Marini in gol, il n. 9 fa tutto da solo, dribbla un avversario e mette facilmente in rete il 3-0! Miracolo di Todde su Carboni al termine di una bella azione dei viola. Ci prova ancora Marini da lontano ma Bordonaro devia in angolo! Crescono i viola e Todde compie un doppio miracolo su Ragatzu, ma l’estremo difensore si deve arrendere al gran tiro sotto l’incrocio di Saias che segna il 3-2! Incredibile subito dopo in un minuto Marini prende un palo clamoroso e arriva un palo anche per Ragatzu! E poco dopo arriva anche il 3-3 di Saias ma il suo tiro è deviato e l’arbitro lo considera un autogol! In ogni caso è pareggio per Real Pachuka! Portas per Consulenza sciupa una clamorosa occasione, ma Real Pachuca in questo finale gioca meglio ed è più pericolosa. Ma dopo un paio di occasioni sfiorate da Marini il n. 9 trova il gol del vantaggio con un bel diagonale di sinistro, 4-3 e fine primo tempo!
Il secondo tempo
Clamorosa occasione per Real PachuKa con Pinna che però vicino alla porta non riesce ad insaccare. Picciau al 3° minuto spara al lato in un paio di circostanze! Al 4° però il n. 5 su calcio d’angolo pesca nell’altra fascia Marini che stoppa di petto e scarica un sinistro potente a incrociare, gran gol e 5-3! Clamoroso palo in contropiede con Ragatzu e subito dopo gran parata di Todde su Carboni! I viola sono sfortunati e prendono anche il 6-3 sempre con Marini che con un tiro deviato beffa Bordonaro. Ci prova ancora Picciau ma manda ancora al lato. Al 12° palla centrale di Picciau per Marini che si ferma, evita un difensore e segna il 7-3! Arriva anche l’autogol di Real Pachuka su tiro di Picciau, 8-3! I viola scoraggiati allentano la presa e si affidano solo a qualche contropiede. Ci provano con Ragatzu e Cogotti ma niente da fare, per qualche minuto non arriva il gol. Clamoroso palo di Podda da servito in area da Marini! Arriva però al 20° l’8-4, lo segna Pinna con un bel tocco da biliardo, palla all’angolino! Un minuto dopo arriva ancora il gol di Marini che mette in rete dopo una buona azione sulla fascia di Portas, 9-4! Al 23° arriva ancora un’azione insistita di Pinna ed il meritato gol del 9-5! Ma la partita non è finita perché subito dopo sempre Pinna segna ancora il 9-6! Ma la partita la chiude Portas su assist di Marini, il n. 24 salta il portiere e insacca! finisce 10-6 per Consulenza & Kubrick!
Le pagelle – Consulenza & Kubrick
Marini 9: oggi è devastante. Dopo un inizio non facile si sblocca e comincia a segnare con una facilità disarmante. È lui il protagonista assoluto della partita!
Picciau 6,5: molto sfortunato in fase realizzativa, ci prova costantemente senza mai trovare lo specchio. Procura però l’autogol di Real Pachuka e sforna un perfetto assist per un gol di Marini. Comunque buona partita.
Portas 6,5: gioca una partita semplice e ordinata, sale di livello nel secondo tempo quando trova un ottimo assist ed il gol all’ultimo secondo, oltre che delle buone giocate.
Le pagelle – Real Pachuca
Ragatzu 6,5: molto sfortunato quest’oggi il numero 10. Gioca una buona gara ma non riesce a trovare il gol, pur andandoci molto vicino.
Pinna 7: buona prestazione in linea con i compagni, ma si distingue per quel frangente nel secondo tempo in cui si scatena e segna un gol dietro l’altro.
Carboni 6,5: si batte e trova anche un gol, sciupa qualche occasione ma gioca comunque una buona partita.