Cronaca
Tutto facile per Malagana. New Bike spazzata via
Il primo tempo
Parte subito l’assedio di Malagana con i tentativi di Fanti e Ligas e le risposte di Cominotti. Il portiere nei primi minuti deve respingere numerosi attacchi anche senza grossi affanni, ma i giallo neri cominciano a costruire le basi per la goleada e prendono le misure. Al 6° ci prova Bazzato dalla distanza ma il suo tiro è deviato in angolo da Cominotti. New Bike cerca di venire fuori e Zicca cerca di impensierire Manca che devia in angolo. Ci prova anche Stocchino con una bella giocata personale ma manda la palla al lato. Ci prova in un paio di occasioni Cipriani ma Cominotti respinge. La partita è abbastanza equilibrata per un paio di minuti fino al 16° quando Bazzato segna un super gol calciando di punta dalla distanza e mettendo sotto il sette! 1-0! Sbloccata la partita diventa tutto più facile per Malagana, che al 19° trova il raddoppio con Cipriani servito a centro area da Pau, 2-0! Al 21° arriva un gran gol di Cipriani che sulla sinistra fa tutto da solo e di punto metto all’angolino, 3-0! New Bike tenta di reagire e Stocchino al 22° con una gran giocata sfiora il palo. Il primo tempo volge al termine, ed il parziale lo chiude Vargiu che vince un contrasto con Stocchino a centrocampo e vola a segnare il 4-0! Finisce qui la prima frazione col meritato vantaggio di Malagana.
Il secondo tempo
In apertura ci prova timidamente Pintus e dall’altra Bazzato ma para Cominotti, che poi respinge anche le conclusioni di Vargiu e Ligas. Come nel primo tempo si gioca prevalentemente nella metà campo di New Bike, e Cominotti è spesso impegnato. Al 5° ci prova ancora Cipriani ma non va a segno, ai gialloneri manca soltanto il gol, che attiva al 7° grazie a Vargiu che manda in gol Cipriani che non sbaglia, 5-0! Per qualche minuto non ci sono grandi occasioni, Malagana attacca ma New Bike in qualche modo riesce a chiudere. I rossi però non escono dalla loro metà campo e il gioco si imbruttisce. Solo al 14° i ragazzi di Stocchino si buttano tutti in avanti ma ne approfitta Cipriani che segna in contropiede solitario il 6-0! Ed oltre al danno c’è la beffa per New Bike: Cominotti si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo e in porta deve entrare Pintus. Al 16° Corona è sfortunato e con una conclusione di prima manda sul palo a Manca battuto, è questa l’occasione migliore di New Bike in tutta la partita. Pintus tra i pali si fa valere e respinge le conclusioni di Vargiu e di Bazzato a botta sicura! Manca, praticamente inattivo per tutta la partita, al 20° deve deviare in angolo su tiro di Stocchino. Poco dopo arriva il 7-0 di Vargiu mandato in profondità da Bazzato! Ancora il n. 7 segna l’8-0 con un bel rasoterra angolato! La partita la chiude Cipriani che approfitta di un clamoroso scontro tra difensori per recuperare palla e segnare il definitivo 9-0! Finalmente la partita è finita, in campo c’era solo una squadra e lo spettacolo non è stato dei migliori, ma comunque onore ai vincitori per la grande prestazione.
Le pagelle – Malagana F.C.
Cipriani 8,5: killer spietato, cinque gol e un’ottima prestazione. Si trova sempre nel posto giusto al momento giusto e davanti alla porta è quasi infallibile.
Bazzato 7,5: grande prestazione, soprattutto in difesa, dove da centrale anticipa costantemente gli avversari e non fa passare un pallone. Poi imposta e segna, di più non si può pretendere!
Vargiu 8: nel primo tempo è chiuso abbastanza bene dagli avversari e non trova spazi utili, ma prima dell’intervallo e nel secondo tempo si scatena e dimostra, ancora una volta, di essere uno dei pezzi pregiati di Malagana.
Le pagelle – New Bike Cagliari
Zicca 5: gioca al livello dei compagni, oggi inconsistente e senza forza nelle gambe né idee per contrastare gli avversari, con un atteggiamento passivo quasi come se aspettasse con ansia la fine dell’incontro.
Stocchino 5,5: anche per lui prestazione sottotono, ma a differenza dei compagni ci prova in qualche occasione e anche da solo con orgoglio tenta di attaccare, ma è troppo solo e non può fare miracoli.