Cronaca
Tra alti e bassi Go Go Bar trova la vittoria
Il primo tempo
La partita parte equilibrata e per i primi minuti non ci sono occasioni. Il primo intervento di un portiere è al 5° e di Todde che con i piedi respinge una conclusione di Frau e poco dopo di Cogoni. Ancora il n. 1 di Consulenza si deve opporre alla conclusione ravvicinata di Frau. Ma al 7° Picciau appena entrato in campo scarica un tiro sotto l’incrocio dalla lunga distanza, è l’1-0! Subito dopo arriva il pari di Go Go Bar con Ambu che su punizione di punta mette all’angolino, 1-1! Sfiora clamorosamente il gol Consulenza: su angolo la palla è deviata in porta da Marini, la sfera sembra aver oltrepassato la linea di porta ma vi si avventa Cappai che salva! All’11° ancora Todde si oppone a Frau, ma un minuto il n. 10 di Go Go Bar trova il gol recuperando palla e calciando dalla sinistra dal limite! 2-1! Al 14° Todde devia in angolo il tentativo di Ambu e si oppone al tiro di Frau. Go Go Bar è molto più pericolosa ma per imprecisione e per gli interventi di Todde non riesce ad allungare. Consulenza Impresa sembra stanca e senza idee. Al 17° ci prova Arcudi dalla distanza ma sfiora soltanto l’incrocio. Go Go Bar ha più gambe e fiato e ci prova in contropiede sfiorando anche il gol, ma niente da fare. In questa fase è netta la superiorità dei nero verdi che non lasciano spazi e attaccano costantemente. Todde Salva ancora al 20° su diagonale di Cogoni e poco dopo si ripete su Ambu! Poco dopo ancora giocata di Cogoni che tenta il gol di tacco ma manda la palla sul fondo. Ancora i nero verdi in avanti e Serra colpisce un palo, ma incredibilmente in contropiede Consulenza trova il pari: Cocco è lasciato solo in area e può spedire in rete dopo una respinta corta di Cappai! 2-2! Il primo tempo si chiude con grandi parate di Todde su Serra e Cogoni, ma non ci saranno al tre reti
Il secondo tempo
Consulenza parte in attacco e Orani al 2° sfiora il gol ma Cappai devia in angolo. Poco dopo clamorosa occasione per Arcudi che solo davanti alla porta cerca l’angolo ma Cappai devia la palla sul palo! Al 3° Frau spreca malamente tentando tutto solo davanti alla porta un improbabile pallonetto. Ancora Consulenza vicina al gol con Marini che servito bene da Lumia mette al lato! Al 5° splendido volo di Cappai che toglie la palla da sotto l’incrocio su gran tiro di Marini! Dall’altra Todde compie un miracolo su Frau ma incredibilmente i biancorossi vanno in vantaggio con Marini: il n. 9 si aggiusta la palla in area e piazza all’angolo, 3-2! Go Go Bar subisce il colpo, si innervosisce e smette di attaccare con pericolosità. E al 12° Consulenza trova anche il 4-2: Cocco calcia in porta, Cappai respinge ma davanti alla porta c’è Arcudi che tutto solo mette in gol! Go Go Bar cerca di reagire e con Ambu al 16° trova il 4-3, e due minuti dopo trova anche il pareggio! Angolo di Ambu perfetto per l’inserimento di Serra lasciato solo dalla difesa! 4-4! I nero verdi rinvigoriti riprendono ad attaccare e Frau scheggia il palo con un tiro da posizione centrale. Ancora contropiede di Go Go Bar, i biancorossi non rientrano in difesa e lasciano scappare via Ambu che fa tutto da solo e cede al limite dell’area a Frau che segna il gol del 5-4! Consulenza cerca di reagire e Cappai deve salvare due volte si Marini e Picciau, mentre Todde salva ancora su Frau e Ambu. Go Go Bar ha la possibilità di chiudere la partita in contropiede ma scipa clamorosamente e rischia di subire il pari con Marini che centra il palo! Ma la partita non regala più reti, c’è solo una traversa di Cogoni allo scadere. La partita finisce con una vittoria importantissima per Go Go Bar!
Le pagelle – Go Go Bar
Ambu 7: il primo tempo è difficile, non trova spazi e quando riesce a concludere non è preciso. Nel secondo, soprattutto nella seconda metà, gioca alla grande e fa la differenza in coppia con Frau.
Frau 7: ci prova spesso ma non riesce a segnare, anche lui è decisivo nel secondo tempo e contribuisce in prima persona alla rimonta. L’unica sua pecca è la poca cattiveria sotto porta.
Cappai 7: ha parato tanto, solo qualche piccola sbavatura ma ha salvato un paio di gol quasi fatti. Bellissimo il volo sotto l’incrocio per salvare il tiro di Marini!
Le pagelle – Consulenza & Kubrick
Todde 7,5: ha fatto quello che poteva. È bersagliato per tutta la partita ma si oppone sempre alla grande. Non ha colpe sui gol ed anzi ne salva alcuni clamorosi.
Marini 7: gioca bene e si impegna, abbina intelligenza a tecnica ma la tenuta atletica non è quella di una volta. I giovanissimi avversari corrono il doppio.
Arcudi 6: partita altalenante, a sprazzi gioca bene e a volte commette qualche errore grossolano. Ottimo però il senso della posizione sul gol del 4-2 e qualche buona intuizione per i compagni. Sfortunato in occasione del palo, gol praticamente fatto ma Cappai compie il miracolo del sabato!