Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC14Pareggio
GO GO BAR LA CANTERA14Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/02/2016 15:30 Serie C2 2015

Cronaca

Pari e patta: Q-Nata e Go Go Bar giocano a viso aperto, ma nessuna delle due squadre prende il largo. Finisce 4-4

Pari e patta tra Q-Nata & Birra Brew Bay Fc e Go Go Bar La Cantera. Finisce 4-4 la sfida tra le squadre di Fontanarosa e Frau. Una gara divertente, ricca di emozioni e di occasioni da gol. Pareggio tutto sommato giusto per il valore espresso in campo dalla due squadre: meglio Go Go Bar dal punto di vista individuale, bene Q-Nata per l’atteggiamento e la voglia di sacrificarsi. Questo pareggio permette ai neroverdi di salire a quota 38 punti in classifica mentre i biancoblu si portano a 22 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

Primi minuti di fuoco tra Q-Nata e Go Go Bar. Nel giro di dieci minuti arrivano ben quattro gol. Apre le danze Cadeddu con un bel colpo di tacco su un cross dalla destra di Spiga, rete che porta in vantaggio Q-Nata. Go Go Bar ribalta il risultato in pochi minuti con la doppietta di Frau: prima freddando Sanna con un diagonale preciso e potente, poi con una conclusione da posizione ravvicinata in contropiede su assist di Loi. 1-2. Al 10′ arriva il pareggio: Cadeddu, ancora lui, si procura un calcio di rigore e lo realizza. 2-2. La partita si gioca su ritmi altissimi e al quarto d’ora di gioco Q-Nata trova di nuovo il vantaggio: sempre il solito Cadeddu non perdona e insacca di testa un calcio d’angolo battuto in maniera ottimale da Casu. 3-2. Go Go Bar va subito a caccia del pareggio e crea diverse occasioni da gol, ma a quando la mira a quando un ottimo Sanna non portano alla rete. Nel finale del primo tempo però succede l’impensabile e nel giro di due minuti Serra realizza la doppietta che ribalta – ancora una volta – il risultato. Il numero 8 neroverde prima approfitta di un clamoroso errore in disimpegno degli avversari e poco dopo è più lesto di tutti a ribadire in rete un pallone vagante in area. 3-4. Così si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa arriva l’immediato pareggio di Q-Nata: è Spiga a firmare il 4-4 finalizzando una sua azione personale. Il ritmo della partita inesorabilmente cala, le due squadre si affidano alle qualità dei singoli e in alcuni frangenti le formazioni sembrano spaccate in due. Proprio per le caratteristiche dei singoli è Go Go Bar a fare la partita e ad avere le occasioni più importanti, ma le varie conclusioni di Serra, Ambu e Frau non portano alla rete. Q-Nata arretra e concede spazio a Go Go Bar, ma non viene sfruttato dai neroverdi. Questo atteggiamento però permette ai ragazzi di Fontanarosa di sfruttare il contropiede: da una di queste iniziative Di Martino ha l’occasione di diventare l’eroe della giornata, ma Cappai dice di no alla sua conclusione. Nel finale invece è Sanna che salva miracolosamente una conclusione di Frau dal limite dell’area. Finisce 4-4 senza altre emozioni. Un punto a testa che muove la classifica.

Le pagelle – Q-Nata & Birra Brew Bay Fc

Sanna 7.5 – Spesso le conclusioni degli avversari sono centrali o comunque poco angolate, ma nel finale – di piede – si supera negando la gioia del gol a Frau. Una parata che vale quanto un gol.

Cadeddu 7.5 – Solita partita di grande sacrificio e concretezza. Prende calci, gioca di sponda, fa salire la squadra e crea occasioni da gol. Ma quando c’è da difendere non si mette alcun problema e aiuta i compagni a mantenere il risultato. Chiude il match una bella tripletta.

Casu 7 – Partita di sostanza. Ha qualche cliente scomodo dalle sue parti. Gioca d’esperienza e con intelligenza, chiudendo spesso la porta in faccia ai vari Frau, Cogoni e Ambu.

Le pagelle – Go Go Bar la Cantera

Frau 7.5 – Nei primi minuti di gioco sembra in giornata di grazia. Gli bastano due accelerazioni nette per portare la sua squadra in vantaggio, poi cala ma gioca con astuzia, allargandosi e creando spazi per i compagni. Nel finale Sanna gli nega il gol vittoria.

Serra 7 – Fa tremare i compagni con qualche folle giocata in fase difensiva. Gioca con una tranquillità disarmante, riuscendo a limitare Cadeddu. In fase offensiva ha due minuti di “follia” (positiva): prima approfittando di un errore avversario in fase di disimpegno e poi bruciando sul tempo tutti – compagni e avversari – su una palla vagante in area di rigore.

Loi 6.5 – L’impegno non manca mai. Ci mette l’anima. Forse è anche troppa. Infatti spesso corre inutilmente, con conseguente dispendio di energia. Offre a Frau l’assist per il momentaneo 1-2. Tatticamente ancora da rivedere, spesso anarchico nei movimenti e nelle giocate.

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK7.50000
5Andrea Pascalis DCs.v.0000
8Stefano CasuDC70110
10Massimiliano FontanarosaDC60000
99Alberto Di MartinoLT6.50000
30Gianluca ZeddaJO60000
4Francesco SpigaPV71100
7Luca PedditziPV6.50000
9Alessio CadedduPV7.53000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea CappaiGK70000
30Francesco Corongiu DCs.v.0000
7Agostino Secci LTs.v.0000
11Giorgio LoiLT6.50100
6Luciano AmbuLT6.50000
8Nicola SerraLT72010
0Gianluca Fanari CCs.v.0000
10Michael Sandro FrauPV7.52000
20Antonio CogoniPV6.50000
Vt
54
41
Gl
4
4
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0