Cronaca
Tutto facile per Q-Nata, demolito lo Schalke
Il primo tempo
Lo Schalke sembra partire bene, ci prova subito Lai ma Sanna respinge. Nei primissimi minuti i bianchi sono più pericolosi ma al 3° Casu si divora un gol clamoroso mancando la deviazione a due passi dalla porta! Gol sbagliato- gol subìto: subito dopo Stefano Lai con una grande azione passa attraverso la difesa e conclude in rete, vantaggio Schalke! Passano però pochissimi secondi che Spiga va a pressare nell’area avversaria, riesce a recuperare palla e dopo un primo tentativo mette in gol l’1-1! Subito dopo ci prova Sarritzu con un gran tiro ma Meloni (oggi improvvisatosi portiere) mette in angolo! I biancoblu aumentano il ritmo e cominciano a fioccare le conclusioni in porta, prima Piras, poi due volte in un minuto Casu ma non trovano il gol. Per lo Schalke ci prova Picci che salta un avversario e calcia in porta ma Sanna mette in angolo. All’11° si registra un grande intervento di Meloni su Spiga ma pochi secondi dopo Casu trova il gol con un bel tiro dalla destra che finisce all’angolino, 2-1! Al 13° doppia occasione per Denotti che trova Sanna sulla sua strada! Anche spiga dall’altra ha due buone occasioni ma non trova la porta! La partita è abbastanza equilibrata, ma mentre lo Schalke spreca dei contropiedi in modo incomprensibile Q-Nata è più pericolosa e pratica. Pedditzi ci prova con una grande conclusione al volo ma Meloni para in qualche modo! Dall’altra il più pericoloso è Denotti ma Sanna è attento e smanaccia in angolo. Ancora Spiga in avanti prende il palo dopo una girata in area e Pedditzi di testa ma niente da fare! L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Picci che si divora il gol a due passi dalla porta calciando al lato! Finisce così il primo tempo!
Il secondo tempo
La ripresa inizia con Q-Nata costantemente in avanti. Subito c’è una grande parata di Meloni su Pedditzi, ma al 3° Fontanarosa sponda per il n. 7 biancoblu che fa partire un gran tiro sotto l’incrocio, 3-1! La partita è in discesa e lo Schalke si fa del male perché al 6° Lai è ingenuo e non batte in tempo una punizione, sul contro fallo i bianchi stanno fermi, Q-Nata batte e Piras trova metà campo libera per andare a segnare con facilità, 4-1! Lo Schalke va in confusione totale e imbarca: Pedditzi trova subito dopo il gol del 5-1 calciando dalla destra! All’8° contropiede di Q-Nata e Casu indisturbato piazza all’angolino per il 6-1! All’11° Sarritzu ci prova in due occasioni ma Meloni para! Casu prende poco dopo una traversa e dopo un altro salvataggio di Meloni segna il gol del 7-1! Questo secondo tempo è un monologo di Q-Nata, ma ogni tanto fortunatamente si vede qualche fiammata dello Schalke: al 16° ancora Denotti prende un palo clamoroso, ma i suoi compagni non rientrano in difesa e prendono ancora gol in contropiede con Casu, è l’8-1! Ci provano ancora Sarritzu e Fontanarosa ma senza fortuna, ma finalmente al 19° trovano il gol i bianchi con Lai su assist di Denotti. I minuti finali trascorrono senza grandi occasioni, il risultato finale è di 8-2 per Q-Nata che con questa vittoria stacca New Team e sale al sesto posto da sola!
Le pagelle – Schalke 0 Quartu
Meloni 7: non è portiere ma gioca un’ottima partita. Si disimpegna molto bene e salva qualche gol clamorosamente!
Lai 6,5: uno dei migliori dei suoi, ci mette sempre tanto impegno e si propone in avanti segnando due reti. Unica grave pecca la sua ingenuità sui calci di punizione.
Denotti 6,5: anche lui si distingue prevalentemente in fase offensiva perché riesce ad impensierire spesso Sanna, ma è poco fortunato ed è l’unico a farlo.
Le pagelle – Q- Nata & Birra Brewbay F.C.
Casu 7,5: primo tempo non benissimo, si divora un gol fatto ma trova un bel gol per il vantaggio dei suoi, poi nella ripresa riesce a segnare in quasi tutti i suoi tentativi chiudendo la partita con un bel poker personale.
Pedditzi 7,5: uno dei migliori dei suoi, gioca semplice e segna un buona doppietta, sfiorando anche il gol del weekend con un gran tiro al volo!
Piras 7: gioca meno dei compagni ma dà il suo buon contributo. Molto sveglio quando c’è da avviare l’azione sul suo gol del 4-1, lasciando di sasso la difesa avversaria.