Cronaca
Real Pachuka inesistente, per Quartese è una passeggiata!
Il primo tempo
Si gioca sotto la pioggia. Non ci sono grandi occasioni salvo un tentativo di Dessalvi e un palo di Olla nei primissimi minuti. I biancorossi da subito sembrano molto più pericolosi degli avversari, ma non riescono a trovare la via del gol. Ci prova ancora Dessalvi in contropiede al quinto ma Bordonaro mette in angolo! Ancora Dessalvi prova ad approfittare di un’uscita di Bordonaro provando il tiro dalla linea del fallo laterale ma sfiora solo il palo! Il numero 20 però si riscatta pochi secondi dopo segnando il gol del vantaggio su sponda di Soro, 1-0! Al decimo contropiede semplice di Quartese Internazionale con Usai che appoggia davanti alla porta per Olla che segna facile, 2-0! Ancora poco dopo Olla serve per Dessalvi che a tu per tu col portiere non sbaglia, 3-0! Al 12° ancora Dessalvi trova il gol del 4 a 0! È un dominio assoluto di Quartese Internazionale, in difesa viola sono inesistenti: c’è ancora una doppia occasione per Soro e Olla ma Bordonaro para! Finalmente al 15° si vede anche il Real Pachuca con Cogotti che parte in contropiede e cede al limite dell’area per Ragatzu che la mette all’angolino, 4-1! Ci prova ancora Ragatzu in contropiede ma Para Verafede! Al 20° arriva un altro gol di Quartese con Soro che di potenza piazza sotto l’incrocio il 5-1! Ci provano ancora Soro e Lecca e Dessalvi ma non trovano la porta. Al 22° segna ancora Soro con un tiro da fuori area, 6-1! Poco dopo è ancora contropiede biancorosso, Lecca serve per Dessalvi che a centro area non sbaglia, 7-1 e fine primo tempo!
Il secondo tempo
Non smette di piovere e il campo e la palla bagnati rendono davvero difficile il controllo e qualsiasi giocata. Al 5° minuto clamorosa occasione sui piedi di Benossa che a tu per tu con Verafede calcia sul portiere poi la palla va sul palo! Occasione clamorosa! Incredibile palla sprecata anche da Usai che a due passi dalla porta si fa parare il tiro da Bordonaro! Ci provano in contropiede Soro da una parte e Saias dall’altra, ma parano i portieri. Al decimo Soro ubriaca la difesa e segna il gol dell’8-1! Il numero 8 biancorosso si divora un gol clamoroso e ancora al 14° c’è un’occasione clamorosa per Soro e Dessalvi, ma Bordonaro salva in qualche modo! Al 15° sfortunata autorete di Benossa che devia involontariamente un cross in area e segna il 9-1! Quartese internazionale continua ad attaccare e spreca numerose occasioni, mentre gli attacchi dei viola sono rari e sterili. Al 17° Ragatzu è sfortunato e sfiora clamorosamente il gol con una doppia conclusione! Un minuto dopo ancora Soro fa tutto da solo, serpentina ubriacante, manda voto un difensore e mette la palla sotto l’incrocio, 10-1! L’unico che combina qualcosa per i viola Ragatzu, ma è troppo isolato. Al 20° ancora in gol Dessalvi, ma molto male Bordonaro in questa circostanza, 11-1! Poco dopo ancora in gol Soro con un’azione in sfondamento centrale, 12-1! Al 22° rigore per Quartese Internazionale per fallo in area su Soro, lo stesso numero 8 calcia e segna il 13-1! Al 24° ancora Soro non soddisfatto trova un altro gol, quello del definitivo 14-1! Troppo facile per quartese questa partita vittoria a dir poco straripante, ma ottenuta contro un avversario inesistente.
Le pagelle – Quartese Internazionale
Dessalvi 8: la sua partita si sviluppa esclusivamente in fase offensiva e per buona parte della gara fa il Soro della situazione. Gli arrivano ottimi palloni ma lui davanti non sbaglia un colpo, oggi è in gran forma ed il suo pokerissimo ne è la dimostrazione!
Soro 9: che dire, segna 7 reti ma cerca per tutta la partita di segnarne altrettanti. Non ne ha mai abbastanza e cerca continuamente la porta, talvolta con troppa insistenza, forzando delle conclusioni. Ma sono piccoli dettagli della ennesima prestazione devastante.
Olla 7: partita discreta, fa il suo dovere anche se oggi il palcoscenico è di Soro e Dessalvi che monopolizzano la scena in fase offensiva. Oggi c’è poco divertimento!
Le pagelle – Real Pachuca
Ragatzu 5,5: l’unico che crea qualche pericolo agli avversari e che sembra poter competere al loro livello. Si impegna ma è terribilmente solo e alla prima buona occasione mette la palla in gol!
Saias 5: gioca come i compagni una partita di sofferenza, la sua squadra è mediocre non tanto nei singoli quanto nel gruppo, che non è mai stato in grado di arginare gli avversari. Non c’è coesione né gioco, né affiatamento. La conseguenza è che tutti giocano male. I suoi compagni come lui.