Cronaca
Grande prova di New Bike, New Team al tappeto!
Il primo tempo
La partita è poco divertente e povera di occasioni, anche a causa delle condizioni del campo che rendono difficili le giocate. Al quarto c’è un gran bel tiro di Perra ma Cominotti leva la palla dal sette! Al 6° minuto arriva il gol del vantaggio di New Team con Naitana servito al limite da una sponda di Frau, il numero 20 mette all’angolino per il gol dell’1-0! Meglio New Team che produce più occasioni ma non vai in gol, i rossi invece raramente si vedono in avanti e subiscono l’iniziativa avversaria. Al 14° Cominotti su tiro angolato di Festa salva in corner! Al 15° buona occasione per Pirroni che lanciato a rete tenta un pallonetto ma devia in angolo Pinna! Subito dopo il numero 7 ci prova ancora ma non trova lo specchio. Comincia ad emergere New Bike e Zicca tenta la conclusione al 16° ma scheggia il palo! Subito dopo un gran tiro di Festa sfiora l’incrocio. Al diciottesimo tiro quasi da centrocampo di Stocchino ma Pinna devia in qualche modo! La partita ora è molto più aperta e piacevole. Ci provano anche Pirroni e Contu ma Pinna è sempre attento! New Team insiste e al 19° arriva il palo di Mallus con un gran destro da fuori area! Al ventesimo arriva però il pari di Contu, servito davanti al portiere da Pirroni, 1-1! Al ventunesimo ancora palo di Mallus con un tiro dalla distanza, mentre dall’altra è ancora Contu che ci prova ma calcia centrale. A 2 dalla fine sfiora il gol del vantaggio Stocchino con un gran tiro dalla distanza che sfiora l’incrocio! Ancora insiste Mallus con due tiri da fuori entrambi parati da Cominotti. Finisce in parità il primo tempo!
Il secondo tempo
Parte subito bene New Bike con un’occasione in contropiede per Pirroni: il primo tentativo è parato da Pinna e il secondo va di poco sopra la traversa! Subito dopo lancio di Cominotti sempre per Pirroni che di prima anticipa Pinna in uscita e mette in rete, 2-1! Ancora Pirroni protagonista ma sfiora soltanto il palo. Al quarto minuto gran gol di Mallus che servito in profondità, con un cucchiaio batte Cominotti per il 2-2! Le squadre sono molto sbilanciate e soprattutto e rossi partono spesso in contropiede. Ancora sfiora clamorosamente il gol Pirroni ma pochi secondi dopo arriva il 3-2 di Contu che da fuori area calcia basso e angolato, New Bike in vantaggio! All’8° clamoroso palo di Festa dopo un gran contropiede di Mallus, il n. 99 tenta anche sulla respinta ma si esalta Cominotti che salva facendosi anche male! I rossi sono costantemente pericolosi e cercano subito la porta. New Team attraversa dei minuti di grande difficoltà e confusione. Ci prova ancora Zicca ma la palla va sul fondo! Al 17° arriva il 4-2 di Palagino dopo un grande contropiede di Zicca! New Team però non ci sta e ci prova subito con Festa per due volte ma Cominotti ancora si supera! Al 18° grandissimo gol di Festa che da lontano fa partire una cannonata che va sotto l’incrocio! 4-3 e partita riaperta! La reazione dei bianchi porta quasi al pareggio di Naitana ma ancora una volta salva Cominotti! Per i bianchi Festa è sicuramente il più pericoloso ma di poco non trova il gol. Ancora Zicca al 21° segna in contropiede dopo aver saltato il portiere, 5-3! La partita è praticamente chiusa ed al 23° ancora Cominotti lancia per Contu in contropiede ed il numero 5 segna il 6-3 che chiude i giochi! Non c’è più tempo per recuperare, sconfitta che brucia per New Team e grande prova di carattere per i rossi di Zicca e Stocchino!
Le pagelle – New Bike Cagliari
Pironi 7,5: oggi è scatenato, parte sempre in contropiede e nonostante qualche pallone sbagliato in avanti fa la differenza! Gran partita!
Cominotti 8: senza guanti, con campo e palla bagnati, come un portiere d’altri tempi. Para di tutto e serve due assist fondamentali. Meglio di così non poteva fare! Ottimo!
Contu 7,5: gioca un primo tempo un po’ anonimo e non sembra la sua partita, ma nel secondo tempo si scatena in contropiede e brucia in continuazione la difesa avversaria! La sua prestazione nella ripresa è determinante per il risultato finale. Imprendibile!
Le pagelle – New Team & Pizzeria il Drago
Festa 6,5: molto sfortunato, ci prova in numerose occasioni ma non riesce quasi mai a trovare il gol. Meriterebbe di più, ma oggi anche la squadra non lo supporta a dovere e si deve arrendere.
Mallus 6,5: gioca una buona partita ma non riesce a fare la differenza come spesso gli capita. Sarà colpa del campo, della squadra o sarà lui, quella di oggi è stata una partita storta e non ha brillato.
Naitana 6: gioca a tratti una buona partita, segnando un gol e andando vicino alla marcatura almeno un altro paio di volte. Ma in partite equilibrate come queste anche le singole palle gol vanno sfruttate a dovere.