REAL PACHUKA – ISOLA SPORTIVA

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
REAL PACHUKA12Sconfitta
ISOLA SPORTIVA (1)4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/03/2016 13:30 Serie C2 2015

Cronaca

Partita noiosa e giocata su ritmi bassi: i tre punti vanno a Isola Sportiva. Ma quanti sbadigli!

Qualche sbadiglio e poco spettacolo nel match d’apertura dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C2 tra Real Pachuka e Isola Sportiva. Il grande caldo e un po’ di sufficienza da parte dei giocatori in campo, ha portato ad una gara noiosa e poco entusiasmante. È finita con la vittoria per 4-2 di Isola Sportiva che permette ai celesti di portarsi a 27 punti in classifica, confermando il settimo posto. Ancora una sconfitta per Real Pachuka, costretta a giocare in inferiorità numerica per almeno un quarto d’ora di gioco.

Le fasi salienti dell’incontro

L’inizio di partita è scoppiettante con i pali colpiti da Pinna (Real Pachuka) e Mazzone (Isola Sportiva. Poi la gara si abbassa di ritmo. Nonostante l’inferiorità numerica, Real Pachuka sembra avere in mano il pallino del gioco, ma è Isola Sportiva a creare i maggiori pericoli dalle parti di Bordonaro. Doppia chance per Pilleri intorno al 10′, ma il numero 99 celeste non è abbastanza reattivo davanti al portiere. La risposta degli avversari arriva con un diagonale di Ragatzu da posizione defilata, neutralizzato da Xaxa. Al quarto d’ora clamorosa occasione per Picasso, che si ritrova a tu per tu con il portiere, ma non inquadra abbastanza la conclusione, permettendo l’intervento in tuffo di Bordonaro. Pochi minuti più tardi è Pinna a provarci dalla distanza, ancora Bordonaro decisivo. Real Pachuka ristabilisce la parità numerica in campo con l’arrivo di Benossa, ma continua a soffrire: Bordonaro è protagonista ancora una volta sulla girata di Picasso all’interno dell’area di rigore. Nel finale del primo tempo non si segnalano azioni degne di nota.

Nella ripresa arriva – finalmente – i gol. È Isola Sportiva a premere il piede sull’acceleratore e nel giro di quattro minuti Pilleri ha ben quattro occasioni da gol: la prima con diagonale di poco fuori, poi con una conclusione sbilenca in azione di contropiede, ci prova poco più tardi di rabona dall’interno dell’area di rigore, ma trova la pronta risposta di Bordonaro. Infine da posizione defilata impegna ancora una volta Bordonaro, poi l’azione finisce con il palo colpito da Mazzone dal limite dell’area. Il gol è nell’aria e arriva al 32′: contropiede di Isola Sportiva portato avanti da Pinna che dall’out sinistro serve il pallone a Picasso che si allarga e realizza con un bel diagonale. 0-1. Il raddoppio non tarda ad arrivare e porta la firma ancora di Picasso: il numero 30 vince un duello fisico con l’avversario e fredda Bordonaro. 0-2. Real Pachuka non ci sta e riapre subito l’incontro: verticalizzazione profonda di Lai per il taglio di Ragatzu che stoppa il pallone e in diagonale fredda Xaxa. 1-2. Non mancano le occasioni da una parte e dall’altra: Xaxa si esalta su una doppia conclusione di Pinna e Benossa, salvando il risultato. Al 45′ Pilleri prova a chiudere il match: il numero 99 celeste realizza un facile tap-in su un fallo laterale battuto rapidamente da Mazzone. Ma Real Pachuka non intende arrendersi a riapre nuovamente il match con la rete di Pinna da posizione ravvicinata su assist di Ragatzu. Nel finale Xaxa esce dai pali per battere un calcio di punizione: conclusione perfetta, sotto l’incrocio e partita chiusa sul 2-4.

Le pagelle – Real Pachuka

Bordonaro 7 – Qualche buon intervento. Stilisticamente non è eccezionale ma è spesso efficace.

Ragatzu 6.5 – È il più pericoloso dei suoi. Riscalda le mani di Xaxa più volte con le sue conclusioni secche dalla distanza. Protagonista nei due gol della squadra, con una rete e un assist.

Benossa 6 – Arriva a partita iniziata ristabilendo la parità numerica. Tanta corsa, ma poca qualità.

Le pagelle – Isola Sportiva

Xaxa 7.5 – Sacrificato in porta, se la cava bene. Certo, non ha lo stile del portiere ma è sempre ben posizionato. Nella ripresa, nel momento più delicato della partita, salva la squadra con due ottimi interventi. Poi nel finale decide di mettere la ciliegina sulla torta con un calcio di punizione perfetto, sotto l’incrocio.

Picasso 7 – Nel primo tempo manca di freddezza davanti alla porta. In almeno due circostanze potrebbe sbloccare il risultato, ma sbaglia negli ultimi 5-7 metri. Nella ripresa invece cambia registro e realizza una doppietta, sbloccando il risultato e permettendo a Isola Sportiva di prendersi i tre punti.

Pilleri 6.5 – Poco reattivo nel primo tempo. Non sfrutta qualche buona verticalizzazione dei compagni. Nella ripresa entra in campo con un altro spirito e crea subito quattro palle gol, non sfruttate. Eccezionale la rabona con la quale impegna Bordonaro in avvio di secondo tempo. Nel finale segna il gol dell’1-3 smarcandosi sul secondo palo su un laterale battuto da Mazzone.

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK70000
11Claudio PinnaLT6.51000
10Alessandro RagatzuLT6.51100
30Andrea BenossaPV60000
8Massimo LaiPV60100

ISOLA SPORTIVA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone XaxaGK7.51000
5Andrea AntonelliDC60000
20Giovanni CabrasLT60000
24Emanuele MazzoneLT60100
8Massimo PinnaPV6.50100
30Nicola PicassoPV72000
99Giacomo PilleriPV6.51000
Vt
32
45.5
Gl
2
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0