Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC3Sconfitta
QUARTESE INTERNAZIONALE5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/03/2016 14:30 Serie C2 2015

Cronaca

Tre punti d’oro per Quartese Internazionale che supera, pur a fatica, l’ostacolo Q-Nata

Quartese Internazionale manda un messaggio forte e chiaro a Infogaus e punta con decisione alla prima posizione. I biancorossi infatti, nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C2, superano – non senza difficoltà – l’ostacolo Q-Nata & Birra Brew Bay FC con il risultato di 5-3. Decisive le parate di Verafede e la potenza fisica di Soro. Con questa vittoria Quartese Internazionale sale a quota 48. Q-Nata rimane invece ferma al sesto posto con 29 punti all’attivo.

Le fasi salienti dell’incontro

Dopo un avvio di studio e di massimo equilibrio, esce fuori dal bunker Quartese Internazionale. Lo fa con il solito Soro che al 5′ riscalda i guantoni di Sanna con una botta tremenda dalla lunga distanza, direttamente da calcio di punizione. Pochi minuti più tardi i biancorossi trovano il vantaggio: azione di forza di Soro e conclusione potente e precisa, imparabile per Sanna. La palla va a fermarsi proprio all’angolino. 0-1. Al 7′ Quartese Internazionale sfiora il raddoppio in contropiede, ma Dessalvi prima brucia in velocità Fontanarosa, poi conclude sull’esterno della rete in diagonale. La prima vera occasione da gol di Q-Nata arriva al 9′ con Di Martino: il numero 99 biancoblu ruba palla sulla trequarti avversaria e impegna Verafede con un tiro angolato. Le due squadre giocano a viso aperto e non tirano mai indietro la gamba quando c’è da fare fallo. Intorno al quarto d’ora di gioco Q-Nata ha una doppia chance per pareggiare l’incontro: prima Fontanarosa e poi Di Martino impegnano Verafede con due conclusioni dal limite. Nel finale è Sanna invece a salvare il risultato, evitando il raddoppio di Quartese Internazionale, chiudendo lo specchio della porta in uscita prima a Soro e poi a Olla. Al 25′ Di Martino si conquista un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Cadeddu, ma la sua conclusione è centrale e Verafede la respinge.

Nella ripresa c’è l’immediato pareggio di Q-Nata. Errore gravissimo in fase difensiva di Farina, che all’interno della propria area di rigore tenta un dribbling di troppo, la palla finisce sui piedi di Pedditzi che prima colpisce il palo e poi ribadisce in rete. 1-1. La partita si ravviva e si gioca anche in modo maschio. Al 30′ Quartese Internazionale si riporta in vantaggio: è Olla a realizzare l’1-2 recuperando una palla vagante al limite dell’area di rigore, depositandola in rete con facilità. Reazione immediata di Q-Nata: verticalizzazione profonda di Campus per il taglio da sinistra di Cadeddu, il numero 9 di petto si allunga il pallone spiazzando anche Verafede (in uscita) e con un diagonale preciso deposita la sfera in rete. 2-2. I biancoblu sfiorano il vantaggio: azione in verticale, sponda perfetta di Cadeddu per l’inserimento sull’esterno di Fontanarosa che conclude con un bel diagonale, ma Verafede dice di no e salva il risultato. Al 38′ Quartese Internazionale trova il vantaggio: mischia nell’area di Q-Nata, Soro colpisce con la punta del piede il pallone servendolo su un piatto d’argento a Dessalvi che realizza il più facile dei tap-in. 2-3. Proteste furibonde dei biancoblu: Campus rimane a terra. Il numero 6 di Q-Nata se la prende con Soro, reo di aver calciato sulla sua testa. Per l’arbitro è tutto regolare. Dopo questo episodio la partita si incattivisce, anche se il direttore di gara non è costretto a tirare fuori nessun cartellino. Le due squadre si allungano e questo favorisce il gioco in contropiede di Quartese Internazionale che nel finale chiude l’incontro con le reti di Soro (fucilata terrificante dopo una sua classica azione coast to coast di forza e rapidità) e Olla (da posizione ravvicinata su verticalizzazione di Farina). 2-5. Al 50′ Q-Nata conquista un tiro libero: Cadeddu stavolta è freddo e non sbaglia, portando il risultato sul definitivo 3-5.

Le pagelle – Q-Nata & Birra Brew Bay FC

Cadeddu 7 – Il classico pivot che tutte le squadre vorrebbero avere. Gioca sempre con e per i compagni, è una continua spina nel fianco della difesa avversaria con le sue sponde e le sue accelerazioni. Da applausi, per la preparazione, il gol del 2-2.

Di Martino 6.5 – L’ombra di Soro. In avvio di partita lo segue a tutto campo, poi decide di pensare più ad offendere che a difendere, creando qualche buona occasione da gol.

Fontanarosa 6 – Cresce alla distanza. Inizialmente in netta difficoltà, viene superato con estrema facilità dagli avversari. Poi prende le distanze e limita i danni.

Le pagelle – Quartese Internazionale

Soro 7.5 – Il solito tornado. Soffre in alcuni frangenti la marcatura a uomo, ma quando parte è un treno e sposta tutto e tutti. Il suo destro poi è micidiale: fucila due volte Sanna con due diagonali terrificanti.

Verafede 7.5 – Dà sicurezza a tutto il reparto. Bene in uscita e ottimo sul calcio di rigore neutralizzato alla fine del primo tempo (facendosi perdonare per il fallo commesso). Nella ripresa è decisivo subito dopo il 2-2 degli avversari, negando a Q-Nata il vantaggio con un ottimo intervento su Fontanarosa.

Usai 6.5 – Ha un cliente mica facile. Cadeddu lo mette in difficoltà giocando d’esperienza e di fisico. Intelligentemente evita di giocare in anticipo e gli consente di giocare quasi esclusivamente spalle alla porta.

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK7.50000
6Roberto CampusDC6.50000
0Andrea Pascalis DCs.v.0000
10Massimiliano FontanarosaDC60000
0Stefano Fontanarosa DCs.v.0000
11Stefano SarritzuJO60000
99Alberto Di MartinoLT6.50000
7Luca PedditziPV71000
9Alessio CadedduPV72000

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK7.50000
2Claudio UsaiDC6.50000
4Gianluca Cardia LTs.v.0000
10Brian OllaLT72000
20Corrado DessalviLT71000
8Simone Pietro SoroLT7.52100
9Andrea FarinaPV60100
Vt
46.5
41.5
Gl
3
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0