QUARTESE INTERNAZIONALE – ISOLA SPORTIVA

vs

Risultati

SquadraAmm1º TempoGoalsEsito
QUARTESE INTERNAZIONALE249Vittoria
ISOLA SPORTIVA (1)22Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/04/2016 17:30 Serie C2 2015

Cronaca

Tutto facile per Quartese Internazionale, 9-2 ad Isola Sportiva e primato confermato

Il primo tempo

Quartese Internazionale va subito in gol con Stefano soro che spalle alla porta al limite dell’area si gira improvvisamente e calcia angolato, 1-0! Un minuto dopo trova il gol anche Usai che tutto solo sfonda centralmente e conclude angolato, 2-0 e siamo solo al 2° minuto! Va ancora vicino al gol Usai su palla di Soro ma Perra neutralizza. Dall’altra Picasso ha una buona palla ma mette fuori! All’8° Cocco recupera palla e punta in avanti, prova la conclusione ma Perra mette in angolo! Gioca molto meglio Quartese Internazionale, padrona del campo e con un buon gioco, mentre Isola Sportiva non riesce ad impensierire Verafede e la partita per i biancorossi sembra una passeggiata, anche se non c’è un dominio netto. Al 13° arriva però anche il 3-0 di Quartese, Cocco in posizione centrale allarga per Dessalvi che di prima piazza sotto l’incrocio! I biancorossi continuano ad attaccare e soprattutto Soro ci prova spesso ma non trova il gol. Isola Sportiva riesce a mala pena a calciare in porta e quando lo fa sono tiri dalla distanza che non creano nessun pericolo. Soro continua a cercare il gol con insistenza ma senza fortuna, anche Cocco cerca di beffare Perra colpendo di tacco spalle alla porta, ma la palla rotola sul palo! Al 23° arriva la sveglia di Isola Sportiva che alla prima vera occasione segna: Picasso in contropiede serve per Cuccu ben posizionato, il n. 4 è freddo e segna il 3-1! Al 24° però Dessalvi ristabilisce le distanze con un gran gol calciando dalla distanza e mettendo la sfera sotto il sette, 4-1! Il primo tempo però non si chiude qui perché all’ultimo respiro arriva il gol di Isola Sportiva che accorcia sul 4-2: Antonelli calcia dalla destra un diagonale verso il secondo palo, in traiettoria c’è Picasso che col tacco devia in rete! Finisce qui il primo tempo, il risveglio dei celesti è però solo negli ultimissimi minuti.

 

Il secondo tempo

Il secondo tempo è migliore del primo, perché Isola Sportiva cerca di offendere con maggiore insistenza, e subito Cuccu chiama all’intervento Verafede. Pochi istanti dopo anche Picasso ha una grande occasione ma davanti alla porta spara malamente al lato! Quartese Internazionale distratta nei primi due minuti, ma presto si riprende e Dessalvi e Soro vanno vicini al gol. Al 5° arriva poi il 5-2: Cocco dopo un grande anticipo a centrocampo porta avanti la palla e al limite serve per Soro che segna! La difesa celeste dorme e subito dopo arriva anche il 6-2 di Soro con una cannonata dalla trequarti, palo rete! Isola Sportiva dimostra in un’azione emblematica la sua sterilità offensiva, in tre contro il portiere i celesti sembra che non sappiano cosa fare e dopo un paio di passaggi forzati Falanca prende un palo! Occasione clamorosa! Il più diretto dei celesti è sicuramente Xaxa che spesso e volentieri tenta la conclusione dalla distanza, prima mette all’angolo, poi chiama Verafede al grande intervento, il portiere vede la botta all’ultimo e con un riflesso felino nette in angolo! Al 15° ancora Verafede protagonista, Pinna calcia un gran destro dalla distanza ma il n. 25 vola e leva la palla da sotto l’incrocio! Le squadre sono lunghe e ci sono molti spazi, soprattutto per Quartese che per poco non colpisce in contropiede con Dessalvi, ma il n. 20 spara sul palo! Subito dopo dall’altra ancora Xaxa chiama al grande intervento Verafede! In questo secondo tempo i biancorossi sono meno presenti in difesa e a beneficiarne è lo spettacolo, tuttavia Isola Sportiva non riesce proprio a segnare, e tutte le occasioni in realtà sono tiri da fuori area. Al 18° Cocco prende un palo clamoroso! Ci sono tante occasioni da entrambi i lati ma anche molta imprecisione. Al 21° ancora una gran parata di Verafede che mette in angolo su una bella girata di Cuccu! Subito dopo Cocco fa vedere agli avversari come si segna un gran gol, intercetta di petto un corner avversario e parte da solo in contropiede, per poi arrivare nella trequarti avversaria e calciare di potenza sotto l’incrocio, 7-2! Isola Sportiva molla definitivamente e subito dopo arriva anche il gol dell’8-2, in contropiede tre contro il portiere Lecca serve per Dessalvi che segna! Pochi istanti dopo ancora un contropiede dei biancorossi e ancora Lecca serve per Dessalvi che fissa il risultato sul definitivo 9-2!

 

Le pagelle – Quartese Internazionale

Cocco 7,5: che partita il n. 24! Chiude tanto in difesa e spesso si porta in avanti, serve due assist, prende un palo e segna un bellissimo gol che oggi neanche Soro avrebbe saputo fare! Prestazione di alto livello!

Verafede 7,5: nel primo tempo praticamente è inattivo, nel secondo si diverte anche lui e regala qualche grande parate di istinto, mostrando riflessi e grande agilità. Grazie a lui gli avversari non riescono ad entrare in partita.

Dessalvi 8: micidiale, davanti non sbaglia un colpo, e benché non sia il prototipo dell’attaccante né spettacolare, né potente (come Soro per intenderci), ha un gran senso del gol ed è terribilmente efficace, anche oggi segna quattro gol e mette il primato in salvo. Migliore in campo con Cocco!

 

Le pagelle – Isola Sportiva

Xaxa 6: brutta partita nel primo tempo, nel secondo si fa notare spesso e volentieri in avanti mettendo a dura prova i riflessi di Verafede. Dei suoi forse è quello che di più va dritto al sodo senza perdersi nel nulla come spesso capita ai suoi compagni che non sanno cosa fare del pallone.

Pinna 6,5: è il migliore dei suoi, gioca a tutto campo e cerca di dare un senso alla squadra e alla manovra, ma si trova praticamente solo.

Antonelli 6: partita appena sufficiente, ma con lui la squadra gira leggermente meglio, lo si nota già nel primo tempo quando il suo ingresso rende più pericolosa Isola Sportiva.

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Maurizio LeccaLT60200
3Marco DeianaDC5.50000
24Giuseppe CoccoLT7.51200
7Priamo OnnisLT5.50000
25Giuseppe VerafedeGK7.50000
2Claudio UsaiDC6.51000
20Corrado DessalviLT84000
8Simone Pietro SoroLT7.53000

ISOLA SPORTIVA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Massimo PinnaPV6.50000
2Simone XaxaDC60010
1Nicola Francesco PerraJO60000
30Nicola PicassoPV51100
4Alfredo CuccuDC5.51000
5Andrea AntonelliDC60100
s.n.Giacomo PilleriPVs.v.0000
11Fabio FalancaDC50010
Vt
54
40
Gl
9
2
As
4
2
Am
0
2
Es
0
0