Cronaca
Partita equilibratissima, la vince all’ultimo Gas & Luce!
Il primo tempo
Parte all’attacco Gas & Luce, più offensiva e pericolosa ma senza occasioni nette, salvo che con Aramu al 6° e poco dopo, ma non trova la porta. Per i biancocelesti ci prova Tesio ma Correnti chiude all’ultimo. La partita è equilibrata, le squadre non rischiano troppo e gli spazi scarseggiano in avanti, tanto che i maggiori tentativi vengono dalla distanza. Dopo una prima parte in cui era leggermente più incisiva Gas & Luce, nella seconda metà è Quattroemme e giocare meglio, provandoci soprattutto con Ennas. Ci prova Murru su punizione calciata di potenza ma Carta para in due tempi. Al 19° arriva una grandissima potenziale occasione con Zillo me mette in mezzo un tiro cross che attraversa l’area senza che i compagni riescano a deviare. Al 21° finalmente la partita si sblocca! Correnti serve un rasoterra sul secondo palo per l’accorrente Porcu che segna l’1-0! Poco dopo ancora grande azione con Porcu, Murru e Correnti che sfiora il gol! Clamorosi alcuni interventi decisivi di Zucca che salva Quattroemme che però proprio nel suo momento di crisi trova il gol del pari! Zillo serve al centro Ennas che conclude sotto la traversa! 1-1 e fine primo tempo!
Il secondo tempo
La ripresa inizia con una Quattroemme più aggressiva e i tentativi di Tesio ed Ennas salvati dalla difesa. La partita è più disordinata e si gioca più di istinto e contropiede che con la testa, si cerca subito la porta ma gli spazi sono sempre pochi! Al 4° Carta salva su Tesio e un minuto dopo Aramu col tacco va vicino al palo. Ancora Aramu è imboccato da Timpanari in contropiede, ma il n. 8 si fa respingere la conclusione da Zucca! Si gioca al ritmo di un’occasione per squadra, ma le vere palle gol nei primi dieci minuti sono davvero poche. Al 15° sfiora clamorosamente il gol Tesio che con un filtrante rasoterra per poco non segna! Al 18° Zucca si oppone alla grande su Correnti! Aumenta il ritmo degli arancioni mentre Quattroemme sembra stanca e comincia a chiudersi in difesa, Murru tutto solo da posizione defilata scheggia soltanto il palo! Anche Porcu sulla sinistra sbaglia un gol clamoroso perché a due passi dalla porta gira sull’esterno della rete! I biancocelesti a parte una punizione di Ennas deviata in angolo da Porcu non si vede più. Murru cerca il gol vittoria al 23° ma prende il palo, ma pochi secondi dopo dalla sinistra il n.10 fa partire un perfetto rasoterra per Porcu che dalla destra è ignorato dalla difesa e segna di prima! 2-1! Quattroemme va in avanti ma non rientra più e Correnti si divora un gol tutto solo, mentre pochi istanti dopo Conti chiama Zucca al doppio miracolo! La partita finisce così, con la vittoria meritata di Gas & Luce che ha fatto di più per vincere una partita difficilissima e chiusa, ma onore a Quattroemme che dà tutto e crolla solo nel finale!
Le pagelle – Gas & Luce Ottica 4Eyes
Porcu 7,5: gioca una partita normale, si divora anche un paio di gol, ma sigla le due reti che valgono una vittoria importantissima, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto!
Murru 7: ci prova in tutti i modi. I pali e Zucca gli negano il gol che meriterebbe ma non si intestardisce, usa la testa e trova un grande assist per il gol vittoria.
Correnti 6,5: è una spina nel fianco per gli avversari, non smette mai di correre e spesso si rende pericoloso. Meriterebbe anche il gol.
Le pagelle – Quattroemme Costruzioni
Ennas 6,5: dei suoi è il migliore, si impegna per cercare il gol e per aiutare in difesa. Nella fase offensiva però solo Zillo lo supporta adeguatamente.
Zucca 7: tante minacce sventate, anche se i miracoli oggi sono pochi. Prestazione molto positiva, non ha alcuna colpa per i gol subiti.
Zillo 6,5: in fase offensiva è l’unico pericoloso con Ennas. Gioca una buona partita ma soffre anche lui gli avversari nel finale.