Cronaca
Avicola domina la gara e mantiene il primato
Il primo tempo
Ci prova in avvio Cortis ma para cocco con i piedi. Dall’altra bella conclusione su calcio piazzato di Ena ma si oppone alla grande Siriu! Dopo un debole tentativo di Nurchi Avicola passa in vantaggio con Curreli che al 7° dalla fascia sinistra calcia in porta e trova il gol, 1-0! Ci prova per due volte consecutive Turri ma Cocco mette in angolo. L’estremo difensore si oppone ancora alla conclusione di Cortis! Si gioca praticamente solo nella metà campo dei verdi che soffrono non poco la forza dell’avversario. I gialli trovano anche il raddoppio con Curreli servito da Nurchi, 2-0! Un minuto dopo azione identica con gli stessi protagonisti, è il 3-0! Ancora bravo Cocco in uscita, stavolta su Maxia al 13°. Un minuto dopo Pillai commina un sacrosanto calcio di rigore per fallo di Siriu in uscita su Ena, lo calcia lo stesso n. 11 che di potenza batte il portiere, 3-1! I verdi si risvegliano e cercano di spingersi in avanti, trovando un gol pazzesco con Galici che con un’acrobazia indescrivibile beffa difesa e portiere e segna il 3-2! Ena e compagni si gasano per la partita riaperta e girano per qualche minuto a mille, il n. 11 chiama subito al miracolo Siriu! Subito dopo però dall’altra parte in contropiede Avicola sfiora il gol ed è Cocco a salvare in due tempi su Curreli! Ci prova ancora Nurchi al 23° ma ancora cocco smanaccia alla grande in angolo! Il primo tempo finisce così, con Centro Revisioni Santa Gilla in netta ripresa, ma con avicola Passerini che continua a dominare.
Il secondo tempo
Partono forte i gialli di Passerini con un’occasione per Nurchi che manda di poco al lato. Al 4° arriva un gran gol su punizione calciata da Sitzia! Il n. 7 spara una cannonata sotto la traversa per il 4-2! Ancora cocco è miracoloso su Turri imbeccato davanti alla porta da Nurchi! Ancora il n. 24 cerca il gol ma Cocco para. Anche i verdi riescono ad attaccare, seppur sporadicamente, e Cirina lanciato in contropiede spara al lato da buona posizione. Subito dopo arriva un calcio di rigore per Avicola per fallo di mano in area verde. Lo calcia Curreli che non sbaglia, anche se Cocco aveva intuito, 5-2! La difesa di Centro Revisioni S.G. si addormenta e subito dopo arriva anche il gol del 6-2 sempre con Curreli servito a centro area da Turri. Se i gialli giocano alla grande, dall’altra c’è Ena che cerca di fare, suo malgrado, tutto da solo e cerca di creare dal nulla palle gol: al 16° trova una grandissima rete passando attraverso la difesa con un gran gioco di gambe e dalla destra batte Siriu, 6-3! I verdi ci credono e si lanciano in avanti, ma si dimenticano di Curreli che recupera palla a centrocampo e si invola per metà campo da solo segnando facilmente il 7-3! Ena non ci sta e si inventa un’altra gran giocata ma Siriu mette ancora in angolo! Arriva però ancora il gol di Curreli per l’8-3! Dall’altra il duello è ancora Ena contro tutti, e qualche volta la sfida la vince il n. 11 che si inventa un gol fantastico per l’8-4 facendo tutto da solo! Avicola però continua ad attaccare e dopo il gol sfiorato da Curreli Cocco compie un altro miracolo su Maxia! Ena non molla e con un’azione insistita va vicino al gol, perde la palla, la recupera, insiste ancora e prende il palo! I verdi però non ne hanno più e Avicola decide nei minuti finale di chiudere la pratica, con la doppietta di Turri servito prima da Maxia e poi da Sitzia per il definitivo 10-4!
Le pagelle – Centro Revisioni Santa Gilla
Ena 8: giocatore fantastico capace di fare qualsiasi cosa con la palla al piede, anche quando è alle strette e riesce a venire via da un groviglio di giocatori, o quando da solo si inventa gol spettacolari. Stellare!
Cocco 8: para l’impossibile, per il resto si arrende allo strapotere di Avicola che calcia in continuazione, spesso davanti alla porta, per cui ha ben poche responsabilità. Soprattutto nel primo tempo è mostruoso!
Galici 6,5: partita di sofferenza, ma merita di essere menzionata la sua prodezza in occasione del gol! Con un’acrobazia difficile da descrivere lascia interdetti difensore e portiere, e non solo!
Le pagelle – Avicola Passerini
Curreli 9: stratosferico, ha una percentuale realizzativa da pazzi, praticamente ogni pallone cha calcia va in rete! Gioca una bella partita, senza sbavature, e regala ben sette gol ai compagni. Praticamente fa tutto lui!
Turri 7,5: ottima prestazione, come quella dei compagni, lui però l’arricchisce con la doppietta nel finale e un assist oltre che con tante azioni pericolose e gol sfiorati!
Siriu 8: come al solito si distingue per i suoi interventi non da tutti. Riesce a deviare i palloni più angolati da tutte le posizioni e angolazioni. Fargli gol è davvero un’impresa. Un po’ irruento in occasione del rigore ma quando fa partite di questo tipo può fare quello che vuole!