QUATTROEMME COSTRUZIONI – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

Squadra6GioAmmGoalsEsito
QUATTROEMME COSTRUZIONI (1)115Pareggio
CONSULENZA IMPRESA (1)15Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2016 20:00 Serie A 2015

Cronaca

Match teso e nervoso quello tra Quattroemme Costruzioni e Consulenza Impresa: finisce con un 5-5 che non accontenta nessuno

La sfida d’alta classifica tra Quattroemme Costruzioni e Consulenza Impresa finisce con il risultato di 5-5. Un pareggio che non accontenta nessuno, visto che smuove sì la classifica, ma non permette nessun sorpasso. Una partita maschia e piuttosto tesa. Meglio Quattroemme Costruzioni dal punto di vista corale, Consulenza Impresa si è affidata troppo alle giocate dei singoli. Festa da una parte e Tesio dall’altra sono stati gli assoluti protagonisti dell’incontro – arbitrato dal signor Pillai – con una tripletta a testa. Dopo questo pareggio la distanza in classifica tra le due squadre rimane invariata con Consulenza Impresa che sale a 30 punti e Quattroemme Costruzioni a 28.

Le fasi salienti dell’incontro

Consulenza Impresa è costretta ad iniziare la partita senza portiere di ruolo. Sireus si sacrifica tra i pali nei primi minuti. Quattroemme Costruzioni però non approfitta di questa situazione e a parte un calcio di punizione, non crea pericoli. Al 5′ con l’arrivo di Piroddi anche Consulenza Impresa può contare su un portiere di ruolo e dopo neanche un minuto di gioco arriva il vantaggio dei rossoblù: è Festa a sbloccare il risultato con una conclusione dal limite. 0-1. Quattroemme Costruzioni reagisce e inizia a farsi pericoloso dalle parti di Piroddi. Il portiere rossoblù prima neutralizza una conclusione secca dalla distanza di Tesio, poi ringrazia la mira sbilenca di Pusceddu che manca un facile tap-in – a portiere battuto – non inquadrando la porta da posizione ravvicinata. Al 10′ Tesio riceve un cross teso dalla corsia destra, impatta il pallone di testa da buona posizione ma la sfera finisce alta. Al quarto d’ora di gioco la beffa: Consulenza Impresa esce dal guscio e trova il raddoppio: Festa si conquista un calcio di rigore e lo realizza con un tiro secco e angolato. 0-2. Anche stavolta arriva la reazione di Quattroemme Costruzioni: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la conclusione di Orgiana diretta all’incrocio dei pali, Piroddi ci mette le mani e devia la sfera in angolo. C’è lavoro anche per Mura, bravo a neutralizzare una doppia conclusione nel giro di pochi minuti di Sireus. Al 22′ Consulenza Impresa prova a prendere il largo: diagonale secco di Floris dall’out destro e palla in rete. 0-3. Partita chiusa? No. Quattroemme Costruzioni la riapre immediatamente: Tesio gioca di fisico contro Podda e lo lascia sul posto, supera in velocità anche il portiere e deposita la palla in rete. 1-3. Nel finale del primo tempo lo stesso Tesio è pericoloso su calcio di punizione, ma il suo destro secco viene neutralizzato da Piroddi.

Nella ripresa è Quattroemme Costruzioni a fare la partita: Piludi in avvio spreca una grande occasione da gol, non approfittando di un grave errore in fase di disimpegno di Floris. La conclusione del numero 4 biancoceleste termina di poco fuori. Il forcing di Quattroemme Costruzioni è continuo: Tesio è il più pericoloso. Prima ci prova con un tiro dalla distanza che fa la barba al palo, poco dopo slalom tra tre avversari del numero 11 biancoceleste e conclusione da posizione ravvicinata, neutralizzata da Piroddi. L’assalto di Quattroemme Costruzioni alla porta di Piroddi viene premiato al 30′ con la rete di Orgiana che deposita in rete, da posizione ravvicinata, un assist di Piludu. 2-3. Quattro minuti più tardi sussulto di Consulenza Impresa con il palo colpito da Festa da posizione defilata. È solo un fuoco di paglia. Consulenza Impresa è in confusione totale mentre Quattroemme Costruzioni continua a macinare gioco. Al 36′ arriva il vantaggio dei biancocelesti: azione tutta in verticale, sfera che finisce sui piedi di Tesio che dall’out destro trova Piludu da posizione centrale, il numero 4 dal limite non perdona con un destro secco. Imparabile. 3-3. Due minuti più tardi Quattroemme Costruzioni trova anche il vantaggio: clamoroso e grave errore in uscita di Piroddi che perde la palla al limite dell’area, la sfera finisce sui piedi di Tesio che da autentico rapinatore non sbaglia. 4-3. Ribaltato il risultato! Lo svantaggio sveglia Consulenza Impresa che attacca senza idee chiare, ma affidandosi alle giocate dei singoli. Al 40′ i rossoblù trovano l’immeritato pareggio: è Festa a togliere le castagne dal fuoco con una punizione perfetta dalla distanza. 4-4. Un minuto più tardi arriva anche il vantaggio di Consulenza Impresa: discesa travolgente sulla sinistra di Festa, il numero 99 rossoblù supera gli avversari in velocità e serve sul lato opposto Corona che fredda Mura con un diagonale millimetrico. 4-5. Dopo un altro giro di lancette arriva il pareggio di Quattroemme Costruzioni: è il solito Tesio a costruirsi il gol. Il numero 11 biancoceleste gioca di fisico contro gli avversari, li salta sullo stretto e infila la palla alle spalle di Piroddi con un diagonale mancino da posizione defilata. 5-5. Nel finale succede di tutto. Piludu sbaglia un tiro libero al 45′, le squadre di allungano. Corona colpisce un palo con un potente diagonale e al 50′ lo stesso Corona spreca un tiro libero con una conclusione centrale. Finisce così 5-5. Un pareggio che non accontenta nessuno.

Le pagelle – Quattroemme Costruzioni

Tesio 8 – Il trascinatore della squadra. Fa reparto da solo lì davanti, fa a sportellate con gli avversari e si costruisce da solo i tre gol. Bello anche l’assist per Piludu per il momentaneo 3-3.

Zillo 7 – Forse un po’ lento quando c’è da impostare e in fase di palleggio, ma tatticamente è perfetto. Intercetta spesse volte le verticalizzazioni di Consulenza Impresa grazie al suo senso della posizione.

Piludu 7 – Non si risparmia mai. Gioca a tutto campo. Mette a disposizione della squadra la sua velocità e i suoi due (o forse tre) polmoni. Ad inizio ripresa spreca una buona occasione da gol, ma si fa perdonare poco più tardi con la rete del 3-3.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Festa 8 – Con una tripletta e un assist è sicuramente il migliore in campo dei suoi. È una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Un solo difetto: si innamora troppo del pallone.

Piroddi 5.5 – La sua prestazione non è insufficiente. Neutralizza diverse occasioni da gol degli avversari. Ma l’errore in uscita che permette a Quattroemme Costruzioni di passare in vantaggio è piuttosto grave.

Corona 6.5 – Crea tantissimo, corre tanto, ma spreca altrettanto. A pochi secondi dal fischio finale spreca anche il tiro libero con una conclusione centrale, che diventa facile preda di Mura. Un errore non da lui.

QUATTROEMME COSTRUZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
48Marco MuraGK6.50000
99Andrea PorcedduDC6.50000
5Federico OrgianaPV6.51000
3Eugenio ZilloPV70000
11Roberto TesioPV83110
4Matteo PiluduPV71100

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emanuel PiroddiGK5.50000
3Paolo PoddaDC60000
9Enrico CoccoDC6.50000
20Alessandro FlorisDC71010
7Mauro CoronaLT6.51000
30Giampiero DemurtasJO60000
99Umberto FestaPV83100
10Marco SireusPV6.50000
Vt
41.5
52
Gl
5
5
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0