GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – RISTORANTE SA TOMATA & EFFE.EMME. GAS

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioAmmGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR13Pareggio
RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA133Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2016 22:00 Serie A 2015

Cronaca

Tantissimo nervosismo e gioco maschio tra Gas&Luce e Ristorante Sa Tomata: finisce 3-3

Pari e patta tra Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar e Ristorante Sa Tomata. L’ultimo incontro del lunedì targato Quartu League finisce con il risultato di 3-3. Una partita tesa e nervosa, con alcuni interventi al limite del regolamento e giocata in modo maschio da entrambe le squadre. Un pareggio giusto per quanto visto sul campo. Protagonisti assoluti i due portieri, autori di importanti interventi (soprattutto nel finale). Con il punto conquistato Gas&Luce Ottica 4Eyes sale a quota 32 punti, mentre Ristorante Sa Tomata sale a quota 26 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

Gas&Luce Ottica 4Eyes inizia il match in inferiorità numerica e rischia subito di passare in svantaggio. Decisivo Carta su una doppia conclusione ravvicinata di F.Cambarau. Anche Gas&Luce però attacca – pur essendo in inferiorità numerica – e al 5′ Paderi manca l’appuntamento con la palla per il più facile dei tap-in su un cross teso di G.Murru dalla destra. Lo stesso G.Murru impegna Angioni con una conclusione secca dalla distanza. Al 6′ Ristorante Sa Tomata sfrutta la superiorità numerica e sblocca il risultato: azione personale di Boi che semina il panico in velocità e tocco morbido sull’uscita disperata di Carta. 0-1. All’8′ con l’arrivo di Conti si ristabilisce la parità numerica in campo. La partita si ravviva e il ritmo dell’incontro è alto. I due portieri sono chiamati agli straordinari sulle continue conclusioni degli avversari. Al quarto d’ora di gioco arriva il pareggio di Gas&Luce Ottica 4 Eyes: azione sulla sinistra di Paderi, entra in area e conclude sul primo palo, beffando Angioni. 1-1. Boi da una parte e G.Murru dall’altra sono scatenati. Sono loro ad impegnare costantemente Carta e Angioni. Al 18′ Conti prova il gol del lunedì, ma la sua conclusione dalla lunga distanza sbatte sulla traversa, grazie anche alla deviazione decisiva di Angioni. Nel finale del primo tempo A.Murru ha un’occasione d’oro da buona posizione, ma la sua conclusione si spegna al lato. La gara inizia ad incattivirsi, con alcuni interventi al limite del regolamento.

La ripresa si apre con Gas&Luce Ottica 4 Eyes all’attacco: Angioni è costretto ad un doppio miracoloso in avvio di secondo tempo, ma lo stesso portiere di Ristorante Sa Tomata non può far nulla al 31′ sulla conclusione di Paderi dal limite dell’area. 2-1. Il vantaggio dura però appena due minuti di gioco. Ristorante Sa Tomata al 33′ ristabilisce il pareggio: Gas&Luce spreca un calcio d’angolo, Boi riceve palla sulla destra e parte in contropiede, lascia sul posto G.Murru e serve il pallone il pallone sul palo più lontano dove arriva di gran carriera A.Murru, per il numero 20 fucsia è un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete. 2-2. Al quarto d’ora del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio di Gas&Luce: azione in contropiede sulla destra di Lecis, il suo tiro-cross viene respinto da Angioni, ma il pallone va a sbattere su A.Murru e finisce in porta. 3-2. La partita diventa sempre più nervosa. Il direttore di gara è costretto ad utilizzare i cartellini gialli per calmare i giocatori in campo, ma non basterà. A cinque minuti dalla fine Ristorante Sa Tomata trova il pareggio: un gol da cineteca di Boi che supera con una magia il diretto marcatore, scarta il portiere il velocità e deposita la palla in rete. 3-3. Boi è scatenato e un minuto più tardi costringe al miracolo Carta. Nel finale succede di tutto: prima Boi impensierisce Carta con un diagonale millimetrico che viene deviato sul palo proprio dall’estremo difensore di Gas&Luce, poi lo stesso Carta respinge una conclusione secca di A.Murru e a pochi secondi dalla fine è Angioni a salvare il risultato sul tiro a botta sicura di Marisotti. Finisce così, 3-3.

Le pagelle – Gas&Luce Ottica 4 Eyes & Gabry Bar

Conti 6.5 – Fa legna in mezzo al campo. Alcuni interventi al limite del regolamento, ma la sua carica agonistica è indispensabile nei momenti più difficili dell’incontro.

Carta 8 – Impegnato fin dai primi minuti di gioco. Risponde sempre presente. Concentrato anche nelle uscite fuori dall’area di rigore. Nel finale salva il risultato su Boi e A.Murru.

Murru 7 – Trascina la squadra nel primo tempo. Da lui partono tutte le azioni offensive di Gas&Luce. Si innervosisce con i compagni per alcuni movimenti sbagliati e nella ripresa cala vistosamente, rendendosi pericoloso solamente con alcune conclusioni dalla distanza.

Le pagelle – Ristorante Sa Tomata

Angioni 8 – La parata finale, di puro istinto, su una sassata da distanza ravvicinata, vale il prezzo del biglietto. E vale anche il pareggio!

Boi 8 – Una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Abile nello stretto e soprattutto in velocità. Spesso sono costretti a fermarlo con le cattive. Realizza due gol, uno più bello dell’altro. Mette a segno anche un assist. Insomma, è sempre presente sui gol della sua squadra.

F.Cambarau 7 – Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Infatti quando la partita si fa maschia e tesa, ecco uscire la personalità del numero 4 di Ristorante Sa Tomata. Deciso sui contrasti, non tira mai indietro la gamba e sbroglia alcune situazioni pericolose con la determinazione e coraggio.

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Nicola CartaGK80000
20Mario ContiLT6.50000
10Gabriele MurruLT70000
30Riccardo MarisottiLT60000
3Ivan PaderiLT72000
19Luca LecisPV6.51000

RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone AngioniGK80010
5Christian CambarauDC6.50000
20Andrea MurruLT6.51010
4Federico CambarauCC70010
7Stefano BoiPV82100
Vt
41
36
Gl
3
3
As
0
1
Am
0
3
Es
0
0