EDIL ART & FIGLI DEI FIORI – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

Squadra6GioAmmEspGoalsEsito
EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER115Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)117Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2016 21:00 Serie A 2015

Cronaca

Edil Art & Figli dei Fiori al tappeto: Centro Revisioni Santa Gilla gioca una gara di cuore e coraggio portando a casa l’intera posta in palio

Colpo a sorpresa di Centro Revisioni Santa Gilla che supera con il risultato di 7-5 Edil Art & Figli dei Fiori. Una vittoria meritata e che permette ai verdi di portarsi a otto punti in classifica. Sconfitta pesante invece per i biancorossi, fermi al sesto posto con soli tre punti di vantaggio dalla settima posizione. È stata una gara spettacolare e ricca di emozioni. Bene Centro Revisioni Santa Gilla, compatta e concreta con il bomber Ena sugli scudi, autore di quattro gol e un assist (ma senza dimenticarci delle parate di M.Diana). Edil Art & Figli dei Fiori invece sotto tono: si affida esclusivamente alle giocate individuali e quando due giocatori si ritrovano in giornata no (Pinna e Bruno), le difficoltà aumentano.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza lanciata di Edil Art & Figli dei Fiori. Al 5′ Sarritzu colpisce un palo con un diagonale terrificante. Due minuti più tardi arriva il vantaggio dei biancorossi, lo realizza Pinna su assist di Casula. 1-0. La reazione di Centro Revisioni Santa Gilla è immediata: azione in verticale di Cirina per Sposato, destro di prima del numero 5 dei verdi e palla alle stelle. Poco dopo è ancora Sposato ad avere una chance per pareggiare, ma ritrovatosi a tu per tu con Stocchino, si fa ipnotizzare dal portiere e spreca una grande occasione da gol. Edil Art & Figli dei Fiori si affida alle giocate individuali dei singoli. Sarritzu sfiora il raddoppio al 12′, ma la sua conclusione dalla distanza finisce di poco alta dopo una deviazione del muro difensivo avversario. Al quarto d’ora di gioco Centro Revisioni Santa Gilla trova il pareggio: azione personale di Ena, conclusione dal limite, la palla viene deviata da un avversario e spiazza Stocchino. 1-1. Immediata la reazione di Edil Art & Figli dei Fiori: corner battuto in modo perfetto da Casula che trova sul palo opposto Nieddu, il tiro a botta sicura del numero 4 biancorosso però si stampa sul legno e torna in gioco. I ritmi sono altissimi e non c’è un attimo di respiro per le due squadre. Al 18′ Sposato blocca sul nascere un’azione personale di Sarritzu e trasforma l’azione da difensiva a offensiva, scambia il pallone con Ena e deposita la sfera in rete da pochi passi. 1-2. Risultato ribaltato. Le due squadre giocano a viso aperto e offrono un ottimo spettacolo. Al 20′ Ena colpisce il palo con un diagonale. Poco dopo è Sarritzu a centrare il legno al termine di una sua consueta e classica azione personale. Nel finale del primo tempo salgono in cattedra anche i due portieri: prima Stocchino è miracoloso su un diagonale perfetto di Putzolu, poi M.Diana dice di no ad un conclusione di Nieddu destinata all’incrocio dei pali. A pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco, Ena parte palla al piede, semina il panico, scarta due avversari e il portiere, mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali. 1-3.

La ripresa rimane vivace e spettacolare. Edil Art & Figli dei Fiori accorcia immediatamente le distanze con Sarritzu: azione personale da sinistra a destra e conclusione secca alle spalle di M.Diana. Ma Centro Revisioni Santa Gilla è in giornata di grazia e nel giro di pochi minuti prova l’allungo: al 4′ Putzolu vince un duello in velocità sulla destra con Sarritzu e serve un gran pallone in verticale a tagliare il campo a Ena, il numero 11 verde da pochi passi non sbaglia. 2-4. Un minuto più tardi lo stesso Ena semina il panico sulla destra, si accentra, conclude a rete, il portiere respinge il tiro ma non può far nulla sulla ribattuta di Cirina. 2-5. Nonostante le tre reti di vantaggio il match rimane vivo e Edil Art & Figli dei Fiori prova a tornare in partita, trovando due reti prima del quarto d’ora di gioco del secondo tempo: prima Casula mette a segno un facile tap-in su assist di Bruno (l’unica fiammata del numero 20 biancorosso) e poi il solito Sarritzu fredda M.Diana con una conclusione secca dalla distanza, indirizzata all’angolino basso. 4-5. Lo sforzo dei biancorossi però è inutile: al 40′ altra magia in verticale di Putzolu, che taglia ancora una volta in due il campo, e tap-in di Sposato. 4-6. Sale in cattedra M.Diana: il portiere di Centro Revisioni Santa Gilla salva il risultato più volte, soprattutto sullo scatenato Sarritzu. Il continuo forcing di Edil Art & Figli dei Fiori porta comunque al gol di Sarritzu, che accorcia le distanze (5-6) a tre minuti dalla fine. Negli ultimi tre minuti succede di tutto. M.Diana è miracoloso su un diagonale di Sarritzu, poco dopo Sposato lascia i suoi compagni in inferiorità numerica (doppia ammonizione) e a pochi secondi dalla fine Ena parte in azione personale e con un diagonale potente e preciso realizza la rete del 5-7.

Le pagelle – Edi Art & Figli dei Fiori

Sarritzu 8 – Almeno il 60% della forza della squadra (vista in questa partita) è lui. Gioca a tutto campo, forse tiene fin troppo il pallone tra i piedi, ma è anche poco supportato dai compagni. Realizza una tripletta, ma M.Diana gli nega almeno altri tre gol.

Bruno & Pinna 5 – Non entrano mai in partita. Pinna gioca con poco agonismo e quando si piazza centrale viene saltato con estrema facilità, Bruno invece non trova la posizione giusta e sulla sua unica accelerazione arriva il gol di Casula.

Nieddu 6.5 – L’uomo d’ordine. Con una squadra con mentalità offensiva è lui l’equilibratore.

Le pagelle – Centro Revisioni Santa Gilla

M.Diana 8 – Nel momento più importante della gara risponde presente. Ottimi interventi che salvano il risultato e permettono alla squadra di portare a casa l’intera posta in palio.

Ena 9 – Che spettacolo. Semina il panico con la sua rapidità. Non si arrende mai, va alla ricerca anche del pallone sporco e mette in crisi la difesa avversaria con le sue accelerazioni improvvise. Un poker e un assist per lui.

Sposato 7 – Una diga. Legge bene le giocate degli avversari, trasformando spesso le azioni da difensive a offensive. Rovina – in parte – la gara con l’espulsione finale (per doppio giallo), con un intervento fuori tempo – per via anche della stanchezza – che lascia i compagni in inferiorità numerica nelle fasi finali dell’incontro.

EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK70010
4Marco NiedduDC6.50000
7Valentino CasulaLT71100
2Giovanni SarritzuLT83000
30Daniele PinnaLT51000
20Alejandro BrunoPV50100

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele DianaGK80000
3Fabrizio DianaDC60000
5Giuseppe SposatoDC72001
2Simone CirinaLT6.51000
11Gianluca EnaPV94100
9Fabrizio PutzoluPV7.50200
Vt
38.5
44
Gl
5
7
As
2
3
Am
1
0
Es
0
1