RISTORANTE SA TOMATA & EFFE.EMME. GAS – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA12Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)35Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2016 22:30 Serie A 2015

Cronaca

Avicola Passerini domina, vince e si avvicina al titolo!

Il primo tempo

La partita per i gialli di Passerini si mette subito bene, al 3° Andrea Ibba mette in mezzo per Loddo che porta in vantaggio i suoi, 1-0! I rosa reagiscono con Boi ma Siriu in uscita è attento e sventa il pericolo! Poco dopo è di nuovo pericoloso Ibba ma Angioni riesce a deviare in angolo e ad evitare il raddoppio! Al 5° ancora pericolosa Avicola con Turri ma para Angioni. I rosa non riescono ad impensierire Siriu, mentre i gialli attaccano con una certa costanza. Ci prova anche Nurchi ma Angioni mette ancora in angolo. Al 16° fantastica giocata di Di Martino che fa partire un bolide che centra in pieno la traversa, arriva poi Murru sulla respinta ma mette al lato! Grande occasione per Sa Tomata! Ancora Angioni si esalta su Cortis, ma al 18° non può nulla quando arriva il 3-0 dei gialli: Turri mette largo per Spano che quasi sulla linea di fondo calcia in scivolata e riesce a segnare un gran gol! Dall’altra parte cerca di accorciare Sa Tomata ed il più pericoloso è Boi che dopo un primo tentativo, sugli sviluppi di un corner riesce a mandare a vuoto la difesa e a segnare il 3-1! I rosa provano ad attaccare, ma Siriu respinge su tiro di Boi da fuori. Ristorante Sa Tomata non è precisa in attacco e l’unico davvero pericoloso è Boi. Dall’altra Angioni si deve opporre ancora al tentativo di Nurchi. Finisce 3-1 il primo tempo, R. Sa Tomata salvo in un paio di occasioni neon è riuscita ad impensierire Siriu, mentre Avicola ha giocato un ottimo primo tempo, dominando il campo senza soffrire le iniziative avversarie.

 

Il secondo tempo

Il secondo tempo è molto più equilibrato, il gioco si fa duro, le azioni sono spezzettate per i continui falli ed interventi al limite. Al 3° arriva il 4-1 di Avicola con Ibba che su sponda di Loddo calcia potente e angolato, niente da fare per Angioni! Ci prova Ennas in avanti ma non trova la porta, l’unica arma per Sa Tomata è il contropiede ma con una squadra organizzata come Avicola è impossibile attuarlo. Al 5° Siriu si scalda le mani salvando sul solito Boi! Poco dopo bella combinazione Loddo – Turri con quest’ultimo che segna il 5-1, partita ormai in cassaforte! Nonostante il risultato sia praticamente acquisito i gialli continuano ad attaccare e cerca di mettere ordine, mentre Ristorante Sa Tomata attacca con più frenesia per accorciare e spesso si affida a soluzioni personali. Piano piano però i rosa riescono a conquistare qualche metro e ne guadagnano in pericolosità, ci provano infatti sia Boi che Cincotti ma nessun pericolo per Siriu fino al 19°, quando Boi fa ancora una volta tutto da solo e segna il 5-2! Ristorante Sa Tomata non ha nulla da perdere e così nei minuti finali si butta in avanti, rischiando di segnare con Di Martino che per un pelo non trova la deviazione sotto porta su bella palla di Boi. Gli ultimi minuti sono vissuti con meno agonismo e più serenità da Avicola, che lascia più spazi ai contropiedisti avversari senza però subirne le conseguenze. Al 22° Medda impegna Angioni, ma l’ultima occasione è un palo di Cincotti all’ultimo minuto, vince Avicola Passerini con gran merito e si avvicina sempre di più alla vittoria del titolo!

 

Le pagelle – Ristorante Sa Tomata

Cambarau 7: senza di lui questa partita sarebbe finita con molti più gol incassati. Chiude e ci mette il fisico, spesso con interventi duri e fallosi, ma mette in campo quello che non si vede dai compagni, e le sue entrate decise raggiungono lo scopo. Dalle sue parti non si passa!

Boi 7,5: il migliore dei suoi, è l’unico che per fisico, tecnica e velocità sembra potersi confrontare in avanti con gli avversari, tant’è che non avendo una spalla valida spesso è costretto a fare tutto da solo. A volte ci riesce e a volte no, però tiene viva la squadra. Da solo.

Angioni 7: come spesso capita in queste circostanze è davvero incolpevole nonostante sia colui che i gol li subisce. Anzi lui ce la mette tutta a respingere gli attacchi di Ibba e compagni ma salvo Cambarau gli altri compagni in difesa non gli danno una grande mano. Giustificato.

 

Le pagelle – Avicola Passerini

Loddo 7,5: ottima gara, costruisce delle ottime trame, soprattutto con Ibba e Turri, che con pochi passaggi portano al gol. Tutto molto semplice se si gioca così. Ci vogliono gli interpreti e lui oggi si è messo al servizio della squadra.

Turri 8: giocatore silenzioso ma fondamentale per questa Avicola, dà ordine e gioco, fantasia e alternative lì davanti, e se non segna pesca il compagno davanti alla porta! Comunque in un modo o nell’altro è sempre al centro della manovra. Il cardine della squadra.

Ibba 7,5: anche per lui ottima prova, due gol e un assist, gioco di squadra e cose semplici. Non fa spettacolo ma gioca benissimo con i compagni e in zona gol si fa sempre trovare pronto. Efficace.

RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Stefano BoiPV7.52000
11Nicola EnnasLT60000
6Daniele CincottiDF5.50000
4Federico CambarauCC70000
1Simone AngioniGK70000
8Nicola Di MartinoLT60000
20Andrea MurruLT5.50000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Manuel SpanoPV71000
8Simone MeddaDC60000
1Giuseppe PasseriniGKs.v.0000
6Alessandro TurriLT81200
s.n.Sergio SiriuGK70000
15Alessandro NurchiLT7.50000
4Alessio LoddoLT7.51200
20Andrea IbbaLT7.52100
s.n.Alessio SitziaDCs.v.0000
2Antonio CortisDC6.50000
11Francesco MasellaLT60000
Vt
44.5
63
Gl
2
5
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0