GEOM. PINNA EDIL ART – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
GEOM. PINNA EDIL ART01Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)45Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2016 21:00 Serie A 2015

Cronaca

Avicola Passerini vince facile anche oggi, 5-1 al Geom. Pinna Team!

Il primo tempo

La prima conclusione della partita è di Sitzia ma Manca si fa trovare pronto. Stessa cosa per Ibba poco dopo. Da subito Avicola mostra la propria superiorità, sia nei singoli che nel gioco di squadra, i rossi ci provano con Schirru e Casu che impegnano Siriu, ma in campo ci sono solo i gialli. Al 3^ Avicola passa in vantaggio, in contropiede Curreli serve per Ibba che con un sontuoso pallonetto da distanza ravvicinata beffa Manca, 1-0! Un minuto dopo altro gol dei gialli, Ibba calcia dalla destra e sulla traiettoria vicino alla porta c’è Sitzia che devia in rete, 2-0! Avicola domina e sfiora il terzo gol con Curreli ma Manca devia in angolo con la spalla! Tutto troppo facile per i gialli che segnano anche il 3-0 con Curreli servito da Ibba! Gioca solo Avicola, Geom. Pinna Team si vede solo grazie ad una fiammata di Rossi che sfonda centralmente e impegna Siriu in corner. All’11^ gran giocata di Nurchi, doppio passo e va via all’avversario poi subito destro a giro che però sbatte sul palo! Al 15^ oltre al danno arriva la beffa, Siddi nel tentativo di scongiurare un gol devia un tiro nella sua porta, è il gol del 4-0! In difesa i rossi sono imbarazzanti e non imbarcano solo perché Avicola controlla ma non preme sull’acceleratore. Al 18^ fiammata di Schirru e gran parata di Siriu! Il portiere si ripete poco dopo su Loi ma sulla respinta Siddi non è pronto e viene chiuso dalla difesa. Geometra Pinna Team cerca di attaccare ma non trova spazio, e Avicola chiude il primo tempo con un 4-0 che le sta anche stretto.

 

Il secondo tempo

Nella ripresa la prima vera occasione è  per Turri che davanti alla porta calcia centrale, Manca respinge. Poco dopo ci prova ancora il n. 6 con un pallonetto ma è bravo in uscita Manca! Avicola gioca in avanti ma manca di cattiveria, il clima in casa Passerini è disteso e si pensa più a far festa e a ridere che a giocare. Nonostante questo il dominio rimane dei gialli. Al 7^ però Loi taglia il campo con un bel passaggio preciso per Casu sulla destra che fa partire un gran destro sotto l’incrocio, 4-1! Dall’altra ci riprova Curreli ma la palla è deviata in angolo! Turri prende invece una traversa da fuori al 10^. Per i rossi c’è un’altra fiammata di Schirru ma il suo diagonale sfiora il palo! La partita entra in una fase di stallo perché Avicola non preme e Geom. Pinna Team non riesce a calciare in porta. Solo Schirru ci riesce e prende un palo clamoroso, sulla respinta però Serpi calcia sulle braccia di Siriu! Anche Nurchi al 21^ ha una grande occasione ma spara alto. Poco dopo però Ibba e Nurchi sono così soli da poter fraseggiare indisturbati in area e Nurchi può chiudere il punteggio sul 5-1! Tutto troppo facile, vince Avicola che conferma di essere di un altro livello!

 

 

Le pagelle – Geom. Pinna Team

Casu 5,5: non brilla, ma certamente non ha tanti palloni giocabili. Il gioco latita parecchio nella sua squadra e lui ne soffre parecchio, ha solo due grandi occasioni ed in una segna un gran gol, piccola soddisfazione in una serata nera.

Loi 6: perlomeno ci mette impegno, poi i risultati non saranno eccelsi, ma lui con Schirru sono i migliori della squadra, gli unici che hanno dato un senso alla manovra in qualche occasione e creato pericoli. Fuori posto.

Schirru 6: è il migliore dei suoi, corre tanto e cerca di dare una logica alla squadra, è l’unico che gioca con intelligenza e pericolosità, è spavaldo ma spesso si ritrova completamente solo. Sprecato.

 

Le pagelle – Avicola Passerini

Ibba 7,5: clima festoso, pochi  stimoli e poco agonismo, gioca alla grande a inizio gara, dà spettacolo poi a risultato acquisito si adagia negli allori e giochicchia. Determinante, e si è limitato parecchio.

Nurchi 7: anche per lui pochi stimoli, gioca bene, sfiora un gran gol e ne segna uno a fine gara in un’azione emblematica: lui e Ibba che fraseggiano completamente soli in area. Neanche nelle amichevoli!

Curreli 7: gioca un buon primo tempo, poi complice il calo di intensità della squadra nella ripresa cala anche lui e ci prova prevalentemente da lontano. Anche lui con il freno a mano tirato.

GEOM. PINNA EDIL ART

AVICOLA PASSERINI (1)

Vt
41.5
60
Gl
1
4
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0