A.C. PICCHIA – ASSO DI PICCHE

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)12Sconfitta
ASSO DI PICCHE1614Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2015 22:00 3° San Benedetto Cup 2015

Cronaca

Grandulli non basta, Asso di Picche è nettamente superiore

Primo tempo
La partita comincia con un buon equilibrio e con le difese che riescono a neutralizzare le sortite offensive avversarie, finché al quinto minuto Grandulli porta in vantaggio i suoi al termine di un’azione personale. Passa un minuto e Spiga pareggia con una diagonale potente a mezza altezza, 1-1! Sembra più pericolosa A. C. Picchia, soprattutto grazie alle incursioni di Grandulli, ma anche solida in difesa grazie a Di Iorio e Pinna, che al 10° lancia Grandulli che devia di testa e costringe Porru all’intervento In angolo. Poco dopo Melis si divora il pallone del vantaggio con diagonale di poco al lato! Clamorosa occasione per Sarritzu, che a tu per tu con Bordonaro prende il palo, ma si rifà subito dopo segnando il gol del 2 a 1! Ora è Asso di Picche che gioca meglio! Bella azione degli azzurri, palla in mezzo di Sarritzu per Ferraro che sigla il 3 a 1! Un minuto dopo è ancora Ferraro a sorprendere Bordonaro, 4 a 1! Gli azzurri sono venuti fuori e ora dominano la scena grazie al fisico, alla tecnica e ad un livello medio dei giocatori nettamente superiore. Ancora Sarritzu largo per Ferraro, il diagonale del numero 2 non lascia scampo a Bordonaro e sigla la sua tripletta, 5-1! Sfiora il gol anche Grandulli con un bel pallonetto che sfiora l’incrocio al 20°, e ancora lui un minuto dopo sfiora il palo con un destro al volo. Ma al 23° segna Spiga il 6 a 1 su respinta ti Bordonaro, chiudendo il primo tempo sul parziale di 6-1.

Il secondo tempo
Il secondo tempo si apre con Grandulli che impensierisce Porru ma senza esito. Giocano bene la palla gli azzurri e arriva subito il 7 a 1 di Ferraro che intercetta un passaggio sbagliato di Pinna e scarica una bomba imparabile per Bordonaro, siamo al terzo minuto! Al 5° segna Sarritzu che tocca appena un tiro di Ferraro, è l’8-1! Asso di Picche domina incontrastata senza grossi affanni e Grandulli è troppo solo per fare male agli avversari. Al settimo gran combinazione Sarritzu- Melis con questo che segna il 9 a 1! Grandulli dall’altra centra il palo ma è solo un episodio, perché arriva il 10 1 di Spiga che frega tutti battendo una punizione a sorpresa! Il passivo è terribile, non c’è più partita, ma Grandulli non molla e ci prova con qualche assolo. Ma a segnare è ancora Sarritzu, mandato in gol da Mascia, 11-1! Ancora una bella azione per il 12 a 1, stavolta è Spiga che serve Ferraro! Belle parate di Porru sul fronte opposto, soprattutto su Grandulli e Di Iorio. Ancora grande palla di Grandulli per Bordonaro che uscito fuori dai pali colpisce la traversa! Ma ancora Porru si oppone a Pinna! Gli azzurri però vogliono ancora segnare e attaccano gli avversari, Sarritzu ruba la palla in contropiede mette in mezzo per Spiga che segna il 13 a 1! Finalmente arriva anche il gol di A. C. Picchia al 23° con Grandulli che finalmente riesce a ribattere in rete dopo l’ennesima respinta di Porru! Ma chiude la partita Ferraro grazie ad un’uscita a vuoto di Bordonaro che gli consente di depositare in rete. Finisce 14-2 Per Asso di Picche. Partita stradominata e mai messa in discussione!

Le pagelle – A. C. Picchia
Grandulli 7: completamente solo, non si arrende mai e corre fino all’ultimo come se il risultato non contasse. A volte trova il palo, spesso trova un Porru insuperabile. Non può farci nulla ma salva la faccia.

Di Iorio 6: molto bene nel primo tempo quando dà stabilità alla difesa, poi cerca di arginare l’ondata azzurra senza riuscirci. Ci prova anche dalla distanza senza fortuna. Oggi gli avversari non gli danno tregua. Fa quel che può.

Bordonaro 5: partita sfortunata, tanti gol e qualche disattenzione, ma anche qualche parata. Purtroppo non poteva fare molto visto che gli arrivavano palloni da tutte le parti. Prova anche qualche sortita offensiva prendendo una traversa! Ma la partita rimane sotto la sufficienza.

Le pagelle – Asso di Picche
Ferraro 8,5: sotto porta oggi il numero 2 è micidiale, sbaglia un libero ma con la palla in movimento è devastante e non dà scampo a Bordonaro, a cui viene mal di schiena a furia di raccogliere palloni dalla porta. Oggi è l’incarnazione della concretezza. Spietato!

Porru 8,5: prestazione mostruosa la sua quest’oggi! Poco impegnato nel primo tempo, nel secondo non fa passare un pallone! La sua prestazione frustra gli avversari, salva una quantità innumerevole di palloni soprattutto su Grandulli che deve tentare numerose conclusioni per trovare i due soli gol della sua squadra. Fortino inespugnabile!

Sarritzu 8,5: prestazione super del numero 10 che gioca a tutto campo, segna e fa ben 4 assist per i compagni. Gioca una grandissima partita di alta qualità e concretezza. Altro elemento di spicco di questa grande squadra che punta a vincere a mani basse questo torneo!

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Gigi CarboniPV5.50000
6Davide PinnaPV5.50000
16Bruno Di IorioPV60000
s.n.Emilio MasellaPVs.v.0000
20Claudio PinnaLT50000
1Andrea BordonaroDC50000
2Simone GrandulliPV72000

ASSO DI PICCHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Daniele PorruPV8.50000
8Emanuele SpigaPV84100
5Stefano MelisDC71000
2Luca FerraroLT8.56100
10Giovanni SarritzuLT8.53400
11Fabio MasciaDC70100
Vt
34
47.5
Gl
2
14
As
0
7
Am
0
0
Es
0
0