AVICOLA PASSERINI – I DEFUNTI

vs

Risultati

Squadra6GioAmmGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)18Vittoria
I DEFUNTI115Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/12/2015 22:00 3° San Benedetto Cup 2015

Cronaca

Il coraggio de I Defunti non basta: rimane in partita per 40′. Avicola Passerini conquista i tre punti con il minimo sforzo

Una prestazione coraggiosa de I Defunti non basta per superare la corazzata Avicola Passerini nel match valido per la quarta giornata del San Benedetto Cup 2015-16, incontro terminato con il risultato di 8-5. Una gara tutto sommato equilibrata: da una parte la maggior qualità tecnica di Avicola Passerini, dall’altra il cuore e la corsa de I Defunti. Per ben 40′ I Defunti rimangono in partita. Nel finale Frau e compagni chiudono il match e portano a casa i tre punti. Con questa vittoria Avicola Passerini sale a 9 punti in classifica, mentre I Defunti rimangono fermi a 3 punti.

Primo tempo – Il coraggio de I Defunti, la sufficienza di Avicola Passerini

Partono subito forte I Defunti. Puddu sblocca il match con un diagonale su assist di Alfieri. Raddoppia poco dopo Obinu con una conclusione dall’out mancino. Passano pochi secondi (siamo intorno al 4′) e Avicola Passerini pareggia i conti. Prima Frau con una conclusione dal limite e poi Ambu portano il risultato sul 2-2. Al 7′ Frau non sbaglia da posizione ravvicinata, ribaltando il risultando e portando in vantaggio Avicola Passerini. I Defunti però non ci stanno e al 10′ trovano il 3-3: Locci è bravissimo a strappare palla a Perra a centrocampo e a servire Puddu, quest’ultimo è freddo davanti a Passerini. 3-3. Sale in cattedra anche Argiolas, per l’occasione portiere de I Defunti. Il numero 6 arancione salva più volte su Frau,  ma commette una grave ingenuità al quarto d’ora di gioco, quando cerca di scartare un avversario nella propria area. Ambu gli strappa il pallone e sul rimpallo realizza il 4-3. Argiolas però si riprende subito e tiene vivi I Defunti con una gran parata su diagonale potente di Frau. Al 20′ arriva il pareggio: azione sulla destra di Obinu e cross sul secondo palo, Puddu è più lesto di tutti e realizza il 4-4. Nel finale Frau prima colpisce il palo poi si vede respingere l’ennesima conclusione a rete da Argiolas.

Secondo tempo – I Defunti rimane aggrappata al match, Avicola Passerini vince con il minimo sforzo

Nella ripresa I Defunti continuano a giocare una partita coraggiosa e di corsa. Avicola Passerini non ingrana e gioca a ritmo ridotto. Il maggior tasso tecnico alla lunga esce fuori e al 3′ del secondo tempo Pregio insacca un bel diagonale dal limite dell’area su assist di Serreli. Qualche minuti più tardi Avicola Passerini si porta sul 6-4 con la rete di Ambu, bravo a strappare palla a Locci sulla trequarti e a freddare l’incolpevole Argiolas. I Defunti però non si arrendono neanche questa volta e accorciano le distanze, tornando in partita, con Locci: Vinci che si libera dell’avversario con un gioco di prestigio sulla linea di centrocampo e serve al numero 7 de I Defunti il facile tap-in del 6-5. La partita si innervosisce, con alcuni interventi al limite del regolamento. I Defunti si difendono compatti, ma al 18′ subiscono il 7-5 in contropiede: Serreli verticalizza per Frau che non sbaglia davanti ad Argiolas. Nel finale, dopo i pali colpiti da Locci e Frau, Avicola Passerini chiude l’incontro con il definitivo 8-5 con un diagonale di Pregio su assist di Ambu.

Le pagelle – Avicola Passerini

Frau 7 – Sempre pericoloso in fase offensiva, anche se gioca con il freno a mano tirato. Realizza una tripletta, ma Argiolas (per l’occasione portiere de I Defunti) gli nega di allungare nella classifica cannonieri.

Serreli 7 – Non perde un pallone. La sfera sempre incollata al piede e tanto altruismo. Gioca una partita a ritmo blando, ma quando decide di accelerare sono dolori per gli avversari. A fine partita il suo score è di tre assist e un gol.

Perra 6 – Gioca nervoso e poco tranquillo. Lo si nota dalle conclusioni poco precise dalla distanza. Nel primo tempo perde una bruttissima palla a centrocampo che porta al 3-3. Per fortuna non determinante ai fini del risultato finale.

Le pagelle – I Defunti

Argiolas 7.5 – Decide di sacrificarsi in porta e lo fa con una prestazione di grande qualità. A tratti para anche l’impossibile e non può far molto nei gol subiti. Nel finale esce dalla porta e ha la possibilità di riaprire il match, ma la sua conclusione è di poco fuori.

Puddu 7 – Segna tutti gol decisivi. Apre le danze dopo neanche 1′ di gioco, poi realizza il 3-3 approfittando di un errore difensivo degli avversari e realizza anche il 4-4 nel finale del primo tempo. Cala nella ripresa, dando una mano in fase difensiva e rinunciando ad attaccare.

Obinu 6.5 – Prestazione di grande sostanza e quantità. Lotta su ogni pallone, gioca una partita maschia, senza togliere mai il pallone.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK60000
11Pier Luigi SerreliLT71300
3Francesco PerraLT60000
6Luciano AmbuLT6.52100
8Roberto PregioLT6.52000
10Michael Sandro FrauPV73000

I DEFUNTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Antonio ArgiolasLT7.50010
7Roberto LocciLT61100
00Giacomo PudduLT73000
8Alessandro ObinuPV6.51100
5Giuseppe AlfieriPV60100
11Alessio VinciPV6.50100
Vt
39
39.5
Gl
8
5
As
4
4
Am
0
1
Es
0
0