Cronaca
Partita storta per Loddo Infissi, per Bisteccheria Alexander è una passeggiata
Il primo tempo
La prima parte dell’incontro è molto equilibrata. Loddo Infissi parte all’attacco provandoci con Mascia ma trova la respinta di Camboni. Bisteccheria Alexander risponde con Pianta che prima manda al lato da buona posizione e poi si fa neutralizzare la conclusione da Ligia. Dall’altra è ancora Camboni a opporsi a Melis. Le squadre per ora si equivalgono, i biancoblu trovano molti spiragli ma non il gol, mentre Loddo Infissi ci prova con Mura che con Camboni spiazzato scheggia la base del palo! Il vantaggio di Bisteccheria Alexander arriva all’11° con un bel tiro angolato da fuori area di Zuddas, 1-0! Subito dopo Ligia salva su Pili, ma Loddo Infissi attacca di continuo anche se in modo disordinato. Ancora Mura sfiora il gol, si accentra palla al piede e calcia ma trova ancora l’esterno del palo! Ci prova ancora Mura che stavolta calcia centrale facilitando la respinta di Camboni. Poco dopo ancora il portiere biancoblu si oppone in uscita al n. 6 verde! Ancora Camboni si oppone alla grande su Nonnis. Anche Bisteccheria Alexander sfiora il gol con una punizione di Scarpellini che finisce di poco al lato. Dall’altra prosegue la sfida Mura- Camboni, stravinta ancora dal portiere che mette in angolo per la disperazione dei verdi! Al 22° arriva il gol del raddoppio per i biancoblu, lo segna Nicola Sirigu che in contropiede beffa Ligia piazzando sul palo lontano, 2-0! Ancora Camboni si oppone alla conclusione di Mura in contropiede. Al 24° l’arbitro Piga fischia un generoso calcio di rigore per fallo su Loddo, lo calcia Mura ma Camboni respinge con le mani e una volta a terra con i piedi allontana in angolo! Strepitoso! Pochi secondi dopo ancora il n. 1 si esalta su Mura! Loddo infissi davvero sfortunata, e come se non bastasse esaurisce il bonus di falli e subisce allo scadere un tiro libero: ci pensa Scarpellini che con precisione chirurgica piazza alla destra di Ligia, 3-0 e fine primo tempo!
Il secondo tempo
La ripresa inizia con il clamoroso errore sotto porta di Zuddas, ma arriva ancora un calcio di rigore, stavolta per Bisteccheria Alexander, anche stavolta generoso! Lo calcia lo specialista Scarpellini che con freddezza piazza nuovamente la palla all’angolo, 4-0! Loddo Infissi cerca di attaccare ma Sau al 5° davanti a Camboni manda al lato! Al 7° minuto arriva il 5-0 di Bisteccheria Alexander: Zuddas prende palla in area, evita Ligia in uscita e segna comodamente! Finalmente la reazione di Loddo Infissi porta qualche risultato, arriva infatti il gol del 5-1, anche se solo su calcio di punizione, con Nonnis che manda la palla all’angolino! Un minuto dopo arriva però il 6-1 dei biancoblu con il contropiede di Zuddas che serve per Rosas che appoggia comodamente in rete! Poco dopo Ligia si oppone alla grande con dei miracoli su Pili e Pianta. Anche Rosas ha una bella occasione su azione personale ma conclude al lato. Ma arriva il gol di Melis dall’altra parte: punizione di Mura, Camboni respinge corto e il n. 10 verde si avventa sul pallone mettendolo in rete da due passi, 6-2! I verdi sono ancora pericolosi con Nonnis ma Camboni para. Anche Mura sfiora l’incrocio con una bella conclusione, ma niente da fare. A pochi minuti dal termine una brutta reazione di Ligia su Pili lo costringe ad uscire dal campo per espulsione diretta. I suoi rimangono senza portiere e Bisteccheria Alexander ne approfitta immediatamente per segnare il 7-2 con Zuddas, servito davanti alla linea da Sirigu. La partita finisce praticamente qui, vince meritatamente ed in modo anche netto Bisteccheria Alexander ma Loddo Infissi oggi è stata tremendamente sfortunata in fase realizzativa. Grande la prova di Camboni che prende gol praticamente solo su calcio piazzato, salvando più volte il risultato.
Le pagelle – Loddo infissi
Ligia 7: gioca una gran partita con numerosi miracoli poi verso la fine perde la testa e si fa espellere senza motivo. Non ha responsabilità sul risultato finale e finché gioca dà il massimo.
Mura 6,5: ci prova in tutti i modi, calcia continuamente in porta ma oggi la fortuna non è dalla sua parte. Prende due volte l’esterno del palo e Camboni gli nega il gol almeno in sei occasioni. Oggi è andato tutto storto.
Nonnis 5,5: prova insufficiente perché a parte il gol non si distingue e spesso rimane isolato o non si intende con i compagni. Ma crediamo sia frutto della giornata storta della sua squadra.
Le pagelle – Bisteccheria Alexander
Camboni 8: insuperabile. Ci vogliono due calci da fermo per metterlo k.o., peraltro in condizioni difficili in cui ha poche colpe. Per il resto è più reattivo del solito. Para a tutte le altezze, in tutte le posizioni e con ogni parte del corpo! Strepitoso il doppio intervento sul rigore di Mura e sui suoi tiri successivi! Oggi non passava neanche l’aria!
Scarpellini 7: gioca una buona partita e sui calci da fermo è freddo e implacabile. Per una squadra l’affidabilità dal dischetto è di fondamentale importanza. Questo si capisce ancora di più in una giornata di campionato in cui gli errori dal dischetto sono stati decisivi per le altre squadre! Specialista!
Zuddas 7,5: ottima partita la sua, a parte il portiere è il miglior dei suoi. Segna tre gol ma se ne divora altri due, ma serve anche un assist e gioca bene regalando anche qualche bella giocata! Molto bravo!