GC EDIZIONI – GO GO BAR

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)13Pareggio
FC GO GO BAR (1)113Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/02/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Leoni blinda la porta, incredibile pareggio per Go Go Bar!

Il primo tempo
La capolista parte con gli uomini contati nei primi minuti e G.C. Edizioni cerca subito di approfittarne colpendo una traversa con Piludu, il più pericoloso dei suoi. Dall’altra è invece Frau ad andare per un paio di volte vicino al gol, ma il risultato non si sblocca. Frau e Cogoni A. sfiorano il gol in contropiede, ma anche Garau dall’altra è pericoloso. La partita è ricca di occasioni, soprattutto per Go Go Bar, anche Pregio e Ambu vanno vicini al gol ma il primo è chiuso in qualche modo dalla difesa, mentre sul n. 6 respinge Leoni in angolo. Ancora Leoni compie un doppio miracolo, prima su Perra e poi su A. Cogoni! Clamorosa doppia occasione per Go Go Bar che cresce nel gioco a vista d’occhio e comincia ad imporsi con autorità. Ancora Leoni si supera su Pregio, uno dei più attivi dei rossi! Al 17° grandissima conclusione al volo di Congiu su lungo lancio dalla difesa, ma la palla sfiora soltanto il palo. Ci prova ancora A. Cogoni ma la partita si sblocca solo al 21°: Ambu in contropiede serve largo per Perra che da buona posizione non sbaglia, 1-0! Ancora Frau sfiora l’incrocio, attacca solo Go Go Bar e gli arancioni ci provano solo da lontano, finché Piludu non approfitta di una distrazione della difesa avversaria e segna quasi a sorpresa l’1-1! I rossi continuano ad attaccare e Frau ci prova ma la sua conclusione è centrale. G.C. Edizioni ci prova ancora allo scadere con Congiu ma la sua conclusione è troppo debole ed è facile preda di M. Cogoni. Incredibilmente proprio allo scadere del primo tempo G.C. Edizioni va vicinissima al gol del vantaggio con un tiro che Ambu devia involontariamente nella propria porta, ma la palla prende il palo! Finisce in parità il primo tempo!

 

Il secondo tempo
G.C. Edizioni è spigliata e ci prova già in apertura con Galletti, ma M. Cogoni devia con la punta del piede! Poco dopo la difesa arancione salva clamorosamente su Pregio e Frau al 3° minuto prende un palo clamoroso da posizione favorevole! Sarigu spinge ancora e sfiora il gol per G.C. Edizioni ma è ancora bravo M. Cogoni a dirgli di no. Ma a sbloccare il risultato ci pensa Ambu che dalla distanza calcia all’angolino una palla imparabile per Leoni, 2-1! L’inerzia è dalla parte di Go Go Bar e Cogoni A. sfiora ancora il gol sparando alto da ottima posizione! Il n. 7 trova però il gol poco dopo, avventandosi su un pallone in area e mettendo in rete quasi davanti alla linea, è il 3-1! La partita è a senso unico e sembra doversi incanalare verso una facile vittoria, e Leoni si deve superare ancora su Pregio e su una punizione di Perra! Ma come un fulmine a ciel sereno arriva il gol di G.C. Edizioni: punizione di Garau, il n. 99 calcia a angolato a giro ma senza molta potenza, il tiro passa al lato della barriera e si insacca! Evidenti le responsabilità della barriera e del portiere in questa circostanza, 3-2 al 15°! Gli arancioni ci credono e affrontano l’avversario a viso aperto cercando il pareggio, e per poco non lo trovano con Piludu tutto solo ma salva Cogoni! Poco dopo è invece Galletti a trovare il colpo giusto e segna il 3-3 al 17°! I ragazzi di Go Go Bar increduli si buttano in avanti attaccando nervosamente e con poco ordine, mentre G.C. Edizioni cerca di colpire in contropiede con Congiu ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Cogoni. Gli arancioni cercano di fermare Go Go Bar come possono ricorrendo spesso al fallo, tanto che al 20° arriva il primo tiro libero dei rossi: lo calcia Frau ma spara in mezzo alla porta e Leoni para facilmente! Ci provano ancora i rossi con Pregio e Ambu ma la difesa di G.C. Edizioni si oppone in ogni modo possibile, con grandi salvataggi davanti alla porta! Al 24° arriva un altro tiro libero per Go Go Bar, lo calcia Ambu che però spara al lato, incredibile! Gli arancioni sono chiusi nella loro metà campo e difendono il pareggio con le unghie e con i denti, ma rischiano clamorosamente di portarsi in vantaggio all’ultimo secondo con Garau che tutto solo in contropiede calcia sull’esterno della rete! Finisce qui con un 3-3 a dir poco clamoroso, sia per il valore delle squadre in campo, sia per ciò che si è visto in campo, ma onore a G.C. Edizioni che anche soffrendo è riuscita a fare una grande partita difensiva opponendosi in ogni modo possibile alla capolista!

Le pagelle – G. C. Edizioni
Leoni 8: stratosferico! Stilisticamente non eccezionale ma efficace come pochi! Para in ogni modo e qualunque palla gli arrivi! Avrà salvato almeno dieci gol quest’oggi, gran parte del merito di questo pareggio è suo!
Galletti 7: gioca un’ottima partita salvando la porta con ottime chiusure in extremis. Purtroppo si deve dedicare prevalentemente alla fase difensiva che gli ruba molte energie, ma riesce ad affacciarsi in attacco qualche volta diventando pericoloso, trovando anche l’importantissimo gol del pareggio! Uno dei migliori dei suoi!
Piludu 7: gioca un’ottima partita anche lui, soprattutto nel primo tempo, a volte davanti è solo ma gioca con intelligenza senza tentare azioni personali e perdere energie inutilmente. Peccato per il gol divorato nel secondo tempo, avrebbe potuto incrementare il suo score e chissà come sarebbe andata a finire.

Le pagelle – Go Go Bar
Pregio 7: non trova il gol ma è uno dei più positivi dei suoi. Ci prova dal primo all’ultimo minuto in ogni modo ma trova sempre o Leoni o la difesa avversaria a chiudere con salvataggi al limite del possibile. Davvero sfortunato.
Ambu 7: anche lui ci prova costantemente ma è poco lucido. Trova un gol ma ha sulla coscienza quel tiro libero all’ultimo minuto calciato al lato. Sarebbe stato il gol vittoria. Per il resto buona gara.
Frau 6,5: molto sfortunato al tiro, spesso sfiora i legni o gli si oppone alla grande Leoni. Anche lui sbaglia il tiro libero preferendo la potenza alla precisione, facendo un favore al portiere avversario. Buona prova ma stasera, così come i compagni, non fa fare il salto di qualità ai suoi.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Gianni CordedduPV60000
8Eligio PiluduPV71000
1Alessandro LeoniGK80000
9Gabriele CongiuPV50000
99Andrea GarauLT6.51000
20Graziano GallettiLT71000
11Alessandro MuscasDC50000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK6.50000
10Michael Sandro FrauPV6.50000
3Francesco PerraLT6.51000
7Antonio CogoniPV6.51000
6Luciano AmbuLT71100
30Roberto PregioLT70000
Vt
44.5
40
Gl
3
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0