A.C. PICCHIA – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)26Vittoria
EMMEBI RICAMBI24Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2016 22:00 3° San Benedetto Cup 2016

Cronaca

Partita equilibrata, ma A. C. Picchia ha un Grandulli in più. Vittoria meritata

Il primo tempo
La partita parte equilibrata, le squadre appaiono di pari valore ma anche in grado di fare male in ogni momento. Passa in vantaggio A. C. Picchia con Angius al 4° minuto. Continua ad attaccare A. C. Picchia, è in un buon momento, e Loi salva su Grandulli. Dall’altra si distingue Asunis che con una bella giocata sulla fascia si smarca ma calcia al lato! Dall’altra è ancora Grandulli a catalizzare i palloni e a fare la differenza, facendo dannare i difensori di Emmebì. Al 10° arriva però il gol di Pedditzi! Il n. 10 calcia di punta e mette la palla all’angolo! 1-1! Emmebì trova coraggio ed entusiasmo e comincia ad attaccare, trovando il gol del vantaggio con Asunis che segna un bel gol: fa tutto da solo, aggira la difesa e scarica un tiro sotto la traversa, 2-1! Subito dopo salva ancora Loi su Grandulli e poi su Pinna! Ma in questo frangente gioca meglio Emmebì, pur essendo la gara sostanzialmente equilibrata. Ancora Loi si oppone su Angius e Carboni, ma dall’altra Porcu prende un clamoroso palo! Ma prima dell’intervallo i verdi insistono nella manovra e trovano in extremis il gol del pareggio con Grandulli! Il primo tempo è equilibratissimo e finisce 2-2!

Il secondo tempo
La ripresa parte con Emmebì in avanti e Callai che deve murare sulla conclusione di Asunis, mentre poco dopo è Pinna con un gran tiro al volo a sfiorare il palo! Al 3° arriva però il gol di Grandulli che porta in vantaggio i suoi con una gran giocata personale che conclude con un tiro imparabile sotto l’incrocio! 3-2! A.C. Picchia trova fiducia e comincia ad attaccare con più piglio. Grandissima occasione potenziale per Porcu lanciato da Loi ma il n. 23 sciupa clamorosamente! Subito dopo Callai ha un buon riflesso su Asunis ma segna sugli sviluppi di un angolo Siddi con un piazzato imparabile!3-3! Sale nuovamente il ritmo per Emmebì che ci prova anche con Lisci! Le squadre si aprono e la partita si accende. Grandulli su spunto personale da una rimessa laterale trova il vantaggio scaricando un destro imparabile per Loi, è il 4-3!E poco dopo l’estremo difensore si oppone ancora al tentativo del n. 15! Ed al 16° arriva il gol del pareggio, firmato da Loi G. su bella azione in contropiede con assist di Siddi, è 4-4! La partita visto l’andamento sembra avviata verso il pareggio, ma i verdi non ci stanno e vogliono vincere. Carboni al 20° con un destro dalla distanza porta i suoi in vantaggio! Ci prova Emmebì con Siddi dalla distanza ma è bravo Callai a dirgli di no! Al 24° arriva però il gol che chiude la partita, lo segna Angius servito da Grandulli dentro l’area, è il 6-4 finale! Vince meritatamente A. C. Picchia!

Le pagelle – A.C. Picchia
Grandulli 8: meno male che c’è lui. Se è vero che spesso gioca da solo, è anche vero che se lo può permettere e che porta a casa risultati! Inoltre spesso ha delle ottime intuizioni per i compagni. Per cui si può dire che, come al solito, ha fatto il suo. E il suo apporto è di quelli che ti fanno vincere le partite! Ha preso calci e sportellate e raramente è caduto, cercando di concludere le azioni a tutti i costi! Eroe!
Angius 7: buona partita del n. 9, forse un po’ discontinuo ma molto bravo, soprattutto all’inizio. Bomber affidabile, nella gara odierna segnare non era facile quindi due gol sono un ottimo bottino!
Callai 6,5: bravo quando viene chiamato in causa, le parate sono tante ma ordinarie. Solo qualche volta si è mostrato indeciso o impreciso, ma mai a danno della squadra.

Le pagelle – Emmebì ricambi
Asunis 7: il migliore dei suoi, è il più pericoloso e l’unico che davvero sembra in grado di far male anche da solo. Oggi però il gioco latita per cui è spesso difficile trovare spazio.
Loi R. 7: ottima prestazione, anche se alterna errori o imprecisioni banali a grandi interventi. Nella parte iniziale della gara, come spesso gli capita, parte poco concentrato per poi esaltarsi in seguito. Se avesse più continuità farebbe la differenza!
Siddi 6,5: partita sufficiente la sua, si vede poco nel primo tempo in fase offensiva, molto di più nella ripresa dove è uno dei protagonisti. Paga anche lui per il gioco disordinato di quest’oggi.

ELETTRONICA SARDA (1)

EMMEBI RICAMBI

Vt
46.5
45
Gl
6
4
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0