Cronaca
Emmebì mai in partita, passeggiata Sgabuz
Il primo tempo
Sgabuz passa subito in vantaggio al 2° minuto con Picci che prende palla in area si gira e conclude all’angolo, 1-0! Arriva immediato anche il raddoppio di Mallus che conclude angolato dalla distanza! Da subito emerge La superiorità di Sgabuz e Picci prendo un palo dal limite al 5° su azione personale. Ancora Mallus serve la sua specialità con un grandissimo gol! Il n. 11 fa tutto da solo, si porta la palla avanti resistendo a calci e cariche e fa partire un gran destro che sbatte sul palo e finisce in rete, 3-0! Arriva quasi casualmente il goal di Emmebì Ricambi con Pedditzi: su punizione Il numero 10 mette la palla sotto l’incrocio, Tradori la vede all’ultimo e gli passa tra le mani! Clamorosa occasione per Emmebì subito dopo, Asunis dal limite è solo e può piazzare la palla ma spara al lato! Un minuto dopo però arriva ancora il gol di Picci che fa tutto da solo e dopo un’azione insistita calcia all’angolo da distanza ravvicinata, 4-1! Ci prova anche Pillai ma trova Loi attento. Dall’altra anche Tradori si deve distendere per respingere il diagonale di G. Loi, che poco dopo sciupa una clamorosa occasione perché davanti alla porta sguarnita si sbilancia e calcia sbilenco! Emmebì Ricambi cerca di reagire anche perché ritmo di Sgabuz è notevolmente calato e le occasioni per gli arancioni non arrivano più frequenti come prima. Al 20° arriva però la cannonata di Mallus su punizione, la palla passa in mezzo alla barriera e Loi non la vede arrivare, 5-1! E prima dell’intervallo anche Picci dalla trequarti calcia e mette la palla all’angolino per il 6-1! Finisce così il primo tempo!
Il secondo tempo
Nella seconda frazione Emmebì Ricambi cerca subito di attaccare, ma è troppo disordinata e non riesce ad impensierire eccessivamente Tradori. Al quinto arriva il gol di Porcu che da fuori area calcia all’angolo il 6-2! Subito dopo clamorosa azione per Emmebì che tra un salvataggio di Tradori e un palo finisce con il gol di Asunis che accorcia per il 6-3! Emmebì in questo frangente attacca con insistenza tentando di approfittare della rilassatezza degli arancioni, e Loi G. sfiora il gol al 10°. Ma pochi secondi dopo Pillai segna un grandissimo gol con una girata di destro su palla datagli a mezz’altezza da Mallus, 7-3! Il più pericoloso di Emmebì Ricambi è Porcu e Tradori per un paio di volte gli nega i gol! Al 15° Picci con una grande azione personale manda di poco a lato il suo diagonale. La partita viaggia a ritmi bassi e non si vedono grosse occasioni per diversi minuti. Al 23° buona parata di Tradori su tiro di Asunis e dall’altra doppio miracolo di Loi su Spano, ma c’è solo il tempo per una traversa di Aramu. La partita finisce così, 7-3 per Sgabuz che tenta l’inseguimento ad Asso di Picche aspettando lo scontro diretto!
Le pagelle – F.C. Sgabuz
Mallus 8: Gioca un primo tempo fenomenale con dei grandi gol che ormai sono diventati la sua specialità! Domina la scena ma nel secondo tempo si limita a fare una partita ordinaria. In ogni caso fondamentale per le sorti della sua squadra.
Picci 8: gioca un’ottima partita. Non sempre è appariscente e quando è necessario si limita all’essenziale. Quando però decide di attaccare sono dolori. Anche lui con tre gol è il trascinatore di questa squadra.
Pillai 7: gioca una buona partita e segna un gol che vale il prezzo del biglietto, con un grande gesto tecnico! Per il resto è comunque importante perché dà stabilità alla squadra e gioca una partita ordinata anche quando gli avversari cercano di rimontare.
Le pagelle – Emmebì ricambi
Porcu 6: nel primo tempo non si vede, mentre nel secondo gioca una buona partita ed è il più propositivo e pericoloso dei suoi, trovando anche un gol. Ma oggi serviva ben altro.
Asunis 6: anche lui ci prova senza molta fortuna e soprattutto senza trovare spazi. Nel primo tempo è completamente chiuso e l’unica buona occasione la manda a lato. Soffre anche nel secondo tempo ma la sua insistenza viene premiata con un gol.
Pedditzi 6: anche la sua partita non è eccellente ma ci prova segnando su punizione. Poco lucido, soffre l’andamento di una partita storta e la superiorità avversaria, ma soprattutto lo scarso affiatamento della sua squadra.