Cronaca
Torrente non basta, Loddo Infissi vince facile
Il primo tempo
Passa in vantaggio al 3° minuto Loddo Infissi con Mura che prende la palla dai piedi di Ligia e segna con diagonale all’angolino l’1-0! Un minuto dopo ancora Mura segna con un mancino angolato il 2-0! Arriva immediata la reazione di Real Videofilm con una conclusione da lontano di Torrente che segna il 2-1. Loddo Infissi però è più in palla e segna il 3-1 con William Podda con una discesa personale al termine della quale calcia all’angolo! Arriva ancora il gol di Mura che recupera palla in difesa, fa tutto da solo e va in porta a segnare il 4-1. Loddo Infissi attacca di continuo e segna anche il 5-1 con Polizia che lasciato solo in area dribbla il portiere e insacca! Poco dopo Podda prende un palo e ma i suoi segnano ancora con Ligia che riceve palla al limite dell’area e da posizione defilata con il destro manda la palla sotto l’incrocio! 6-1! Ci provano nella stessa azione Melis e Torrente che prende anche un palo, ma il gol non arriva. Ancora un palo di Torrente su angolo e pochi secondi dopo il numero quattro trova finalmente la rete con un diagonale potente da distanza ravvicinata, 6-2! Ancora Torrente ruba palla a Polizia e va in porta ma prende l’esterno della rete. Dall’altra arriva il gran gol di Polizia che dalla destra scarica un gran tiro a incrociare che finisce sotto l’incrocio, 7-2! Pochi istanti dopo arriva un gol fotocopia sempre di Polizia, è l’8-2 e finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo
La ripresa inizia con il tentativo di Atzeni parato da Sotgia e con il gol di Torrente subito dopo, 8-3 al secondo minuto. Sotgia, protagonista del secondo tempo, compie un doppio miracolo su Mura e Picci nella stessa azione. Poco dopo Picci fallisce clamorosamente un tap in su tiro cross di Mura, prendendo solo il palo! Pochi istanti dopo il n. 6 fa di peggio sparando alto un perfetto assist rasoterra di Mura proprio davanti alla porta! Torrente ci prova sull’altro versante centrando in pieno la traversa con una cannonata dalla distanza, e un minuto dopo Cardia compie un miracolo sempre su di lui, ma finalmente Picci trova il gol: Mura calcia in porta, respinge Sotgia ed il n. 6 è nei paraggi e mette la palla in rete, 9-3! Subito dopo è ancora Picci ad andare in gol sull’ennesima respinta di Sotgia! Gol simile al precedente e 10-3! Ancora Sotgia si esalta su Mura ma dall’altra arriva il gol di Paschina che dal limite su calcio d’angolo di Torrente segna il 10-4! Arriva però immediatamente anche il gol di Mura con una bella conclusione dalla distanza da posizione defilata, 11-4! Atzeni gioca d’orgoglio e poco dopo trova l’11-5, mettendo in rete dopo un’azione confusa! Ed è ancora lui che segna il definitivo 11-6 calciando da posizione centrale. La partita finisce qui, con un netto dominio di Loddo Infissi e con un Real Videofilm inesistente nel primo tempo e più vivace nel secondo, ma che non riesce proprio ad abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Le pagelle Real Videofilm
Atzeni 6: entra a partita iniziata e quando lui non c’è i suoi compagni imbarcano immediatamente. Con lui in campo invece, soprattutto nel secondo tempo, la situazione cambia. Segna due gol e gioca una partita sufficiente, con più ordine e testa.
Sotgia 7,5: primo tempo da dimenticare, prende tanti gol sui quali non ha però colpe, nel secondo attiva la modalità gatto e salva l’impossibile. Non a caso il parziale del secondo tempo è a favore dei suoi! Gran parte del merito è suo! Fenomeno!
Torrente 7,5: A parte l’eccessivo nervosismo gioca una grande partita. È l’unico che quando la squadra soffre e prende gol cerca di reagire, combattere e segnare, dal primo all’ultimo minuto. È dotato di grande tecnica e di un tiro micidiale che gli consente di risolvere l’azione da solo. Ma stasera aveva bisogno anche dei compagni per ottenere qualcosa di più.
Le pagelle – Loddo Infissi
Mura 8: Come al solito prende per mano la squadra e la conduce verso la vittoria, o con delle giocate personali o con delle buone azioni da lui costruite. Come spesso capita è il protagonista della sua squadra e fondamentale per la vittoria. Non tradisce mai.
Polizia 7,5: gioca una bella partita e l’unico difetto che ha è che tiene troppo la palla tra i piedi, nonostante sia in grado di creare azioni pericolose. Segna tre gol di cui due belli quasi uguali, e si rende spesso pericoloso. Altro elemento fondamentale.
Cardia 7: Buona partita per lui, quando c’è da opporsi al tentativo di rimonta degli avversari è in prima linea e spesso si fa trovare pronto. Affidabile.